Anime & Manga > Pandora Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: Alex Simon    24/08/2010    3 recensioni
-Grazie... testa d'alga!- Un insulto ovviamente ci voleva, non vuole sembrare debole. -Non ringraziarmi perchè se fosse stato per me lo avrei lasciato fare... ma Oz sarebbe triste se tu morissi e poi mi odierebbe... l'ho fatto solo per lui- Le volta le spalle incamminandosi, lei lo segue in silenzio stupita, ci è rimasta un po' male però adesso sa che non deve fidarsi di Gilbert... perchè se non fosse per Oz, lui la ucciderebbe senza problemi. [AlicexOz].[Lieve GilxOz]
Genere: Generale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice, Gilbert Nightray, Oz Vessalius, Vincent Nightray
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vincent è nella sua stanza mentre cerca di calmarsi tagliuzzando in più parti un povero gattino di peluches.
E' arrabbiato...
Perchè Alice è ancora viva, perchè è al fianco di Oz come Chain ma soprattutto perchè può stare con suo fratello Gilbert, più di lui.
"Non può portarmi via anche lui..."
Come ha fatto con Jack, perchè è colpa sua se Jack è morto cento anni fa, ed è colpa sua se era triste, dopo aver scoperto la verità su di lei e la volontà dell'Abisso, quell'orrenda e triste verità che lo intristito.
"Lui non doveva essere triste..."
Perchè lei non lo meritava, non meritava le sue lacrime!
Jack doveva essere sempre felice, perchè era una persona buona... una splendida persona che ha salvato lui e Gil!
Era il loro padrone, la persona che lo ha rassicurato, l'unico che non lo disprezzasse per il suo occhio rosso -oltre Gilbert ovviamente- e gli ha fatto coraggio!
"Per questo dovevi morire..."
Meritava di morire! Lei... patetica ragazzina!!
E invece cosa...? E' ancora qui, viva e vegeta e per di più è una potente Chain!
"Perchè...?"
Ma certo, perchè dopo avergli portato via una delle persone più importanti della sua vita, vuole portare a termine l'opera e portargli via anche la seconda: suo fratello!!
-No... non puoi farlo! Io te lo impedirò...!-
Si alza scaraventando a terra i resti del povero peluches o meglio pezzi di stoffa e imbottitura... senza più una forma, senza più un volto.

Alice cammina velocemente per le strade deserte, illuminate dai raggi lunari che però non arrivano nelle tenebre dei vicoli.
Si sono separati accidentalmente mentre lei come suo solito si è femrata ad una bancarella di carne alla brace, senza dire nulla e i due sono andati avanti.
Ormai è un po' che li sta cercando e anche loro staranno cercando lei... però in qualche modo ancora non si sono incontrati.
-Salve... Alice-
Si volta allarmata fissando con sospetto Vincent Nightray appena apparso da un vicolo, i suoi istinti gli dicono di scappare, perchè quell'uomo non le piace, ora più che mai.
-Che cosa vuoi?-
Fa qualche passo indietro ma lui continua ad avanzare nascondendo qualcosa dietro la schiena, con un sorrisino innocente.
-Nulla, solo fare due chiacchiere con te... e toglierti di mezzo un'altra volta! L'ultima si spera!-
Tira fuori una pistola nera con disegni in argento sul manico e sulla canna.
Lei si scansa subito, appena in tempo per evitare il primo proiettile e inizia a correre per mettersi in salvo da quello psicopatico.
"Cosa intende dire con "Un'altra volta"?!"
Si nasconde dietro un barile, poichè la strada prosegue dritta e sarebbe un facile bersaglio.
-Non è così facile ingannarmi!-
Alza la testa e se lo ritrova ancora davanti, lui e la sua maledetta pistola... quel ghigno sadico e folle mentre freme per premere il grilletto e mettersi in pace l'anima, ma un'altro rumore distrae entrambi: un'altra pistola che viene caricata.
-Vincent che stai facendo?-
Chiede severamente Gilbert, arrivato in tempo per salvare la Chain che senza di lui e Oz non avrebbe avuto modo per difendersi.
-Gil...-
Sussurra sconvolto, è imbarazzante essere stato scoperto proprio da lui... chissà cosa penserà adesso.
-Vattene... per favore-
Vincent vuole uccidere Alice... ma non vuole disubbidire a Gil, perchè è suo fratello e non farebbe mai nulla per contraddirlo o fargli un torto.
Quindi se dice di andare via...
-Va bene...-
Si volta e s'incammina verso la sua carrozza, lasciata più in là.
Non si dicono nulla in quel silenzio imbarazzante, Gilbert controlla che se ne sia andato poi torna con lo sguardo su Alice che si rialza sospirando di sollievo.
-Grazie... testa d'alga!-
Un insulto ovviamente ci voleva, non vuole sembrare debole.
-Non ringraziarmi perchè se fosse stato per me lo avrei lasciato fare... ma Oz sarebbe triste se tu morissi e poi mi odierebbe... l'ho fatto solo per lui-
Le volta le spalle incamminandosi, lei lo segue in silenzio stupita, ci è rimasta un po' male però adesso sa che non deve fidarsi di Gilbert... perchè se non fosse per Oz, lui la ucciderebbe senza problemi.

Entrano nella stanza che Gilbert ha prenotato per passarci la notte, Oz li aspetta seduto sul letto e quando li vede sorride ad entrambi sollevato che Alice sia tornata.
-Alice... ci hai fatto preoccupare, avvertici quando ti fermi!-
Gli scappa una risatina ma lei non lo asseconda, ancora pensierosa: Oz si è preoccupato veramente... ma Gilbert sarebbe stato più che contento di levarsela di torno, anzi, se fosse sparita non avrebbe potuto ucciderla e cancellare il simbolo sul petto di Oz... quindi deve essersi preoccupato solo per questo.
Comunque annuisce e si siede dietro di lui, come bisognosa di protezione, perchè se c'è Oz... non potrà mai accaderle nulla.
-Va tutto bene...?-
Si volta verso di lei, Gil li osserva accigliato... se parla allora Oz si arrabbierà molto con lui, lo odierà per aver detto una cosa del genere o averla solo pensata e non potrà più stare con lui... si allontaneranno, tornerà a sentirsi come una volta.
-Si... sono solo stanca-
Si sdraia chiudendo gli occhi, Oz torna con lo sguardo su Gil e sorride.
-Tu sei stanco Gil...?-
-Non preoccupatevi... pensate a riposare-
Sempre gentile e premuroso con il suo signore, agli occhi di molti potrebbe persino sembrare suo padre, affettuoso, protettivo...
A tal punto... da essere capace di uccidere per lui.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Alex Simon