Fanfic su artisti musicali > SHINee
Ricorda la storia  |      
Autore: Mikuil    28/08/2010    2 recensioni
Perchè Onew sa ballare. E Dio, sa cantare. Ma da quando è uno SHINee... Beh, nessuno fra i suoi compagni l'ha più guardato in quel modo.
A Onew manca, vorrebbe ricevere quello sguardo ancora almeno una volta.

Featuring Onew (SHINee), Dana & Sunday (CSJH The Grace), Jay (TRAX).
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Perchè io stimo Leader Onew e amo alla follia la mia musa Dana.
La canzone a cui si riferisce il testo è 누난 너무 예뻐 (Replay) degli SHINee.

 

Enjoy♥

 

 

 

image




Noona, you are my MVP



Onew non ha mai brillato per le sue doti di danzatore, specialmente da quando è il leader degli SHINee. Taemin, Key, Jonghyun e Minho sembrano essere sempre un passo davanti a lui.
Quando Taemin balla sembra tutto così facile, Key si muove aggraziatamente come solo lui sa fare, Jonghyun impara in fretta e aggiunge un suo tocco personale a ogni coreografia, Minho non eccelle come il piccolo maknae ma il suo fisico da atleta e la sua caparbia non lo fanno sminuire al fianco degli altri.
E poi c'è lui, Onew.
Da piccolo, quando era fra i suoi amici e si divertivano a sfidarsi in gare canore e di ballo, tutti lo guardavano ammirati perchè era senza ombra di dubbio il più bravo. Perchè Onew sa ballare. E Dio, sa cantare. Ma da quando è uno SHINee... Beh, nessuno fra i suoi compagni l'ha più guardato in quel modo.

A Onew manca, vorrebbe ricevere quello sguardo ancora almeno una volta.

* * *




Non se lo sarebbe mai aspettato.
Non in quel momento e non da lei.



Come tutti i martedì da un mese a questa parte, unico giorno che poteva dedicare interamente alle prove del musical, Onew si trovava nella platea del teatro nel quale nel giro di poche settimane si sarebbe esibito. Aspettava e intanto ripassava la canzone che aveva imparato qualche giorno prima, perchè sapeva che il regista l'avrebbe richiesta oggi.

"Ok, proviamo la decima scena, tutti i Drew e le Sherrie sul palco, per favore"
Proprio come aveva immaginato.
Aveva lasciato il passo ai suoi senior, con un sorriso e un leggero inchino.
Stava per salire il primo gradino, quando con la coda dell'occhio vide due figure famigliari avvicinarsi alla scala.
Come gli avevano insegnato i suoi genitori, fece un passo indietro e offrì alle due ragazze, più grandi di lui in età, di passare per prime.

"Prego, Noona"

"Grazie Jinki" sorrise la più alta delle due, i capelli lisci e scuri legati in una coda di cavallo, alta sulla nuca. "Vedi Yunnie, dovresti imparare le buone maniere da lui"

"Ahahah certo! Guarda che io sono più che beneducata, sono il bonton in persona!!!" rispose ironicamente l'altra dai capelli leggermente ramati, e poi rivolgendosi a Onew "Grazie" con un inchino accennato.

"Non è niente, Noona" replicò il ragazzo.

"Eeeh non li fanno più i dongseng di una volta..." cominciò ridendo Sunday.

"...eh già, Jinki-ah è della vecchia scuola. Menomale che ce ne sono ancora come te" finì Dana per l'amica.

Sul palco erano divisi i Drew da una parte e le rispettive Sherrie dall'altra.

"Ok, ora riprendiamo dalle posizioni a fine scena nove. Iniziamo con Dana-ssi e Jay-ssi"

"Ne!"

I compagni di lavoro erano tutti così professionali e concentrati nonostante non rinunciassero a una buona risata tra una prova e l'altra. Tutto questo spronava Jinki a dare del suo meglio, perchè voleva essere alla loro altezza, perchè lui non si sentiva abbastanza bravo per stare fra tutti quei senior e condividere la parte con loro.



"Complimenti! Ottima prova per oggi! Ci vediamo domani, buona serata!" Così, il regista congedò gli artisti a fine giornata.
Sunday si lasciò un pesante sospiro buttandosi nella poltroncina vicino alla sua borsa. "E anche oggi è finita! Non ne potevo più!"

"Ma se quando siamo a casa, non vuoi fare altro che provare la parte?!" rise Dana.

"Aigooo, president D!"

"Ahahaha Sungmi-ya, non rivelare questi segreti di Seoyun!" esclamò Jay.

Scoppiarono tutte e tre a ridere. Onew sorrise per convenienza, non si sentiva a suo agio in situazioni a cui non era xolito partecipare, e questa era una di quelle.
Dana, accorgendosi del suo impaccio, gli domandò se andasse tutto bene.

"Sì, sì, certo. Era solo sovrappensiero" improvvisò lui velocemente.
"Il nostro Jinki non si trova troppo a suo agio con noi vecchioni, direi!" rivelò Jay con una pacca sulla spalla al suo dongseng.
"Vecchione sarai tu" commentò Seoyun con una linguaccia.
"Sarà perchè non è abituato alla nostra compagnia, anche io sono così con chi non conosco" spiegò sorridente Sungmi.
"Ah beh!! Allora so io cosa ci vuole! ...."
"No, Yunnie per favore..."
"Soju e karaoke!!" rivelò raggiante la ragazza, improvvisando una danza in tondo in cui trascinò l'amica e Onew.

Dopo che ebbero cenato insieme, i quattro artisti della SM si diressero verso la Norebang* più vicina.
Sunday aveva bevuto già abbastanza a cena, ma evidentemente era abituata perchè era ancora capace di intendere e di volere, ma era più allegra del normale, se possibile. Jay e Dana avevano semplicemente accompagnato la cena con un po' di vino, mentre Onew non aveva toccato alcol.

Per scaldarsi, Sunday e Jay si sfidarono in una canzone leggera... hard rock con assoli di chitarra e ritornelli più urlati che intonati. Tra una risata e l'altra, Dana si accorse che Onew si stava divertendo, sì, ma era tutto composto e impacciato.

"Oh mio dio, IO AMO IL KARAOKE!" esclamò Seoyun lasciandosi cadere sul divanetto accanto all'amica.
"Sunday, non ti pare di aver esagerato per la prima canzone?" domandò quest'ultima, guardondola divertita.
"Mi sto appena riscaldando...! Dai dai, ora tocca a te!!" detto ciò, mise il microfono in mano a Dana.

Onew osservava la scena allietato ma non riusciva a sbloccarsi, non si sentiva ancora completamente in grado di rilassarsi. Aveva paura di fare una magra figura, di non essere abbastanza divertente.
Un beat conosciuto lo distrasse dal suo ragionamento.

"Ehi, Dana!! Facci vedere che sai fare!! Balla anche però!" incitò Sunday salendo in piedi sul divanetto.

Dana iniziò a seguire la musica e attaccò al quarto otto.

“Noona is so pretty, guys won't leave her alone...!" e così dicendo si avvicinò al dongseng e gli fece segno di unirsi a lei.

"Uuuuuh Onew!!! Questa è chiaramente una sfida!" disse Jay, lanciando l'altro microfono al ragazzo.

Il ragazzo si alzò un po' riluttante e cantò la sua parte.
Dana continuò e abbozzò i passi di danza della coreografia, nonostante non fosse una ballerina professionista e sentendosi abbastanza goffa, ma si stava divertendo. Alla fine del ritornello, passò la palla a Onew.
Il ragazzo cantò, la voce non usciva chiara come il solito, forse per l'imbarazzo.
Sunday dal divanetto cantava la seconda voce, o meglio strillava, e Jay l'accompagnava.

La familiarità che aveva con la canzone sciolse il nodo alla gola e la rigidità negli arti di Onew, che piano piano si lasciò andare e iniziò una vera e propria performance live. Tirò fuori tutta la sua voce e le sue abilità di ballerino.
Senza dare troppo nell'occhio, Dana tornò al divanetto e si sedette per godersi l'esibizione.

"Noona, you're my M.V.P, people are envious and I feel great..." cantò con trasportò Onew verso Dana, dedicandole la frase come ringraziamento per aver scelto la canzone e averlo aiutato a sbloccarsi.

Quando incontrò i suoi occhi, perse una frase della canzone.
Nello sguardo di quella dolce Noona vedeva quella ammirazione che tanto aveva desiderato riscontrare in quello dei suoi compagni. E ora eccola lì, era tornata e brillava negli occhi di qualcuno da cui non aveva mai immaginato potesse arrivare.

Riprese a cantare, questa volta più sicuro e raggiante di quanto non fosse stato nei due anni precedenti, perchè sapeva di valere l'ammirazione di una persona che lui stimava.




* Norebang : locale per karaoke.

 




;D

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > SHINee / Vai alla pagina dell'autore: Mikuil