Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: itsjones_    30/08/2010    3 recensioni
eppure come due nemici storici entrambi ci portavamo rancore, prendendo di mira l’altro ogni volta che ve ne era l’occasione, ci odiavamo, era come se dovesse essere così e basta. Ma dunque perché odiarci? L’odio infondo non è un bel sentimento, perché non sceglierne un altro, uno più intenso e gradevole, come per esempio l’amore? Ma se io e lui ci fossimo amati, sarebbe stato diverso.
Ogni cosa sarebbe stata diversa.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Scorpius
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-sarebbe stato amore*









Lilian Luna Potter, così mi chiamo, un nome troppo lungo per essere pronunciato tutto insieme e quindi sono solo ‘Lily’ si o perlomeno per tutti meno che Lui, già lui, Scorpius Iperion Malfoy, per lui sono sempre stata la Potter o la Nana o altri dispregiativi che ho sempre odiato. Ma infondo anche per me lui non era solo Scorpius, lui per me era viscido o Malfoy o qualsiasi altro insulto mi fosse venuto sul momento, quindi alla fine perché prendersela tanto, perché arrabbiarsi, se la persona che ti odia si chiede perché, perché tu la odi, quando tu ti fai la stessa identica domanda? Quindi perché odiarlo, non ve ne è mai stato motivo, eppure come due nemici storici entrambi ci portavamo rancore, prendendo di mira l’altro ogni volta che ve ne era l’occasione, ci odiavamo, era come se dovesse essere così e basta. Ma dunque perché odiarci? L’odio infondo non è un bel sentimento, perché non sceglierne un altro, uno più intenso e gradevole, come per esempio l’amore? Ma se io e lui ci fossimo amati, sarebbe stato diverso. Ogni cosa sarebbe stata diversa.

«sei proprio una bella testa di cazzo!» grido pulendomi il fango dalla faccia e dalla divisa scolastica, era proprio irritante essere arrivati a scontrarci a colpi di bacchetta
Lo sento sbuffare «ah io eh?»
«sì tu!» mi volto e lo fisso ancora più irritata di prima «con tutte le cose che potevi scegliere di lanciarmi, proprio il fango?»
Smette di guardarsi allo specchio e incrocia il mio sguardo «le ragazze odiano il fango»
Rido «ti sembro una delle tue amichette oche?» faccio alzando entrambe le sopracciglia e fissandolo con sguardo ovvio
«insomma Potter, è la prima cosa schifosa che mi è venuta in mente.. E poi tu, lumache? Insomma ne vogliamo parlare?»
«un classico. Me lo ha raccontato mio zio, le lumache sono sempre le LUMACHE» ridacchio tra a me e me, notando di non essere più fissata.
Lo sento sbuffare di nuovo, ma non mi volto «Malfoy, ricordami perché ci odiamo» chiedo afona, sciacquandomi le mani da quella sporcizia
«non c‘è un perché» fa senza cambiare tono della voce
«a tutto c‘è un perché» dico sconcertata, a tutto c’è una risposta, penso nella mia testa, facendo largo alla memoria per capire se ci fosse mai stato un punto da cui è partito tutto.
«oh no» fa scuotendo la testa «non c‘è nessun perché in questo caso»
Rimango immobile a fissarlo «deve essere per i nostri padri» affermo poi
«possibile» ammette «ma credo che ci saremmo odiati comunque»
Finisce di pulirsi e sospira «ma dopotutto non mi interessa»
Lo guardo stranita come può non interessargli minimamente?
«mica vorrai fare una tregua?» ridacchia sorpreso «non sarebbe da te Potter»
Giro la testa e mi guardo allo specchio, cosa voleva Lily?
«assolutamente no, è guerra aperta Biondo, è sempre guerra aperta» ma ben presto so che m sarei pentita di quelle parole, perché voltando lo sguardo noto che lui se ne sta già andando, senza aver nemmeno accennato un ‘ciao’ ma del resto era così che doveva essere, due nemici non si salutano, sarebbe stato contro natura farlo.

«deve essere successo qualcosa di incredibilmente sensazionale se studi così intensamente eh Potter?» la sua voce mi fa subito girare il volto nella sua direzione, come una calamita.
«decomponiti Malfoy» esclamo continuando a sfogliare le pagine del mio vecchio diario
«non sembra un libro scolastico» fa allungando lo sguardo
«infatti non lo è, è solo il mio diario, ci scrivevo tutte le mie giornate prima» dico pensierosa «ci sei anche tu»
Sembra sorpreso «io? E perché?»
Lo fisso «proprio per questo lo stavo leggendo, per capire da dove è nato questo odio reciproco, questo senso di rivalità che non-»
«cosa?» mi blocca «ancora con questa storia? Insomma, ma che diavolo ti prende?» continua facendo una smorfia con la bocca
Lo fisso per qualche istante.
«siediti un secondo per favore»
Si avvicina e si mette seduto accanto a me nell’erba folta e umida «così mi spaventi..»
Rido «lasciami spiegare» porto una ciocca rossiccia dietro l’orecchio e continuo «sai, stanotte ho passato tutto il tempo a riflettere, insomma, noi ci odiamo, ma non ha senso.. Sarebbe bello anche solo per un secondo quando ti guardo provare qualcosa che non sia odio.»
Continua a fissarmi perplesso «sputa il rospo, dove vuoi arrivare?»
Arrossisco «ecco, vorrei provare a non odiarti» affermo cercando di rimanere il più impassibile possibile, anche se con poche probabilità di riuscita
«ah, quindi?» gira la testa dall’altra parte per non incrociare il mio sguardo timido
«QUINDI, qual’è il contrario dell‘odio?» abbasso anch’io lo sguardo, quasi avessi paura di un’ inevitabile risposta
«l‘amore» esclama afono «però sai, il contrario dell‘amore è l‘indifferenza, quindi non ha senso..»
Sorrido «ce l‘ha per me»
«oh no, ti prego..» sbuffa
«avanti Scorpius, non sei curioso anche tu di scoprire come sarebbe se non ci odiassimo?»
L’avevo chiamato col suo nome,senza usare vezzeggiativi o insultarlo in alcun modo.
Poi sospira e inclina la testa ancora un po’ confuso, ma so che l’idea infondo non dispiace nemmeno a lui. «d‘accordo, ma credo che sarà un fiasco»
Tralascio le sue parole e mi concentro «sei molto c-carino oggi»
Mi fissa incredulo «mi correggo, sarà sicuramente un fiasco»
Mi mordo un unghia «già, è complicato, se solo fosse più facile..»
Guardo a terra speranzosa di avere un’idea, ma inutilmente poiché non ne arriva nessuna.
«oh» mormora Scorpius «ci sarebbe un modo»
Alzo la testa di botto «cioè?»
‘dio fa che non sia quello che credo io sia’
«baciami»
Lo è.
«come?» chiedo sgranando gli occhi
«provare non costa nulla, la risposta l‘avrai da quello che sentirai quando lo farai, se non ti piace è ovvio che mi odi, altrimenti, beh-»
Lo blocco con la mano «ecco..»
Il mio cuore pulsa ad una velocità nuova per me, sento che il colorito della mia pelle si è fatto rosso e mi sento calda come quando ho la febbre, solo che è un calore più piacevole e confortante. Forse è questo l’amore.
«se ti bacio ora, tutto cambierà Scorpius» mi avvicino di pochi millimetri «anche se non mi dovesse piacere, rimarrà, rimarrà come una cicatrice e sarà immutabile, non andrà mai via dalla mia bocca e ne tanto meno dal mio cuore, quando ti guarderò sarà diverso e se mi fisserai mi tremeranno e gambe e diventerò rossa come un peperone, sarà difficile perché potrei innamorarmi di te, è questo che vuoi? Sarà come una sconfitta per entrambi, innamorarci l‘uno dell‘altra, se ti bacio adesso ecco cosa succederà..»
Si avvicina anche lui «sì probabilmente sarà così, ma ormai siamo in ballo..»
Sorride, mostrando la sua dentatura perfetta «..allora balliamo»
Chiudo gli occhi per rendere tutto diverso e magico. Piano piano però le sento, morbide e fresche come la menta, le sue labbra sulle mie che lentamente si schiudono. Ho un brivido. La sua lingua che si fa spazio nella mia bocca, è umida e veloce nei movimenti, cerca la mia, mi cerca, mi vuole. Un altro brivido solo più piacevole. La sua mano sinistra che scorre tra i miei capelli e quella destra che cerca la mia. Sento il suo respiro, lo sento e sento il mio, come se fossero uno solo. Mi lascio andare a quel bacio, a quella prova che secondo me, il nostro era un odio infondato, aver paura di amare l’altro ci spingeva ad odiarci a disprezzarci, convincendo il nostro io interiore che l’altro era qualcuno di inarrivabile, qualcuno troppo diverso da noi da poter amare. Io Potter, lui Malfoy, io Grifondoro, lui Serpeverde. Io innamorata di lui, lui di me. Sarebbe stato così d’ora in avanti.

Se all’inizio non fosse stato odio, sarebbe stato amore..
Ne sono sicura.






______________________________________
okay dai, questa mi piace.. mi sto appassionando sempre di piu a questa coppia, sì insomma sono veramente bellissimi insieme.. ehh certo u-u spero vi piaccia♥ *____*
xoxo susy.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: itsjones_