Serie TV > Criminal Minds
Ricorda la storia  |       
Autore: JoJo    31/08/2010    4 recensioni
Non c'è niente di peggio che vedere la propria vita rubata, pezzo dopo pezzo. Sapere che qualcuno osserva tutto ciò che fai, che punta costantemente i suoi occhi malati osservando ogni minimo particolare. La sua ossessione si trasmette anche alla sua vittima, e gli agenti del BAU questo non possono permetterlo.
Genere: Generale, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Spencer Reid, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie '49 ways to live'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La libertà dell'individuo va limitata

esattamente nella misura in cui può

diventare una minaccia a quella degli altri

- John Stuart Mill


La ragazza chiuse gli occhi, lasciando che i raggi tiepidi del sole le accarezzassero il viso.
L'inverno era alle porte e l'aria frizzante e fresca aveva fatto sì che le si arrossassero le guance, creando dei pomelli rossi all'altezza degli zigomi alti.
Si sfregò le mani una contro l'altra, per scaldarsele leggermente e poi tornò a sfogliare con attenzione il libro che si era appoggiata in grembo.
Lo sfogliava scettica, come se non comprendesse realmente il significato delle parole che riempivano, in righe fitte ed ordinate, le pagine ingiallite di quel tomo.
Alzò di nuovo lo sguardo e i suoi occhi vagarono su ogni particolare del parco che la circondava, ignara del fatto di essere osservata così attentamente.
Non era vicino a lei, ma dall'obiettivo della fotocamera poteva vedere distintamente ogni singolo particolare.
Che collana indossava, il portachiavi di peluche attaccato alla borsa, la marca della bibita in lattina che aveva appoggiato di fianco a sé su quella panchina.
Se avesse attivato lo zoom nel modo ottimale, era certo che sarebbe potuto anche riuscire a leggere le parole sulla pagina di quel libro che stava leggendo concentrata, la fronte aggrottata per lo sforzo.
Critica della ragion pura. Non era il suo genere, pensò.
Lui la conosceva, a lei non piacevano quel tipo di libri.
Tornò a concentrarsi sul suo volto e le mille espressioni che lo attraversavano.
Stava sorridendo.
Per un attimo gli sembrò anche che si fosse voltata verso di lui e si ritrovò a chiedersi se lo avesse fatto veramente.
Dopo essersi sistemata meglio in testa un basco di lana giallo limone, la giovane si alzò e lui spostò l'inquadratura di modo di seguirla.
Le estremità del cappotto rosso le ondeggiavano intorno alle ginocchia, in una danza ipnotica che seguiva il ritmo dei suoi passi piccoli e veloci.
Mentre schiacciava il tasto per scattare la foto e fermare per sempre quell'immagine, uno strano brivido gli scese lungo la spina dorsale.


   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: JoJo