Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: KairiXDD    01/09/2010    1 recensioni
"In principio non regnavano né caos né stabilità. C’era solo l’Infinito. Un corridoio bianco, senza né inizio né fine, senza concezione del tempo né dello spazio. Regnava la tranquillità assoluta, ove a nessuno era concesso di entrare." Fanfic creata essenzialmente per un compito di Religione, ma che poi mi sono decisa a pubblicare. E' la mia versione sulla nascita del Mondo.
Genere: Generale, Poesia, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In principio non regnavano né caos né stabilità. C’era solo l’Infinito. Un corridoio bianco, senza né inizio né fine, senza concezione del tempo né dello spazio. Regnava la tranquillità assoluta, ove a nessuno era concesso di entrare.

Un giorno, però, scese una luce bianca. Un piccolo barlume di luce calda e accogliente.
La fiammella si muoveva leggiadra tra il vuoto, cercando un posto ove sostare.

Ad un certo punto, si fermò, emettendo un mugolio. Presero forma una coda, una piccola testolina e delle fragili zampe. Era un cucciolo di lupo. Un piccolo di lupo bianco. Chissà quali intemperie avrà dovuto affrontare per raggiungere questo luogo desolato...

I suoi occhietti si muovevano velocemente scrutando l’orizzonte, cercando un punto di riferimento.

Non aveva ancora capito dove si trovava, e temeva di aver  scelto il luogo sbagliato in cui nascere.
Emise ancora alcuni gemiti, disperato. Non sentendo alcuna risposta, si alzò, ed iniziò ad esplorare il suo nuovo mondo.

Il tempo passava, ed il lupo cresceva, sentendo crescere la mancanza di qualcosa, di qualcuno.

Un giorno, mentre girovagava esplorando l’infinito, vide, non molto lontano da lui, un fiore bianco. Incuriosito, si avvicinò alla pianta sconosciuta.

Più si avvicinava a quello strano essere, più si sentiva pervaso da strane sensazioni, da strani sentimenti, attirato dall’ ignoto e al contempo impaurito da così tanto fascino e potere d’attrazione su di lui..
Appena lo sfiorò, attorno a lui apparve un mondo di colori: varie tonalità di blu dipingevano il cielo e l’oceano, il verde pennellava gli alberi di un nuovo manto, l’arancione schiariva il sole all’orizzonte.

“Questo è quello che ti manca. Questo è il mondo. Qui vi troverai tutto quello che c’è da apprezzare: la gioia, l’amore, l’amicizia...” disse il fiore.
Il lupo osservava la scena, incantato da tale bellezza.
“... ma conoscerai anche disperazione, delusione, rabbia...” continuò, illustrando la scena con contorni scuri, rappresentando in una sola volta tutte le angosce che gli uomini temevano.

L’animale continuava a fissare quello sfondo, inquieto.

“... Sei disposto a rinunciare di sopravvivere in questa Eternità, scegliendo la strada che porta alla Vita?”
Osservando le scene che scorrevano davanti ai suoi occhi, il lupo stava prendendo in considerazione l’ idea di accettare la proposta che gli era stata appena fatta.

Si sentì trascinato lentamente fuori da quella stanza bianca, fuori da tutto quello che aveva da sempre considerato una casa e un rifugio. Ora aveva scoperto in tutti quei colori, in tutta quella vita, la sua vera esistenza. La cosa che più gli mancava.

Con sguardo sicuro, accettò la proposta di quel fiore.

Si materializzarono allora intorno a lui l’Universo ed il Mondo, gli Astri ed il Cielo, l’Acqua ed il Fuoco, la Terra e gli Animali, i Suoni ed i Rumori, tutto il Creato!

Il lupo rimase a guardare immobile lo spettacolo, estasiato da tale Bellezza e Perfezione.

Trascorse così le sue ultime ore di vita, accasciandosi all’ombra del primo Orizzonte, sereno come non mai.
Quando calò completamente il Sole, il corpo del lupo si sollevò innanzi alle Stelle, trasformandosi in Luna.

Ma la Storia non era ancora finita: la Luna lasciò una scia dietro di sé, la sua Anima, che prese forma e si trasformò in Uomo.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: KairiXDD