Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |      
Autore: Paperetta    02/09/2010    16 recensioni
Avrei voluto che diventassimo marito e moglie. Saremmo andati a vivere in una piccola casa in riva al mare, là dove andavamo sempre da piccoli. Io e te, André. Insieme.
Il 14 Luglio 1789, gli ultimi pensieri di Oscar sono rivolti al suo amato André.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Ascolta André, io vorrei... vorrei diventare tua moglie. Vorrei che mi portassi in un piccolo villaggio, in una piccola chiesa, dove ci sarà una semplice cerimonia. Ecco, André... vorrei solo che mi dicessi che io diventerò tua moglie".

"Ma certo, Oscar. Lo diventerai. È la cosa che più desidero al mondo... Oscar... perché stai piangendo? Perché? Sto forse... per morire?"

"No! Ma che cosa dici? No, André"

"Hai ragione. Io non posso morire adesso... la nostra felicità è appena cominciata. Ora anche l'amore ci unisce. Forse noi riusciremo a vivere in un mondo migliore, Oscar.

No... non posso morire in questo momento... proprio non posso..."


André...

È un destino crudele, il nostro. Solo ora mi sono resa conto dei tuoi sentimenti... che mi amavi, che mi hai sempre amata...

Io ti ho fatto soffrire, André. Per tutti questi anni, ho creduto che la nostra fosse solo una grande amicizia, mentre tu celavi il tuo amore dentro di te, perché sapevi che io non avrei mai...

Oh, che stupida. Che stupida!

È tutta colpa mia! È tutta colpa mia...


"Mettimi giù, Alain, ti prego. Voglio riposare... sono stanca, fammi riposare. Io sono tanto stanca... ti prego"


Avrei voluto che diventassimo marito e moglie. Saremmo andati a vivere in una piccola casa in riva al mare, là dove andavamo sempre da piccoli.

Io e te, André. Insieme.

E invece... oh, Dio! Perché? Perché non possiamo essere felici? È una punizione per non essermi accorta prima dei suoi sentimenti? È per questo che me l'hai portato via? Per questo?!

Non è giusto...


"Perché non sento più il rombo dei cannoni? Continuate a sparare. Continuate a sparare: noi dobbiamo prendere la Bastiglia! Alain, da' tu gli ordini"

"Ascoltate, soldati! Avanti, tornate tutti ai cannoni, svelti!"


Sento che le forze mi abbandonano... ma non ho paura. Non ho paura di morire, perché so che questo è l'unico modo per stare assieme, André.

Io ti amo. Ti amo più di ogni altra cosa.


"Sparate... sparate sempre"


E sto per raggiungerti.


"Riesci a sentire, Oscar? È il popolo che sta attaccando la Bastiglia."

"Sì... lo sento"


Addio.


E il rombo dei cannoni si spense.

Solo un altro suono accarezzava le orecchie di Oscar.

Il suono delle onde che si infrangono sulla riva

e dei gabbiani che volano sul pelo dell'acqua.


Ora posso vederti, André.

Sei qui con me, insieme a me!


"Perché piangi, Oscar? Non sei felice?"

"Sì! Sì, sono felice. Sono finalmente felice, André"


E lo sarò.

Con te, per sempre.


Fine


*****************************

Nota: le scritte in corsivo con le virgolette sono citazioni dall'anime, quelle normali sono i pensieri di Oscar e quelle in corsivo senza le virgole sono del narratore.

Nda:
con questa breve storia, comincia la mia "avventura" nel mondo di Lady Oscar.

L'altro giorno, avendo saputo che lo stavano trasmettendo su La5, ho deciso di guardarmi di nuovo tutte le puntate una dopo l'altra, e così ho fatto. Mi ero ripromessa di fermarmi all'episodio in cui Oscar e André si amano nel bosco, e infatti per qualche giorno non sono andata avanti, ma sentivo che mancava qualcosa; così, poco più di un'ora e mezzo fa ho guardato le ultime tre puntate e, benché sapessi benissimo come va a finire, mi sono ritrovata di nuovo a piangere come una bambina.

Mi è venuta una grande ispirazione e questo è ciò che ne uscito fuori. Ho "alimentato" la mia tristezza con della musica altrettanto malinconica (avete presente le musiche del Signore degli Anelli? La Marcia degli Ents? Sanno essere molto deprimenti, credetemi...).


Mi piace molto scrivere fic usando le citazioni; non so, riescono a rendere la storia più toccante, certe volte.

E l'uso dei puntini di sospensione è voluto. Oscar sta morendo, e nella citazione iniziale pure André, e il suo "monologo interiore" è disperato e triste; se lo ascoltassimo davvero, penso che effettivamente ci sarebbero diverse pause (come avviene realmente nell'anime), perciò credo che rendano meglio questi che non un punto o una virgola.


Spero vi sia piaciuta^^

Mi piacerebbe molto scrivere anche qualcos'altro su di loro, perché, davvero, sono la coppia più bella tra tutti gli anime (quantomeno, secondo me ;D ).


Un grazie anticipato a chiunque recensirà o semplicemente apprezzerà la mia storia :D

Le risposte le scriverò nelle prossime fic che pubblicherò.


  
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Paperetta