Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: TittiGranger    02/09/2010    23 recensioni
Lo sguardo azzurro di James si illuminò. Se Scorpius lo avesse conosciuto un pò meglio, avrebbe saputo che quell'espressione non portava nulla di buono. Mai. - Ne sei proprio sicuro, Malfoy? - gli chiese placidamente, mentre un guizzo divertito gli attraversava gli occhi vispi. - Certo. - rispose sicuro l'altro. - Tanto sicuro da... scommettere?
Genere: Commedia, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Hermione Granger, James Sirius Potter, Ron Weasley | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Hai intenzione di continuare per molto

- Hai intenzione di continuare per molto? - la voce infastidita di Scorpius arrivò chiara e comprensibile.

Rose sorrise sotto i baffi, senza fermarsi ad aspettarlo.

Quel pomeriggio, i giovani della Tana avevano deciso di scendere giù al laghetto. Armati di borse, asciugamani e costumi, la piccola truppa marciava decisa lungo la collina.

Solo due soldati erano rimasti più indietro: una camminava spensierata, chinandosi di tanto in tanto a raccogliere dei fiorellini; l’altro arrancava dietro di lei, stremato non tanto dalla calda passeggiata sotto il sole, quanto piuttosto dalla soffocante indifferenza della ragazza.

- E tu hai intenzione di sciogliere la scommessa con James? - chiese tranquillamente Rose, senza voltarsi a guardarlo.

- No.

- Bene - acconsentì lei, chinandosi a raccogliere l’ennesima margherita - In questo caso la mia risposta è sì.

Lui si passò una mano tra i capelli sudaticci, esasperato. Non solo era stressante vivere sotto lo stesso tetto con Ron Weasley, che pareva volerlo cruciare ogni volta che posava lo sguardo su di lui, ma adesso ci si era messa anche Rose a farlo dannare.

Osservò in lontananza Albus, Fred e James che ridevano tra di loro, spensierati e contenti.

Loro.

La facevano facile loro. Resistere, come no. Come se fosse facile.

Come poteva ignorare lei, Rose, se era il motivo principale per cui era là?

Come?

Le aveva provate tutte. Ma Rose si ostinava ancora a non lasciarlo avvicinare.

 

Avrebbe fatto un ultimo tentativo, prima di… cominciare seriamente a supplicarla.

- Dai, Rosie… - le disse, raggiungendola e afferrandola per un braccio. Lei si voltò lentamente, abbagliandolo con i suoi occhioni azzurri, prima di sciogliersi delicatamente dalla sua presa - Così mi torturi.

Lei sembrò addolcirsi di fronte all’insofferenza presente nella voce di Scorpius.

- Non ci sarebbe alcuna sofferenza se tu ti decidessi a fare la cosa più… razionale - gli spiegò Rose, inarcando le sopracciglia.

Perché ormai era diventata una questione di principio: la scommessa, fondamentalmente, era solo un pretesto.

Entrambi sapevano che, ora che la scommessa era stata scoperta, non avrebbe più potuto provocare altri guai. Ma il punto era un altro: ciascuno dei due era fermo sulla propria concezione. Nessuno di loro avrebbe accettato di cedere.

Scorpius sospirò, osservandola mentre giocherellava con i fiori che teneva tra le dita. Una piccola folata di vento soffiò dalla loro parte… il prendisole giallo di Rose svolazzò leggero, mentre Scorpius inalava il dolce e familiare profumo che emanava.

Lui sorrise. Alzò una mano per posare due dita sul collo di lei, lasciato scoperto dalla treccia che Rose teneva comodamente adagiata sull’altra spalla.

A quel tocco, lei  chiuse gli occhi…

- Non c’è nessuna razionalità, quando si parla di noi, Rose… - le sussurrò,  avvicinandosi al suo orecchio.

Lei scosse la testa, riaprendo gli occhi e comprendendo di aver abbassato troppo la guardia - In… in tutto c’è la ragione, Scorpius.

Lo guardò, alzando le sopracciglia con il fare di chi la sa lunga, dopodichè si affrettò a raggiungere gli altri, lasciando Scorpius indietro, con il suo incombente esaurimento nervoso.

*

 

- Dirò a James che mi arrendo - dichiarò Scorpius, gettando una pietra nell’acqua. Rimbalzò quattro volte, poi affondò con un leggero “blop”.

- E’ la cosa giusta - assentì Albus. Lanciò una pietra, che affondò al primo colpo, schizzando tutt’intorno - Che palle, non ci riuscirò mai.

- Devi lanciarla orizzontalmente - spiegò Scorpius, mostrandogli il gesto - E poi, questa situazione sta durando anche troppo. Voglio dire… alla fine sono venuto perché dovevamo dire ai suoi di noi… e adesso stiamo solo sprecando tempo.

Albus annuì, alzando le spalle, già visibilmente arrossate - Hai ragione. Tanto vale dargliela vinta e chiudere questa storia, tanto con Rose non è che ci sia altra possibilità. Va bene se metto il braccio così? - concluse, mostrandogli una posa prima di lanciare.

Le parole di Albus ci misero qualche secondo in più per arrivare al cervelletto stressato di Scorpius - Sì, chinati leggermente… hey, aspetta un attimo! Che vuol dire “dargliela vinta… non c’è altra possibilità”? - gli disse, passandosi una mano tra i capelli già scompigliati. Assottigliò lo sguardo - Tu pensi che lei abbia ragione! - lo accusò.

 

Albus parve in difficoltà: osservò la pietra che teneva in mano, poi il lago, poi Scorpius. Sembrava indeciso su quale problema affrontare per primo - Intendevo che Rose è molto… decisa, quando pensa di avere ragione. E poi, io vorrei rimanere neutrale, se non ti spiace.

- Oh, certo che mi dispiace! - si lamentò Scorpius - Tu dovresti stare dalla mia parte! Dovresti supportare me! - Scorpius gettò un’occhiata a Rose e Dominique, sedute sul proprio telo mare, intente a prendere il sole e confabulare tra di loro - Come Dominique!

Albus sembrò confuso - Dominique? Ma Dominique non sta affatto dalla tua parte!

Scorpius alzò gli occhi al cielo, esasperato. Cominciava a capire suo padre quando diceva che i Potter e i Weasley causavano solo problemi - Intendo che Dominique sta dalla parte di Rose, a prescindere! Anche se lei ha torto! - gli spiegò.

- Ma Rose non ha torto - confessò tranquillamente Albus - Dovrei prendere delle pietre più piatte, secondo te?

- Quindi lo ammetti! - esultò Scorpius - Stai dalla sua parte!

Albus si fermò un momento a riflettere - Facciamo così… io starò dalla tua parte. Ma Rose continua ad avere ragione.

- Ehm, fantastico! - borbottò Scorpius, più esasperato di prima - Grazie, sei davvero un buon amico. Quasi quanto James…

Ma notò che Albus non lo stava più ascoltando. Guardava attento verso il boschetto, dove sembrava esserci un certo movimento.

Scorpius seguì il suo sguardo, tranquillo.

- Io rimanderei questa conversazione ad un altro momento, amico - disse Albus, posandogli una mano sulla spalla e continuando a guardare in quella direzione.

- E perché?

Albus sogghignò - Perché adesso hai un problema più grande.

 

 

*

 

 

- Questa cosa non sta portando da nessuna parte, Dominique - sbuffò Rose, sistemandosi meglio gli occhiali da sole sul naso - Non cederà, quindi è inutile.

- Oh, Rose! - la riprese sua cugina, tranquillamente seduta sul suo telo azzurro, intenta a spalmarsi la crema solare sulle gambe snelle e perfette - Ma certo che cederà. Voglio dire… è ovvio.

Rose mandò un’occhiata in direzione dei ragazzi che giocherellavano lungo la riva del laghetto, schizzandosi e spingendosi nell’acqua a vicenda.

Come se avessero avuto cinque anni, esatto.

- E’ una cosa matematica - aveva ripreso Dominique - E’ come se… - corrugò la fronte, pensierosa - E’ come togliere un osso al cane. Una volta privato del suo osso preferito, lui correrà a riprenderselo.

Rose la guardò scettica - Mi stai dando dell’osso?

Dominique si sistemò meglio sul telo - Va bene, forse questa metafora non regge. Ma hai capito, no? E poi… Merlino, è di un ragazzo che stiamo parlando. Un ragazzo maschio… gli do un altro giorno di tempo. Dopodichè tornerà strisciando.

 

Rose schioccò la lingua. Quando si trattava di ragazzi, Dominique aveva un intuito infallibile. Ma stavolta temeva che la sua filosofia non fosse molto solida.

Guardò di nuovo nella direzione di Scorpius. Lui e Albus erano sulla riva, lontano dagli schiamazzi degli altri, tutti presi a gettare delle pietre sulla superficie dell’acqua, facendole rimbalzare.

- Stiamo parlando di Scorpius Malfoy, Dominique - sospirò Rose, stringendosi le ginocchia al petto - Non credo che le parole “Malfoy” e “strisciare” possano stare insieme, nella stessa frase. Uff, sta andando tutto storto! Questa vacanza serviva a dire a mamma e papà che stiamo insieme… e invece, si sta trasformando in una gara a chi resiste di più. E conoscendolo, non mollerà se non con la vittoria in  tasca.

 

Il voltò di Dominique si illuminò - Tu dici, eh? - si abbassò gli occhiali da sole, guardando un punto alla destra di Rose - Io invece, dico che un giorno è troppo. Entro stasera, capitolerà - aggiunse sogghignando.

Rose confusa, seguì lo sguardo eccitato dell’amica e… comprese.

Oh, sì.

Capitolerà.

 

Okay, so che a questo punto è inutile anche implorare perdono.

Ne sono consapevole.

Quindi se chiedervi umilmente scusa per il ritardo e per il capitolo che non è un granchè, servisse a qualcosa lo farei. In ginocchio anche.

 

Avrete notato che il capitolo si chiude sul più bello (oltre ad essere una ritardataria, sono anche bastarda, sì)… conto di postare al più presto la seconda parte di questo capitolo.

Nel frattempo, GRAZIE GRAZIE GRAZIE a voi che malgrado tutto continuate a leggere e recensire:

 

Vulneraria: Il tuo presentimento è stato fondato! Scorpius non vuole proprio mollare l’osso, per dirlo alla Dominique! Grazie mille per aver recensito!

 

Nabiki93: Anche se con un po’ (Okay, parecchio…) ritardo, il capitolo è arrivato. Come avrai notato la situazione tra R e S è un po’ in stallo… ma si sbloccherà presto! Ti ringrazio tantissimo per aver recensito, alla prossima!

 

Molly Giada: Grazie mille! Eh, sì… stavolta Scorpius ha fatto un errore a dir poco enorme. Ma ormai il danno è fatto! ;)

Gio_HP4e: Dovrai attendere un altro po’ per sapere chi vincerà… e ti anticipo che la battaglia non è ancora finita! Grazie tante per aver recensito!

Maricuccia: Hai ragione: Scorpius ha proprio sottovalutato la categoria femminile. Fortuna che Rose ha subito pensato a come rimetterlo al suo posto… Grazie mille per la recensione, a presto!

Musicmylife: Concordo su tutto! Potere alle donne (va bene, la smetto…)!! Grazie grazie grazie per il tuo commento, alla prossima!

 

Audry: Grazie mille! Sono felice che i personaggi principali e non ti risultino credibile. Cerco sempre di dare spazio anche a quelli secondari, in modo da rendere la storia un po’ più movimentata e interessante! Quindi ti ringrazio ancora e spero che il seguito della storia non deluda le tue aspettative!

 

ElynLC: Sono soddisfatta di averti colto di sorpresa (*me sogghigna sfregandosi le mani*). O meglio, era una cosa che avevo messo in conto: tutto portata a pensare che Rose se la sarebbe presa con James… invece no! In sua difesa (di James) posso dire che il suo non era un modo per ostacolare la loro relazione, ma semplicemente un modo per giocare… questo Rose lo sa, ed è per questo motivo che non se la prende con lui! La smetto di stressarti con queste spiegazioni, ora xD Grazie mille, a presto!

 

Anny Crazy: Darmi fastidio? Vuoi scherzare?! Ovvio che mi fanno piacere! Anzi, ho letto la tua recensione anche su Dangeorus Beat e quindi ti ringrazio doppiamente!

Come dici anche tu, questo è il seguito… diciamo che ho deciso di proseguirla per torturarli ancora un po’…!

Ecco il capitolo per cui vi ho fatto attendere tanto! Cercherò di postare gli altri il più in fretta possibile!

 

Kalendula: Merito le tue maledizioni!! E dopo questo mezzo-capitolo immagino ne arriveranno altre…! XD Cercherò di postare presto il seguito! Grazie mille per la recensione!

 

Ransie88219: Premetto che ho letto più volte le recensioni che mi hai lasciato anche nelle altre storie… è ufficiale: sei il mio mito! Mi hai fatto sbellicare dalle risate!! Comunque… sono felice che il capitolo ti sia piaciuto. Eh, sì… c’era bisogno di un po’ di potere di donna! Grazie mille per la recensione (questa e tutte le altre!!) Spero che i prossimi capitoli non ti deludano! A presto, la tua Sempai (Prima o poi dovrai spiegarmi da dove hai tirato fuori questo soprannome!!)

 

Lovermusic: Grazie mille! Non vorrei fare spoiler, ma… potremmo avere notizie anche di loro, sì!

 

 

E detto questo… vi lascio a spremervi le meningi su cosa possano aver visto di tanto shockante\entusiasmante i nostri cari personaggi.

Si aprono le scommesse…!

Un abbraccio, Titti

 

 

 

 

   
 
Leggi le 23 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TittiGranger