Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |       
Autore: ToraStrife    02/09/2010    1 recensioni
(Sailormoon - Braccio di Ferro Crossover) + (guests from: Street Sharks, One Piece, La Sirenetta, Mermaid Melody Pitchy Pitch)
Quando la luna si riflette nel mare... cosa comporta l'incontro tra una combattente che veste alla marinaretta e un marinaio mangiaspinaci? Una stramberia, o il volere del destino in vista di una minaccia da...^? Scopritelo! Cause I'm Popeye the Sailor Moo...ehr, man!
Genere: Avventura, Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Braccio di Ferro e i suoi (nuovi) amici'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Popeye The Sailor Senshi

Il rumore del mare....
le onde che si infrangono sulla spiaggia....
sulla spiaggia.... la risacca..... questo vuol dire che finalmente sono a terra....
... sono salvo.
Tendo le orecchie. Il mio corpo è troppo pesante, troppo spossato.
Per quanto tempo sarò stato in balia dei flutti? Non importa: sono vivo.
E non sono solo.
Anche se la sabbia non distribuisce  bene i rumori, un chiassoso vociare mi suggerisce comunque che qualcuno si sta avvicinando al mio corpo.
Questo mi dona un pò di forza, quel tanto che basta per aprire il mio occhio buono, mentre nella mia iride si forma l'immagine di una donna, anzi no, una ragazza. Mi domando se sia per caso una sirena, di quelle che soccorrono i naufraghi come nelle leggende. Ma non può essere: il mio corpo per intero sente la sabbia sotto di sé, quindi siamo in piena terraferma. E d'altra parte, questa ragazza ha pure le gambe, snelle come sedani, le quali stanno zampettando leggiadre nella mia direzione.
Arrivata al mio cospetto, si china, mi tende una mano sulla spalla e mi scuote, chiedendomi qualcosa in un linguaggio che non capisco, ma dal tono preoccupato intuisco che si voglia sincerare del mio stato di salute.
In qualunque circostanza, mi dico sempre, non è mai buona cosa far preoccupare una signorina, e quindi, con fatica, comincio a svegliare il mio corpo dal torpore,  e finalmente, dopo pochi attimi, alzo lentamente la testa.
I lineamenti del suo viso si rilassano: intravedo la sua espressione sollevata alla vista della mia reazione positiva.
Mi balbetta ancora qualcosa che non riesco assolutamente a capire, e tenta di accennare un sorriso, anche se triste.
La guardo, e la vedo come un sogno, spalanco il mio occhio incontro i suoi,  intensi come il blu dell'oceano, e soprattutto grandi, grandi....
Mi  istigano un improvviso dubio, un grande interrogativo che mi pervade e mi a dimenticare le mie attuali condizioni, ma devo assolutamente sapere. Con il pò di fiato che mi è tornato in corpo, trovo la forza di domandare. 

- Corpo di mille balene, ma voi giapponesi non dovreste avere gli occhi a fessura? -


Un momento, fermi tutti.  A questo punto è matematicamente sicuro che la maggior parte dei lettori non ci avrà capito un'acca.  Probabilmente è il caso di fare un passo indietro



In fondo al mar

In fondo al mar
Tutto bagnato è molto meglio
Credi a me ...


No, un momento, fermi tutti, questa è la canzone di Sebastian e di Ariel, che c'entrano?

Tranquilli, gente, è solo un cameo, perdiamine!

E infatti, esplorando il fondo del mare, siamo in grado di scorgere tre familiari figure, tra cui un pesce e un crostaceo che oggi sono particolarmente di buonumore e stanno approfittando per prendersi per i fondelli a vicenda.

-  Dannato piccolo pesce impertinente, smettila subito! -

- Ma perché? E' così divertente! "Sciao, bello, tu volere tappeti?" -

Il crostaceo si impettì nel guscio, indignato sempre di più. - Non ti permetto di prendere in giro  il mio accento accostandolo a uno di quegli umani in superficie color ebano.

- Sebastian, non mancare di rispetto agli esseri umani, capito? -

Il granchio sobbalzò all'ordine della sua grande amica di lunga data e grossa levatura sociale, e chinò il capo con rispetto.

- Chiedo perdono, principessa. - e poi con uno sguardo inviperito in direzione del pescie giallo. - Allora, pesce discolo, mi vendicherò storpiandoti il nome: Flanders!

Nell''immaginazione di Ariel, al pesciolino giallo crebbero baffoni e capelli castani insieme a un vistoso paio di occhiali e un'aria fortemente cattolica. Un'immagine troppo surreale perché non le scoppiasse una risatina di ilarità. 
Sebastian fece un cenno di soddisfazione per la reazione di Ariel, gingillandosi a sua volta con il pensiero de.l pesciolino baffuto cotto alla griglia da un sogghignante Homer Simpson.
Tuttavia la sua espressione mutò rapidamente in disappunto di fronte all'indifferenza del pinnato.

- Noioso: non sai fare di meglio? - rimarcò il pesce in segno di disprezzo.

Sebastian dalla rabbia divenne rosso persino più di quanto non lo fosse già.

- Allora beccati questo: Flender! -

Ma un pesce robot che si trasformava in Jet agli ordini di qualche cyborg in qualche cartone animato (oooops, 'anime') dimenticato di qualche anno fa era troppo persino per una immaginatrice professionista come la sirenetta.

Tanto più che il bersaglio della storpiatura probabilmente non aveva neppure colto la citazione (e forse neanche la metà dei lettori più giovani).

- Non c è niente da fare, Sebastian, 'Flounder' rimane il nome più carino. -

E davanti alla pacifica conclusione di Ariel, Sebastian perse le staffe.

- Dannato Flounder,  giuro che ti faccio pescare e picchiare dall'uomo più forte, più temibile e invincibile dei sette mari! -

- Chuck Norris? - chiese curioso il pesciolino.

E qui Ariel si prodigò a correggere il suo piccolo amico.

- Chuck Norris non è il più forte dei sette mari, ma anche dei cieli, della terra e dell'universo intero! -

Accidenti, lo sanno davvero dappertutto. Anche in fondo al mar, in fondo al mar....

Sebastian rivendicò il suo ruolo a corte per correggere a sua  volta la principessa.

- ..... Dopo sua maestà Re Tritone, naturalmente! -

- Già, papà.... - gli diede ragione Ariel.

Che poi è vero, Tritone è IL re, ed è lui che regna; Chuck Norris non lo può fare: è troppo impegnato nel suo ruolo di divinità ipercosmica.

- Insomma, basta divagazioni! - protestò il granchio di corte, chi intendo io è quell'umano marinaio con la pipa che ogni tanto naviga sopra di noi.

- Quello con quella voce strana che canticchia quella ancora più strana canzone? - chiese Ariel.

- Si, proprio lui, credo si chiami Gambadilegno - sfoggiò l'acculturato crostaceo.

Flounder corse l'occasione per deridere la gaffe dello sventurato saccente.

- Epic Fail*, Sebastian. E' Braccio di Ferro.  Fuori dall'ambiente Disney, la tua cultura è nulla. -

*strano linguaggio: possibile che Flanders usi Internet?

Sebastian fece  per controbattere, quando si soffermò con lo sguardo su Ariel, indaffarata in una strana attività.

- Ariel, che stai facendo? -

- Desquamazione. -

- Come desquamazione? -

- Ma sì, quella cosa che fanno tutte le donne -

- Vuoi dire depilazione alle gambe? -

- Si, ma io ho una coda  di pesce. -

A interrompere la strana piega che stava prendendo il discorso intervenne Flounder, con una domanda improvvisa.

- A proposito, ma quel marinaio non parecchi giorni che non lo sento più: sbaglio? -

- No, non sbagli -  intervenne Sebastian, cattivo acculturato, ma splendido gossiper - Ho sentito che è partito per un viaggio verso Est. -

- Quanto a Est? - chiese la sirenetta.

- Molto, molto a Est - concluse laconico il granchietto.



Possiamo immaginare quanto a Est.  Ma che ci è andato a fare? E quando entra in scena 'chi sapete voi?'

Saprete la risposta al più presto, questa è una promessa da marinaio!

(ehm....)

P.S. :  Se Ariel e i suoi amici vi sono parsi un pò O.O.C., non preoccupatevi, si prestavano solo allo sketch (tragi)comico. Grandi attori, come sempre: oh, eccoli che salutano.

(Il trio in lontananza fa un inchino al pubblico e saluta con la mano...una pinna e una chela)


Alla prossima. 




  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: ToraStrife