Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Lizzie_Siddal    05/09/2010    9 recensioni
[Damon/Katherine/Stefan]
Stefan era quello che Katherine aveva guardato per ultimo.
"Guardami come guardavi lei”
Stefan era quello che Katherine aveva baciato per ultimo.
Genere: Angst, Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Damon Salvatore, Stefan Salvatore | Coppie: Damon/Katherine, Katherine/Stefan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
thelastone

Titolo: The Last One (The Only One)
Autrice: Nemo From Mars
Fandom: The Vampire Diaries

Rating: giallo/arancione
Personaggi/Pairing(s): Damon/Katherine, Damon/Stefan
Genere: Angst, Introspettivo
Warnings: violenza, slash, incest, dub-con, double drabble
Conteggio parole: 200 (open office)
Timeline: ambientata in un non meglio specificato momento, dopo la completa trasformazione di entrambi i fratelli Salvatore. Ispirata alla puntata 1x20 (“Blood Brothers”). Stefan, nel proprio flashback, sembra effettivamente essere l'ultimo a guardare Katherine (e a sentirsi dire “ti amo”), prima che i due fratelli muoiano e lei venga portata via.


Dedicata a LadyAika.


The Last One (The Only One)


Ubriaco d'alcol e di sangue, Damon si era scagliato contro il fratello con tutta la forza.
Mani serrate sulla gola, il corpo immortale scosso dai tremiti a costringerlo tra sè e il pavimento.


Stefan era quello che Katherine aveva guardato per ultimo.

"Guardami”

Stefan cercava di liberarsi e combatteva, ma non davvero - non avrebbe potuto.
Non voleva lasciarsi andare a ciò che era.

Soccombere all'istinto. Lacerare e lasciarsi lacerare.

Ma Damon sì.

"Katherine, lei...”

Stefan avrebbe avuto tracce di lei, sulla pelle, sulla bocca, nelle vene.
Segni e profumo lasciati da altro, molto più violento dei morsi.


"Guardami come guardavi lei”

Stefan era quello che Katherine aveva baciato per ultimo.

Denti contro carne, e unghie affondate nel petto, e liquido denso e scuro a macchiare labbra troppo sporche di morte per potersi dire vive.


Spegnere ogni luce. Lasciarsi spegnere.


L'esplosione di ogni singolo atomo di sofferenza nel sentire scorrere in sé Katherine, ancora una volta, ma tramite lui.

Stefan era quello che Katherine aveva amato davvero.

(“L'unico”)

Soffocando, Damon sputò sul viso di Stefan ciò che aveva appena assaggiato, e scomparve nella notte.



(“L'ultimo e l'unico”)



L'oblio del sangue non avrebbe vinto il dolore della consapevolezza.





***





Note finali (e un paio di spiegazioni che dovrebbero essere superflue) :
Ho sempre trovato affascinanti i triangoli, e mi sono sempre chiesta che tipo di legame potrebbe esserci tra i due che rimangono, una volta scomparso il “vertice”. Mi piaceva l'idea di Damon in un momento random di debolezza, furioso, controllato dalla propria natura di vampiro e dal bisogno fisico di sentire Katherine, che si avvinghia a Stefan, non solo per sfogare il proprio dolore con la violenza, ma anche e soprattutto nella speranza incoerente di rivivere anche solo un'ombra di quello che era stato bere da lei, averla vicina, essere baciato da lei. Perchè sì, è implicito che Damon forzi Stefan a un bacio - non solo di sangue – in questa double drabble.
Ah, e riguardo il passaggio finale, penso che Damon sia sempre stato consapevole che Stefan fosse il preferito di Katherine, nonostante tutto (e da quel poco che abbiamo visto, mi sono fatta anche io la stessa idea, purtroppo). Potete leggerla come una paranoia sua o meno, al pari dell'interpretazione del contatto fisico tra i due fratelli. Nella mia mente la scena si è “flashata” in modo molto chiaro, quasi netto, tanto che appena è comparsa l'ho buttata giù.

Mi auguro comunque di non aver sconvolto nessuno, e ricordate: i commenti (costruttivi) sono il Bene ^^ Se lasciaste un parere ne sarei davvero felice :3 Bye!

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Lizzie_Siddal