Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: miseichan    08/09/2010    2 recensioni
E’ sempre difficile ragionare con un’ombra. Quasi impossibile, anzi. Questo pensa Nell, eppure ci prova, sperando di sbagliarsi. Non è colpa sua, ne è convinta. E’ stata l’idea a svegliarla. Sono stati loro, Becky e Duncan. Con loro se la sarebbe dovuta prendere, non con lei. Cosa ci poteva fare lei? Sono stati loro, con la loro villa, il loro alcool, le loro passioni ed i loro dolori a svegliarla. Salem le crede. Rimane sempre l’ombra, però: sarcastica, caustica. Un’ ombra a cui ben sa tuttavia, di non poter rinunciare.
Genere: Commedia, Dark, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4 Fra mille

Sotto l’inchiostro

 

_Fra  mille

 

 

 

 

 

“ Dove andiamo? ”

“ E’ importante? ”

Becky sorrise, stordita dalla situazione.

Non riusciva a credere a quello che stava succedendo. Le risultava così difficile, quasi temesse si trattasse solamente di un sogno. Un bellissimo sogno.

“ No. La prenda per pura curiosità, professore ”

Duncan si bloccò sui suoi passi, sorpreso dalla risposta della ragazza.

Com’è che lo aveva chiamato?

Sorrise, divertito come non mai. Professore! Incredibile. Si girò, per ritrovarsi faccia a faccia con lei. Senza lasciarle la mano si fece ancora più vicino.

“ Mi hai chiamato professore, Becky? ” chiese, il riso nella voce.

“ Sì. Problemi? Preferisci prof. forse? ”

Duncan scosse la testa, inebetito da lei. Riusciva sempre a sorprenderlo.

La ragazzina timida e schiva di prima, sembrava essere scomparsa, sostituita da una decisamente più disinvolta e maliziosa.

E la cosa lo faceva impazzire.

Un altro passo e la prese tra le braccia, stringendole i fianchi.

“ Mi piace prof… ha un non so che di eccitante ”

Capì di aver fatto un passo falso non appena sentì Becky tentare di liberarsi dalla sua stretta. Lui non la lasciò. Non lo avrebbe fatto.

Sbagliava certo, più di quanto avrebbe fatto normalmente.

Non volutamente, però.

Era colpa dell’alcol e lo sapeva. Lo reggeva bene, rimanendo sufficientemente lucido. L’unico problema era che alcune riflessioni gli uscivano rallentate, al contrario delle parole che invece gli sgorgavano di bocca, spesso anche senza il suo consenso.

Quello era il problema. Ah, e certo poi anche il fatto che se raggiungeva le tre, o quattro birre, la mattina dopo faticava non poco a ricordare come ci era arrivato a quel numero.

Ora però non riusciva a pensare alla mattina successiva.

Gli occhi di nuovo indecisi della ragazza che stringeva fra le braccia occupavano ogni suo pensiero. Erano come un blackout totale.

Aveva sbagliato, ma poteva rimediare.

“ Scusa ”

“ Di cosa? ” ribattè lei, con uno strano tono di voce.

Non lo guardava negli occhi, maledicendosi mentalmente. Era una stupida, ecco cos’era. Niente di più, niente di meno.

Perché diavolo reagiva in maniera così drastica? Cos’aveva fatto quel povero ragazzo?

Niente.

Una battutina. Ecco tutto. Neanche tanto spinta, poi.

E lei? Lei subito aveva tentato di arretrare. Di scappare. Perché?

Lo sapeva che festa era. Sapeva a cosa si sarebbe dovuto andare a finire. Le era stato chiaro fin dall’inizio. E come era chiaro a lei, lo doveva sicuramente essere per ogni ragazzo lì presente. Non poteva certo aspettarsi che proprio quello che si era trovato lei, Duncan, non pensasse a quello… non sperasse di arrivare a divertirsi.

Certo, che era a quello che pensava.

Ma lei poteva farcela? Così. una botta e via?

Dio! Che orrendo modo di dire! Non riusciva nemmeno a pensarci! C’era lui però. Lui così dolce, lui con i suoi occhi che riuscivano a farle impazzire il cuore.

Lui che l’aveva baciata. E che bacio…

Aveva tentato di allontanarsi, ma poi aveva sentito la presa delle mani di lui aumentare, stringendo maggiormente i fianchi. E aveva smesso di scappare.

Si era riavvicinata, sollevando lo sguardo per incontrare gli occhi di lui.

Credeva di riconoscerci desiderio, brama, impazienza folle. E invece no.

C’era sì desiderio, ma era contenuto, al punto da riuscire unicamente a far aumentare il suo. Non trovò quello che si aspettava.

La luce in cui si imbatté era provata. E Becky non riusciva a capirne il perché. Che diavolo prendeva a quel ragazzo?

Poi sentì il sussurro, proprio vicino al suo collo.

Incredibile.

Scusa.

Aveva chiesto scusa. E non aveva fatto niente. Non riusciva a crederci, a spiegarselo.

E ancora di più si diede della stupida, per star rovinando tutto. Era un’occasione d’oro. Di quelle che capitano solo nei sogni… Duncan.

Quante volte, mentre camminava per l’aula, aveva distolto lo sguardo da lui? Non lo guardava.

Non lo faceva perché sapeva che altrimenti non sarebbe più riuscita a smettere.

Ora però poteva guardarlo quanto voleva, fissarlo a suo piacimento.

Becky sorrise, poggiando le mani sul petto del ragazzo.

Respirando piano, mosse piano la mano destra, portandola fino al suo viso. Percorse lentamente il tragitto, soffermandosi sulla curva del collo, sull’accenno di barba della mascella… per fermarsi poi in una carezza sulla guancia.

Era lei a doversi scusare, non lui.

“ Scusami tu ” mormorò, posando solo per un secondo le labbra all’angolo della sua bocca.

Duncan si sentì avvampare, preso completamente in contropiede.

La guardò, incantato.

“ Sei bellissima, lo sai? ” lo aveva chiesto senza riuscire a fermarsi.

Aveva semplicemente dato voce ai suoi pensieri.

Anche lui sollevò una mano, accarezzando il viso di lei. Indugiò sulla bocca della ragazza, giocando con le labbra di lei, carezzandole dolcemente.

“ Non è vero ”

Quasi non l’aveva sentita. Eppure lei lo aveva detto.

Scherzava, forse?

Duncan non riusciva a spiegarselo, osservandola senza capire. Per quanto lo riguardava era la cosa più bella che avesse mai visto. E ne aveva viste tante.

“ Sì che è vero, Becky ”

“ No. ”

Prima che Duncan potesse ribattere qualsiasi cosa, lei continuò, implacabile.

“ Ce ne sono tante più belle di me che farebbero carte false per averti… anche quella Melissa che ti aspetta dentro sono sicura che è meglio di me. Non so perché sei qui a perdere tempo, Duncan. Non so cosa ti aspetti… forse davvero ti conviene lasciar perdere e cercartene un’altra. Non dovresti… Ti sei sbagliato ”

E avrebbe voluto continuare, ma lui non gliene diede modo.

La interruppe, di colpo.

Stringendola con impeto, premendo con foga le labbra sulle sue. All’inizio credeva che la ragazza stesse scherzando, un gioco che non conosceva.

Ma poi aveva sentito la voce di lei spezzarsi, con tristezza, rabbia…

E non ci aveva visto più.

“ Non mi sono sbagliato, Becky ”

Lo aveva mormorato, distante pochi millimetri dalle labbra di lei.

“ Sei sicuro? ”

Duncan le sorrise, guidando le braccia della ragazza dietro il suo collo. Voleva sentirla sua, più di ogni altra cosa.

Non era mai stato più sicuro di qualcosa.

“ Sì ”

Becky agitò le dita, giocando con i suoi capelli. Era troppo bello per essere vero.

“ Perché dici così? ”

“ Così cosa? ”

Lei scosse la testa, tentando di frenare la discesa dei suoi baci. Le stava ricoprendo il volto, dalla fronte al collo, senza riuscire a fermarsi.

E lei temeva che se avesse continuato a quel modo avrebbe potuto avere un infarto proprio lì.

“ Cosa ti dice che non è per l’alcol che vedi le cose come non sono? ”

Duncan si bloccò un attimo, guardando Becky negli occhi.

Si piegò leggermente, portando le mani sotto le cosce di lei.

La sollevò, prendendola in braccio. Lei strinse la presa attorno al suo collo e, quasi senza rendersene conto, allacciò le gambe ai fianchi del ragazzo.

“ Non mi sbaglio, Becky ”

Lei per poco non lo sentì, il volto affondato nel collo di lui.

Fu lui a farle alzare il viso, due dita sotto il mento.

“ Ti noterei fra mille ”

 

*

 

 

Ed ecco un altro capitolo…

A dir la verità non ho idea di come sia, né di come possa sembrare a chi legge. ^^

Certo mi piacerebbe saperlo: sapere se fa provare qualcosa, se piace, qualunque cosa! **

Ringrazio comunque tutti, chi legge, chi passa, e in particolare ssundew che ha commentato *.*

Alla prossima,

Sara

 

Ssundew:  Sono contentissima che ti sia piaciuta la mia stramba idea della storia nella storia. Ti assicuro che sono stata indecisa fino all’ultimo, ancora ora lo sono un po’ ^^… Ti ringrazio per i complimenti, e ancor di più per i consigli! Hai ragione ad esempio sul fatto che all’inizio ho ripetuto troppo i nomi, cercherò di correggere il prima possibile. Grazie ancora! **

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: miseichan