Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Dhialya    14/09/2010    3 recensioni
Avete mai provato ad immaginare cosa potessero provare i Pevensie alla fine de Le Cronache di Narnia: il principe Caspian? Ho voluto provare a descrivere i pensieri di Lucy, Edmund, Susan e Peter alla fine del film.
Lucy: Perchè sai che li rivedrai, non sai quando, ma li rivedrai.
Susan: Stavolta il tuo però è una addio definitivo. E ti fa male saperlo. Perchè?
Edmund: Ritornerai a Narnia quando ti chiameranno. E allora sarai di nuovo Re Edmund
Peter: Devi Imparare a vivere nel tuo mondo, ora. Ma come vivere nel proprio mondo se questo non lo consideri più come tale?
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Edmund Pevensie, Lucy Pevensie, Peter Pevensie, Susan Pevensie
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Because you are a part of Narnia












4) Peter.
Forever in my Heart.







Tornerai ad essere un adolescente qualunque, pensi.

Davanti a te Edmund inizia ad avviarsi.


Tornerai a essere un ragazzo qualunque.


Non un Re.

Ma non è quello che in quell'istante ti fa male. Ciò che più ti opprime è la straziante e dura verità che non rivedrai mai più Narnia. La tua terra. Il tuo magico regno.

Mai più.


Hai imparato tutto ciò che c'era da sapere, ha detto Aslan.
Devi imparare a vivere nel tuo mondo, ora.

Ma come vivere nel proprio mondo se questo non lo consideri più come tale?
Come poter vivere in pace sapendo di non poter più rivedere la terra a cui senti di appartenere? La terra su cui hai regnato per anni? Dove ci sono legati i ricordi di una vita?

I ricordi della tua vita?


Muovi un passo, all'apparenza la tua andatura sembra decisa m
a dentro sei un tumulto di emozioni e il cuore ti rimbomba in gola.

Non sarai più Re Peter.


Non rivedrai mai più Narnia.


Attraversi il portale senza girarti indietro come invece avresti voluto fare per poter a
ssaporare l'aria fresca di Narnia ancora una volta. Il più a lungo possibile. Per immagazzinare ogni centimetro, ogni particolare della terra su cui hai regnato con i tuoi fratelli. Dove eri rispettato da tutti.

In Inghilterra non sei nessuno.


Con questa certezza sali sul treno.


Appena questo parte ti sembra di sentire il ruggito potente di Aslan.
Sorridi e guardi i tuoi fratelli e gli sguardi complici detentori del segreto che vi porterete dentro per sempre e che vi ha uniti più che mai ti rincuorano all'istante.

Non è vero che non sarai più nessuno e non rivedrai mai più Narnia.
Narnia vivrà nel tuo cuore e nei tuoi ricordi, nei tuoi pensieri e nel tuo animo. Nei discorsi con i tuoi fratelli. E nella certezza che sei e sarai sempre, Re Peter il Magnifico.

Perché quando si è Re o Regine di Narnia, si è sempre Re o Regine.


Non è forse vero, Grande Imperatore delle Isole Solitarie e Sovrano di Cair Paravel Sommo Re Peter Il Magnifico?












































Ed ecco conclusa questa raccolta che, anche se di pochi capitoli, mi ha resa orgogliosa per come è uscita..
Ringrazio chi ha speso durante gli aggiornamenti del tempo e una buona parola per farmi sapere che ne pensavano, chi ha inserito la raccolta tra le preferite o le ricordate e ringrazio anche chi solo ha letto e apprezzato in silenzio e a chi in futuro incapperà in questi capitoli e si fermerà a leggerli.
Grazie ancora a tutti, un abbraccio
D,
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Dhialya