Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Tati Saetre    14/09/2010    7 recensioni
Si odiavano, da quando erano nati. Isabella non poteva sopportate la vicinanza di Edward, ed era lo stesso anche per lui.
E se qualcosa cambiasse? E se un giorno Edward aprisse gli occhi, e scoprisse qualcosa di più su Bella? Potrebbe cambiare idea sul suo conto?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I cambiamenti sono inevitabili, nella vita

I cambiamenti sono inevitabili, nella vita. Io sono cambiata, quando sono sparita da Forks, con il mio pancione. Certo, ho avuto il costante aiuto di mia madre, poi quello di James, che è stato un incipit per me, e per mio figlio. Siamo andati avanti, tutti e tre insieme. La mia nuova vita era a Phoenix, ma le radici a Forks. E prima di mettere la parola fine su tutto, dovevo staccarle, quelle radici. Allora sono tornata, con la mia nuova famiglia. Ho rivisto mio padre, la mia vecchia casa, la mia camera che tanto adoravo, e la mia sorellina Alice. Ma le radici, non erano quelle. Anzi, era una sola.

Edward.

Me ne sono andata per lui, per non pesargli la gravidanza. Ovvio, era anche colpa sua, l’errore l’avevamo fatto in due, anni fa. Ed ora, se ci ripenso, non riesco nemmeno più a chiamarlo errore. L’ho visto, con un’altra. E’ stato un bel colpo, per me. Ma ho compreso, ci sono riuscita. Ho capito che anche lui si era rifatto una vita, come giusto che sia. Ma lui sapeva. Sapeva che nel mio grembo c’era suo figlio, e non ha fatto niente. Niente. Non era pronto, e mi ha lasciato sola. Nemmeno io ero pronta, ma ho dovuto farlo. Mi sono diplomata, e me ne sono andata. E poi, sono tornata. Per staccare quell’ultima radice. Che proprio, non voleva venir via.

E lui era fidanzato, con Jane. Con Jane, che era falsamente – incinta. Non ho pianto per lui, perché ormai non ero più una diciassettenne senza nessuno, ma ero una donna, sposata e con un figlio. Amavo James, ma come si ama un fratello. E con lui, ho messo subito le cose in chiaro: non sarai mai alla pari di Edward, anche se mi ha fatto soffrire come non mai. E lui non se ne è andato, anzi, è rimasto con me, chiedendo anche la mia mano. Il nostro è stato un matrimonio semplice, avevo un vestito elegante, nemmeno un abito da sposa. E si è svolto al comune. Con quel pancione, non sarei nemmeno riuscita ad arrivare all’altare. Quando è nato Anthony, ho concentrato tutta la mia vita su di lui. Ho trovato un lavoro, una casa insieme a James, ed ho cresciuto mio figlio, nel miglior dei modi. Quello che Edward non ha fatto.

E quello che nemmeno Emmett, ha fatto. La prima cosa che mi era venuta in mente, venendo a conoscenza di quella situazione è stata: quale epidemia si è diffusa a casa Cullen?

Dopo questi accaduti, Alice non lasciava nemmeno un attimo solo Jasper. La paura, era troppa. Paura per nulla, perché Jasper, non avrebbe mai fatto nulla del genere. La mia sorellina ha riso, quando le ho detto quella cosa. Mi ha detto che neanche Edward, avrebbe mai fatto una cosa del genere, per non parlare di Emmett.

Emmett Cullen, che se ne stava su chissà quale Isola del Mondo, a piangere la perdita della sua Rose. Perché tutti lo sanno, che Rose era ed è ancora oggi, molto più forte di me. Dopo tre mesi si è rialzata, ed ha continuato l’Università. Ora è un avvocato di grande fama, si è sposata ed ha due figli. Christopher e Morgana. Due figli, suoi e di Emmett.

L’orso, che non è tornato per riprendersi la sua Rosalie. Ma lei è partita in quarta, iniziando a cercarlo per tutto il Mondo. Per chissà quale motivo, aveva capito che Emmett ancora l’amava, e che il suo era stato veramente uno sbaglio. Un cedimento. E lui, oggi, non la lascia andare da nessuna parte, da sola. E’ alle sue calcagne, il minimo che poteva fare.

Invece Edward quel giorno di settembre è entrato a casa di Rose, e mi ha baciata. Un bacio che non è durato nemmeno tre secondi, perché subito dopo c’è stato un’enorme ceffone da parte mia. E poi cazzotti su cazzotti, calci nelle parti basse, altri schiaffi. E non ha fatto un bel niente, per ribellarsi. Segno che anche lui sapeva che quelle botte se le meritava tutte. Dalla prima all’ultima. Ma io non sono come Rose. Io non perdono così facilmente. L’ho mandato via, e sono tornata a casa. Da James, e da Anthony.

James mi ha detto un po’ di cose, fra queste, la sua partenza imminente per Phoenix. Sentiva che sarei tornata con Edward, ma non così presto. E’ partito il giorno seguente, ma ci siamo sempre sentiti, ogni santo giorno. Ed ancora oggi, le chiamate ci sono sempre alla stessa ora. Qualche volta è venuto a Forks per trovare me, e soprattutto Anthony. Io, sono rimasta a Forks, nella vecchia casa, insieme ad Anthony. Sono ritornata alla mie radici, che però ancora non avevo staccato del tutto. Per perdonare Edward, ci sono voluti la bellezza di tre anni. Tre anni, in cui tutto è iniziato da capo. Io non ho mai conosciuto lui, e lui non ha mai conosciuto me. Io ero Isabella Swan, tornata a Forks. Lui era Edward Cullen, che tornava a casa ogni tanto, perché continuava i suoi studi all’Università. Ma c’era un legame, che ci legava inesorabilmente. Nostro figlio. Anthony, che stravedeva per Edward, e che ogni volta che lo vedeva giocava con lui ad ogni tipo di cosa. Io, che non facevo altro che guardarli insieme, per ore ed ore. Non posso ancora dire che le radici si sono finalmente staccate, me sono sicura che ne sono cresciute altre su quel sentiero.

 

********

 

“Chi va ad aprire?”

“Vado io!”

“No! Christopher, guai a te se apri la porta ad estranei!

“Mamma, ho cinque anni!”

“Non me ne importa un bel niente!” Il trambusto che c’è dentro casa Cullen è davvero molto, oggi che è il compleanno di Anthony. Lui che ora è in giro per Forks insieme a Edward, e quella che siamo preparando è una festa a sorpresa con i fiocchi.

“Chi è?” Urlo, aspettando una risposta da qualcuno. Inutile dire che nessuno dice niente, quindi mi tocca andare fino alla porta. Spero solo che non siano loro, e che Edward abbia rispettato gli orari stabiliti. Ma il mio stupore è tanto, quando raggiungo la porta. James è davanti a me, in tutta la sue bellezza. Lo raggiungo, abbracciandolo di slancio. Non ci vediamo da due anni, e Dio solo sa quanto mi è mancato. “Come stai? Maria? Tua mamma?” Ride, arruffandomi i capelli dopo la mia scarica di domande. Doveva venire anche sua madre alla festa, ma per alcuni problemi non c’è. Invece Maria è la sua fidanzata, alle prese con un matrimonio imminente. Infatti il loro sarà di gran lusso, visto che è organizzato da Alice e Maria. Quelle due, in collaborazione, sono due uragani.

“Anthony?” Chiede, mentre posa un grande pacco su un tavolo.

Gli spiego che è in giro con Edward, e quindi anche James si deve dare da farsi con i preparativi della festa. Sono le sedici e quarantacinque, e Anthony arriverà per le cinque. Continuo a sperare che Edward lo porti più tardi, visto che si è dimenticato il cellulare a casa.

“Non ci posso credere, che quell’ometto compie già nove anni”. Lui non ci può credere. Mi sembra ieri, di tenere in mano un fagottino blu, che piangeva tutte le santi notti.

“Non lo dire a me”, commento, attaccando palloncini a destra e sinistra. Intanto Rosalie continua a sgridare i suoi bambini, perché dopo aver gonfiato i palloncini, loro arrivano con i loro piccoli piedini ed iniziano a scoppiarli. Ecco perché abbiamo fatto così tardi. “Ed Alice? Come sta a Phoenix?” James scuote il capo sconfitto. Per preparare il matrimonio Alice si è letteralmente trasferita a Phoenix, fino al grande giorno. E Maria era così contenta, che ora la ospitano da quasi un mese. Ovviamente insieme a Jasper. Ce ne sono volute di moine, per far tornare Jazz a Forks, per il compleanno di Anthony.

“Immagino cosa possano combinare quelle due insieme”. Invece il mio amico ribatte.

“No Bells. Tu non puoi proprio immaginarlo”. Continuiamo a gonfiare palloncini, finché non suonano al campanello.

 

********

 

Inutile dire che la festa a sorpresa è andata a puttane. Appena Edward ha suonato, Christopher è andato ad aprire.

“Aspetta un attimo, che dobbiamo finire di preparare la tua festa”. Ha detto ad Anthony, mentre Rose ha iniziato a rincorrerlo per tutta casa. Alla fine abbiamo riso tutti insieme, di quel piccolo equivoco, che ha combinato quella peste. Mio figlio si è divertito lo stesso, soprattutto a scartare tutti i regali che gli hanno fatto, e i quattro pacchi enormi che Zia Alice gli ha inviato appositamente da Phoenix. Già, inviato, perché non gli ha fatti portare da Jasper. Non si fidava.

“Beh, alla fine, è andata bene”. Sorrido, appoggiando la mia schiena sul suo torace. Automaticamente, le sue mani mi circondano la vita.

“Ti amo”, sussurra nel mio orecchio, piano. Dovrei ancora essere arrabbiata, dopo tutto quello che mi ha fatto passare. Ma non lo sono. E le gambe mi tremano, a quelti amo sussurrato.

“Anch’io”. Strofino una guancia sulla sua. “Ti amo anch’io”. Ripeto.

Guardo davanti a me, osservando tutti.

Rosalie, che esasperata continua a seguire Christopher. Jasper che gioca insieme alla sua nipotina, Morgana. E James, che costruisce per Anthony un Transformers, mentre lui lo guarda appassionato. E il solito Emmett, come un bambinone sta davanti alla TV. Mancano i nonni, che sono in vacanza.

Continuo ad osservare quella scenetta dolce, ma tanto bizzarra. E stringo le mani di Edward, ancora più forte. E

E così, insieme, continuammo a occuparci beati di quella parte piccola, ma perfetta, della nostra eternità.

 

********

 

 

 

E’ finita.

E devo ringraziare una miriade di persone.

L’ultima frase l’ho rubata a Zia Meyer, ed è la fine di Breaking Dawn.

Ringrazio le sei persone che hanno recensito.

Ringrazio tutte le persone che mi hanno messa tra i preferiti, ben 166.

Ringrazio tutte le persone che mi hanno messa tra le seguite, ben 331.

Ringrazio le persone che hanno messo la mia storia tra le ricordate, ben 42.

Ringrazio tutte le persone che mi hanno messa tra gli autori preferiti, ben 103.

Vi adoro, uno per uno. A tutti i lettori silenziosi, che non hanno mai commentato. A tutti quelli che ad ogni capitolo recensiscono. Agli autori con tanto di palle, che hanno avuto il coraggio di recensire la mia misera storia.

E spero di ritrovarvi nella mia originale: Coinquilino.

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Tati Saetre