Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Yukino    15/09/2010    4 recensioni
Una raccolta di sette momenti ispirati ai sette vizi capitali che tracciano un breve ritratto della vita e del rapporto di Sirius e James.
"Sirius sta guardando le ostriche come se fossero l’ottava meraviglia del mondo e lui non vedesse l’ora di affondarci i denti per perdersi nel loro gusto sublime, e James sta guardando Sirius allo stesso modo. Si chiede come diavolo facciano gli altri a non vederlo tanto è chiaro ai suoi occhi, o forse è chiaro solo perché li conosce e ha imparato che se l’ingordigia di Sirius è davvero leggendaria, lo è anche quella di James, però rivolta decisamente a un altro soggetto."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James Potter, Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The unforgivable

Superbia

Lo sguardo di Sirius è sprezzante, come se tutto quello che guarda sia inferiore, come se gli altri non siano altro che piccoli insetti neri da schiacciare. Per un attimo si sente tremare perché ha paura che un giorno possa guardare così anche lui, possa scoprire il suo segreto e guardarlo come si guarda qualcosa di altamente disgustoso che non dovrebbe nemmeno stare al mondo. Come se lui non meritasse di stare nemmeno al suo cospetto. E come potrebbe meritarlo? Sirius è bello, elegante, popolare, niente a che vedere con lui e quando lo sente ridere beffardo di qualcuno, quando lo sente dire con estrema noncuranza: “Lascia che parli tanto non potrà mai essere come me” con la feroce certezza di essere il migliore, non riesce a catalogare questo modo di essere semplicemente come superbia, in un angolo della sua testa sa perfettamente che Sirius ha ragione, che lui è migliore di molti altri, anche se poi si prenderebbe a pugni da solo per averlo pensato. Lo irrita enormemente questo modo di fare e di essere, questo suo sentirsi sempre dannatamente superiore a tutti e quando ne ha parlato con James, per la prima volta ha avuto sentore di qualcosa che non avrebbe mai creduto che potesse esserci fra i due.
Perché James ha riso, non la risata strafottente di chi ti prende in giro e basta, la risata tenera di chi sa perfettamente che hai ragione ma allo stesso tempo guarda con indulgenza e tenerezza lo sbaglio altrui perché consapevole di quello che c’è dietro.
“Vedi” ha risposto alla fine, cercando con lo sguardo Sirius che sta giocando a scacchi con Peter sfoggiando un aria incredibilmente annoiata mentre lo batte per l’ennesima volta.
“Hai ragione, lui è superbo più di chiunque altro, però in fondo beh… ti sei chiesto perché senta la necessità di sentirsi sempre superiore agli altri e sminuirli costantemente?”
Remus volta il capo di scatto per guardarlo e quello che legge nei suoi occhi lo lascia senza fiato. La costante certezza di essere la sola persona che riuscirà mai a capire Sirius fino in fondo, l’incrollabile orgoglio di essere l’unico a cui Sirius permetterà di farlo.
“Vuoi dire che lui in realtà non si sente affatto così?” distoglie lo sguardo perché si sente quasi di troppo quando Sirius ricambia l’occhiata di James, quasi che una corrente invisibile avesse attraversato l’aria, incendiando tutto quello che si trova nel mezzo.
“Voglio dire che la sua paura più grande è quella di essere esattamente come quelli che prende per il culo, di non avere niente di speciale in fondo” Remus si morde le labbra, ha capito quello che James vuole dire e ha capito anche quello che James non ha detto. La voce tenera con cui ha pronunciato l’ultima frase ne smentisce totalmente il significato. Sirius per James è speciale, è la persona più speciale che ci sia e questo nonostante -o proprio a causa- della sua superbia.

Gola

“Non ci posso credere!” Sbotta Lily, quasi spaccando il timpano a Remus, “Ma guardalo!Si è fatto portare dai suoi gufi ostriche, caviale e Champagne! Ma chi si crede di essere? Con quello che ha speso avrebbe potuto sfamare buona parte del terzo mondo!”
Remus quasi si strozza immaginando Sirus che va in giro in mezzo ai bambini poveri a elargire ostriche con fare da benefattore, è un immagine capace di mandare di traverso il cibo a un quasi morto di fame.
“Ora capisco perché James è uno stupido idiota… con un amico così non poteva essere altrimenti” evita di farle presente che anche lui è amico di Sirius e che quindi questa affermazione può essere leggermente offensiva. Lo evita principalmente perché ha colto alla perfezione lo sguardo che Lily sta rivolgendo a James e non gli piace per niente, quello sguardo prevede un interessamento di gran lunga superiore a quello che la ragazza ammette; questo lo fa tremare un po’ perché non osa nemmeno immaginare come potrebbe reagire Sirius se qualcuno dovesse mettersi in mezzo a lui e James.
“E guarda come si sta strafogando… mio Dio è disgustoso” Remus guarda e quello che vede non è altro che l’ennesima conferma dei suoi sospetti.
Sirius sta guardando le ostriche come se fossero l’ottava meraviglia del mondo e lui non vedesse l’ora di affondarci i denti per perdersi nel loro gusto sublime, e James sta guardando Sirius allo stesso modo.
Si chiede come diavolo facciano gli altri a non vederlo tanto è chiaro ai suoi occhi, o forse è chiaro solo perché li conosce e ha imparato che se l’ingordigia di Sirius è davvero leggendaria, lo è anche quella di James, però rivolta decisamente a un altro soggetto.
Poi vede Sirius levare gli occhi su James ed alzare un angolo della bocca alla battuta che quest’ultimo deve avergli rivolto, ed è un sorriso molto diverso da quello che la maggior parte delle persone può sperare di ottenere dal ragazzo, è un sorriso sincero. E lo sguardo è quello di una persona che metterebbe da parte tutte le ostriche del mondo per potersi mangiare quello che sta vedendo, e allora deve correggersi. L’ingordigia di Sirius è leggendaria ma il soggetto prediletto non è decisamente il cibo.

Invidia

Non riesce davvero a scrollarsi di dosso la fastidiosa sensazione di essere seguito, e questo trova conferma quando finalmente Sirius lo raggiunge, appoggiandosi noncurante al muro e ostentando quello sguardo assolutamente indifferente, quello che usa sempre per nascondere quello che prova.
“Ti ha chiesto di portarle dei fiori?” chiede Sirius atono, Remus si stringe nelle spalle a disagio, sa che Lily procurerà un piccolo terremoto nel precario equilibrio su cui si reggono i suoi amici.
“Si” risponde solo, sperando che questo basti per scoraggiarlo dall’insistere. Ma sta parlando di Sirius e ovviamente non basta.
“Perché non ci va lui?” la voce tradisce un moto di stizza questa volta, anche se si rifiuta di guardarlo negli occhi.
“Perché la Evans lo prenderebbe a sberle, mentre io sono suo amico e mi ascolta” quando si volta a guardarlo, Remus quasi rimpiange che l’abbia fatto.
La rabbia che vede divampare nei suoi occhi grigi non ha davvero eguali.
“E tu hai intenzione di essere una sorta di Cupido o cosa?” sputando fuori le parole quasi che a trattenerle dentro possano avvelenargli il sangue, e forse è davvero così.
“Io ho intenzione di portarle le rose e basta, ho già detto a James che non voglio immischiarmi e che questa è l’ultima volta che lo faccio.” Sirius sembra calmarsi un attimo per poi vedere comparire in fondo al corridoio una capigliatura rossa che torna a fargli incupire lo sguardo. Remus si chiede se si rendano conto di quanto siano ridicoli entrambi, davvero non si sono accorti di quanto stiano coinvolgendo Lily in qualcosa di più grande di loro? Se Sirius non si sbrigherà a capire perché James sta facendo tutto questo l’unica a rimetterci sarà lei.
“Mi chiedo perché diavolo sia così fissato con quella stupida oca, si sta mettendo in ridicolo per una tizia che non può dargli nulla” Remus si volta a guardarlo risentito, tutta questa faccenda sta diventando ridicola ed è seriamente intenzionato a fare qualcosa perché si concluda al più presto.
“Guarda che Lily è una mia amica anche” replica secco, quei due testoni lo faranno impazzire prima o poi.
Sirius non risponde, continua a guardare Lily come se volesse cancellarla dalla faccia della terra, con quello sguardo gelido che ti fa sentire un piccolo insetto scuro al suo cospetto.
“Si può sapere perché ce l’hai tanto con lei? Sai che non è un oca e che James con lei potrebbe essere felice” sa perfettamente di essere estremamente scorretto mentre glielo dice, quasi se ne pente mentre vede l’espressione di Sirius contorcersi, come se qualcuno gli avesse sferrato un pugno in pieno viso.
Quell’espressione parla di un dolore irracontabile e di un sentimento profondo e strisciante che morsica lentamente ogni parte del suo corpo per poi arrivare lentamente al cuore, senza scampo alcuno.
“Proprio per questo” mormora e Remus è sicuro che non si sia accorto di avere davvero parlato, e di averlo fatto davanti a lui, così approfitta di questo attimo di stordimento e continua.
“Vorresti essere al suo posto?” glielo dice dolcemente ora, perché l’irritazione è passata ed è sopraggiunta la tristezza nel vedere il suo amico con quel dolore addosso, e ha l’orrenda sensazione che questo sia solo il primo di una lunga serie. Anzi nemmeno il primo visto tutto quello che ha già passato fin’ora.
Sirius scuote la testa lentamente, ancora quell’espressione persa in volto, “Vorrei essere l’unico in grado di renderlo felice” e allora si rende conto che quello che gli aveva attraversato la testa prima non era un semplice sospetto, ma la cruda realtà.
Sirius non odia Lily perché ne è geloso e ha paura che gli porti via James, Sirius la odia perché ne è invidioso marcio, e ha il terrore che lei possa dargli molto più di quello che gli offre lui.


Accidia

“Perché non glielo dici Sirius?” chiede Remus, guardando tristemente l’amico steso sul letto, senza la minima intenzione di alzarsi né di fare alcunché.
“Dirgli cosa?” persino la voce esce pigramente, quasi che stare immobile lasciando che il tempo passi, senza fare assolutamente niente per fermarlo, possa essere la sola soluzione adottabile.
“Andiamo!” sbotta Remus sovrastandolo dall’alto e allargando le braccia esasperato.
“Lo sai cosa! Quanto durerà questa storia? Gli permetterai di sposarsi senza dirglielo Siri?” nemmeno questo pare scuoterlo, sembra che non abbia davvero la forza di fare nulla, l’anima schiantata da un sofferenza così grande da rendere assurda anche l’idea di parlarne.
“Cosa cambierebbe? Lui la ama” e questa è la cosa più stupida che lui abbia mai detto, James potrà volerle bene, potrà anche illudersi di amarla, ma amare davvero, quello è una cosa che ha provato e prova solo per Sirius, e di questo Remus ne è convinto.
“Non dire cazzate Sirius, non puoi essere così cieco santo Dio! Davvero non ti sei mai reso conto che quello che lui ama sei tu?” Sirius volta la testa a guardarlo, per un attimo gli occhi sono accesi da una speranza così feroce che è convinto di avercela fatta, a scuoterlo, ma poi tornano a spegnersi e l’amico ride, di una risata amara e così dolorosa da strappargli il cuore al solo sentirla.
“Sei carino a dirlo ma smettila. Non conosci davvero James se pensi una cosa del genere” Remus non può fare altro che guardarlo a bocca aperta, è davvero la prima volta che Sirius sbaglia così clamorosamente nei confronti di James, è sempre stato l’unico a capirlo davvero, a poter entrare nella sua testa e nel suo cuore, quei due si sono sempre intesi al volo, non avevano certo bisogno di parole per comprendersi. Adesso sentirlo parlare così lo fa tremare perché per la prima volta ha paura che Sirius e James non riusciranno a capirsi proprio riguardo alla cosa più fondamentale e preziosa per loro.
Il loro amore.
Sirius volta la testa premendola sul cuscino e continua a stare disteso. Domani l’unica persona che abbia mai amato si sposa e lui ha intenzione di fare esattamente quello che sta facendo adesso.
Niente.

Avarizia

“Guarda… guanti rossi e oro, a James piacerebbero” si morde il labbro osservando di sottecchi il suo amico che si stringe nelle spalle, apparentemente per reprimere un brivido di freddo, anche se Remus non vuole indagare quanta parte abbia il freddo e quanta il nome di James.
“Costano troppo” Remus lo guarda sbalordito, da quando Sirius ne fa una questione economica?
“E quella cornice magica che fa scorrere a tua scelta le foto che vuoi?”
Altro sguardo annoiato, altra alzata di spalle.
“Bah… sono dei ladri qui, non vale la pena” Remus non dice nulla e proseguono nella loro visita.
Al quarto regalo oggettivamente perfetto che Sirius scarta sempre con quella motivazione, sbotta: “Ma si può sapere cos’hai? Sei tu che hai insistito per accompagnarmi, io ti avevo detto che ci sarei andato anche da solo!” Sirius gli rivolge uno sguardo infastidito e si scosta i capelli dalla fronte con un gesto fluido ed elegante, poi risponde: “ Ti da fastidio che sia venuto? Sono mesi che mi rompi le palle perché non esco, ecco ora sono uscito e non va bene lo stesso?” Remus porta le mani ai lati del naso, massaggiando con la punta delle dita la radice e sospirando, adora Sirius ma a volte è capace di comportarsi davvero come uno stupido bambino di cinque anni, e per di più avaro! Sirius non é mai stato avaro, soprattutto quando si tratta di James! “Mi fa piacere che tu sia venuto Siri” comincia, lo sforzo nel mantenere il tono paziente e controllato è evidente: “Ma non capisco perché ti fai problemi di soldi per fare un regalo al tuo migliore amico” ed è li che Sirius sbotta, e non lo faceva da così tanto tempo che Remus non può fare altro che guardarlo stupito.
“Non è il mio cazzo di migliore amico, va bene? Tu sei il mio migliore amico, non me ne fotte niente della sua dannata amicizia, può andare a ‘fanculo lui e consorte!”
Ha allargato le braccia sottolineando con le mani il concetto e lasciando senza fiato Remus, sono passati mesi, sapeva che Sirius stava ancora male per quello, ma non immaginava fino a questo punto. Per la prima volta rimpiange ferocemente il fatto che James non sia lì con loro, lui avrebbe capito subito che Sirius non stava affatto bene, lui avrebbe saputo cosa dire e come prenderlo, lui avrebbe saputo cosa fare.
“Sirus…” non riesce a pensare null’altro se non chiamarlo, e sa già che questo non è sufficiente perché l’amico si passa le mani nei capelli con furia, strappandosi alcune ciocche e continuando nella sua sfuriata: “Sirius niente! Sirius si è rotto le palle di fare l’amico mentre lui non mi ha mai dato niente di quello che ha dato a lei! Perché io devo fare il generoso mentre lui invece è avaro di ogni cosa?” Remus si morde il labbro avvicinandosi a lui e posandogli le mani sulle spalle, a quel gesto Sirius sembra sgonfiarsi e vederlo per la prima volta da quando ha iniziato a urlare.
“Scusa” mormora, appoggiando la testa sulla sua spalla, Remus alza le braccia per circondare la sua schiena ampia, non può sopportare la vista del suo amico ridotto così, è una cosa capace di lacerarti dentro.
“Guarda solo lei, tocca solo lei, ama solo lei…non riesco a sopportarlo” dice in un bisbiglio spezzato, le dita che gli arpionano la giacca e il viso premuto contro il suo collo.
“Penso che potrei morirne” sussurra poi, e Remus serra gli occhi capendo il perché dell’improvvisa avarizia di Sirius. Lui avrebbe dato il mondo a James ma il mondo è ancora nella sua mano e tutto quello che rimane è il nulla.

Ira

Sirius sente la rabbia masticare pezzi sempre più grandi di sé, non ha intenzione di fermarla perché se solo ci provasse potrebbe esplodere, quindi l’unica cosa che può fare è spingere James in quel cazzo di vicolo e sbatterlo al muro, per poi urlargli addosso tutto il suo furore: “Tu devi lasciarmi in pace capito?Dovete piantarla tu e Remus di seguirmi ovunque vada!Se ho voglia di andare per locali Babbani a fare rissa non sono cazzi vostri!” può vedere lo stupore negli occhi di James, e in fondo c’è anche un dolore sordo che si rifiuta di prendere in considerazione ora come ora. Se lo facesse impazzirebbe.
“Remus è preoccupato! Dice che va avanti da mesi questa storia, MESI, perché cazzo io non ne sapevo niente?” James non si cura di abbassare il tono della voce, non si cura di nulla che non sia la sua faccia che lo guarda furioso, i suoi occhi che sembrano spiritati e, in ultima analisi, non si cura di niente che non sia Sirius stesso.
L’amico però non sembra placarsi, anzi, le parole di James lo accendono ancora di più, si allontana da lui con un gesto che assomiglia molto a un ‘ma vaffanculo và’ e James non è sicuro che non l’abbia borbottato davvero, fra i denti.
“Senti ma fammi un favore, lasciami in pace e vattene da tua moglie”
e ora anche James è incazzato, Sirius può vedere l’ira salire sul suo volto e inondare i lineamenti, contraendoli, ma non rimangia nulla. Avrebbe voglia di farlo a pezzi, distruggerlo, ucciderlo.
Avrebbe voglia di baciarlo fino allo sfinimento.
“Che cazzo di problema hai Sirius?Non ne posso più di vederti così. Non fare lo stronzo e dimmi cosa diavolo ti sta succedendo!” e il suo tono rappresenta il limite per Sirius. Perché è arrabbiato ma è quella rabbia venata di dolore e impotenza nel vedere una persona cara distruggersi senza poterne frenare la caduta, è un dolore così simile al suo da risvegliarlo in tutta la sua potenza.
E fa un male che non si può nemmeno immaginare.
“Non ce la faccio va bene? Non ne posso più, ho cercato di uscirne ma non ce la faccio. Ti amo ok? Ti amo e tu mi stai uccidendo cazzo! E’ questo che volevi sentirmi dire? MI STAI UCCIDENDO!” e non appena le parole si librano nell’aria Sirius si è già pentito di averle dette, è lacerante tutto questo dolore, tutta questa rabbia, stanno spezzando lui per primo e non vuole che questo tocchi anche a James.
“Sei un coglione” sussurra lui, e Sirius chiude gli occhi tentando di cancellare tutto questo, forse se li stringe abbastanza forte si risveglierà nel suo letto e scoprirà che niente è mai successo, che James non si è sposato e non sta per avere un bambino, che sono ancora a scuola e sono ancora loro.
Ma James continua.
“Sei una stupida testa di cazzo, perché ora?” il sussurro si fa più forte, le mani stringono i suoi polsi affondando nella pelle e Sirius non può ascoltare, James non può davvero pretendere che lo ascolti mentre gli sta riducendo il cuore a brandelli.
“PERCHE’ SOLO ORA DANNAZIONE?” urla, e la disperazione che coglie nella sua voce è così forte da costringere Sirius a riaprire gli occhi e guardarlo stupito.
“TI ODIO, VAFFANCULO SIRIUS, CAZZO FOTTITI!” la foga nella sua voce è sottolineata dagli occhi quasi spiritati e l’espressione del viso accartocciata, ogni parola si conficca nella sua carne e lui annuisce perché se le merita tutte, James ha ragione, si merita tutto il suo odio. Solo che poi James alza le mani, rabbioso, e gli afferra il viso con forza, graffiandogli le guance e guardandolo fisso negli occhi con uno sguardo che potrebbe bruciare il polo nord.
“Non sai quanto l’ho aspettato” sussurra James, Sirus non sente davvero il dolore per le striature rosse che cominciano a stillare sangue, non sente nulla se non il corpo di James premuto al suo e il completo sbalordimento che lo coglie quando l’amico gli morde le labbra, affondando i denti per fargli male e strappandogli un gemito sorpreso. Lo morde e poi lo lecca e poi gli afferra i capelli strattonandolo e costringendolo ad aprire la bocca per divorarlo. Non può davvero descrivere la sensazione che prova mentre gli si scioglie fra le braccia, riducendosi a subire il suo assalto che più che piacere provoca dolore, ma non è niente rispetto all’anima che implode in sé stessa, perché se prima a soffrire era lui e basta ora ha condannato James alla stessa pena, e si sta odiando per questo.


Lussuria

Mani che tracciano il contorno di pelle solo sognata prima di allora, pelle bianca e morbida, pelle che occhieggia maliziosa dalla camicia lasciata aperta e ormai scivolata sulla spalla; James non avrebbe mai immaginato che il corpo di un uomo potesse ridurgli il cervello in meri impulsi di ordine sessuale che gli impongono di toccare la sua pelle, baciare la sua pelle, succhiare la sua pelle, mordere la sua pelle.
E’ un qualcosa a cui nessuna scuola del mondo lo ha mai preparato, e in fondo ne è felice. Se può lasciar scivolare la mano sulla sua spalla e scoprire pian piano altre porzioni di pelle da sfiorare, se può trattenere il fiato per resistere al desiderio di possederlo con tutta la furia che possiede, allora è felice di scoprirlo in quel modo, e che nessuno glielo abbia mai insegnato.
Sembra non abbia mai fine la voglia che ha di lui e nonostante non sia certo la prima volta che lo fanno, si sorprende a mordersi le labbra per cercare di contenere la voglia spasmodica di averlo ancora e ancora, fino a che entrambi non sapranno nemmeno pronunciare il loro nome.
“Dovremmo smetterla” sussurra Sirius, ma James non lo ascolta, sta ridisegnando il contorno della sua clavicola con la lingua, mentre le sue mani sbottonano la camicia lentamente.
“Jamie… dico sul serio… non è giusto” non è molto credibile mentre lo dice, non si può essere credibili col fiato che comincia a spezzarsi e il corpo che va a fuoco.
Non ottiene risposta ad ogni modo, le mani di James sono troppo impegnate a scorrere lungo il petto, i palmi aperti per toccare quanta più pelle possibile, i polpacci premuti sulle sue cosce.
“Jamie…” ci riprova ma ottiene solo un morso sul capezzolo che lo fa gemere, le mani di James scendono sul bottone dei suoi jeans mandando definitivamente all’altro mondo ogni voglia di ribellarsi ancora.
“Morirei se non potessi più toccarti” dice James, concedendogli finalmente una risposta che ormai Sirius non può più controbattere occupato com’è a gemere, ed è un gemito che gronda voglia e impazienza, un gemito che spinge l’amante a chinarsi su di lui per mordergli il labbro inferiore e coinvolgerlo in un bacio aperto e umido, inframmezzato dai loro sospiri.
Si rende conto che Sirius ha ragione e capisce perfettamente il motivo per cui non voleva dirgli nulla di quello che prova, ma si rende conto anche che smettere adesso non è più possibile, ormai sono troppo oltre, sono troppo dipendenti l’uno dal corpo dell’altro, dall’anima dell’altro, dal cuore dell’altro. E non vorrebbe nemmeno potendo lanciare un incantesimo per portare indietro il tempo, perché quello che sta provando ora che le proprie labbra scivolano sui suoi addominali e sfiorano il suo inguine è una sensazione che va oltre tutto quello che ha mai anche solo sognato di poter provare. Quello che sta provando ora che sente i singhiozzi di Sirius amplificati nelle sue orecchie e la mano che spinge sulla sua testa, incagliata fra i suoi capelli, è quanto di più bello abbia mai sentito e lui andrebbe cento volte all’inferno pur di poter ancora anche solo respirare accanto a Sirius.

----------------
Note: Non so stare troppo tempo lontana da James e Sirius XD Questa fic partecipa a un concorso indetto da Akane sul forum di Efp, ed è in  corso di valutazione. Akane ci ha dato gentilmente il permesso di pubblicarla subito.
Il concorso (Come si sarà capito) è sui sette vizi capitali e io ho cercato di creare delle piccole flashfic leggibili anche per loro conto, ma tutte collegate da una trama generale...insomma una cosa un po' strana ç_ç spero vi piaccia!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Yukino