Serie TV > The Dukes of Hazzard
Ricorda la storia  |       
Autore: EffieSamadhi    17/09/2010    2 recensioni
La vita scorre "tranquilla", nella ridente contea di Hazzard. Boss cerca di arricchirsi a spese dei prorpi concittadini, Rosco lo spalleggia, zio Jesse distilla whiskey e Bo e Luke fanno lunghe scampagnate nei boschi in compagnia del Generale Lee. Normale amministrazione, dunque. Ma se Daisy decidesse di ospitare una vecchia amica alla fattoria?
Beh, indubbiamente Hazzard non sarebbe più così tranquilla...
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jennifer

Era una tranquilla giornata come tante, nella contea di Hazzard. Chiuso nel proprio ufficio, J. D. Hogg contava il bottino ottenuto con l’ultima delle sue malefatte; Daisy Duke lavorava al Boar’s Nest; alla fattoria Duke, lo zio Jesse continuava a distillare whiskey di contrabbando; da qualche parte giù in città, Bo e Luke si divertivano a creare un po’ di scompiglio… e a far arrabbiare lo sceriffo Rosco P. Coltrane.

Era un giorno qualsiasi, nella contea di Hazzard. Nessuno poteva sospettare che di lì a poco la tranquillità della cittadina sarebbe stata soltanto un lontano ricordo.

 

“Ehilà, ragazzi! Come mai da queste parti?”

“Ciao, Cooter. È per il Generale Lee” spiegò Bo. “Fa un rumore che non mi piace.”

“Gli do subito una controllata. Ultimamente lo avete sforzato molto?”

Luke fece spallucce. “Questa mattina abbiamo fatto un giretto per i boschi con Rosco. Normale amministrazione.”

“Sì, ho sentito” rise Cooter. “Boss gli ha di nuovo dato una bella strigliata. Poveraccio, a volte provo quasi pena per lui.” Riemerse da sotto l’auto e si pulì le mani con lo straccio lurido che gli penzolava dalla cintura.

“Allora, Cooter?”

“Tranquillo, Bo. È soltanto un pezzo della marmitta che sta cedendo. Va sostituito.”

“Pensi di riuscire a farcela per questa sera?”

“Credo proprio di sì. Ma come mai tutta questa fretta?”

“Oh, beh, io…”

“Bo ha un appuntamento, questa sera, e ci tiene a fare bella figura…” intervenne Luke, con un sorriso.

“Wow. E chi è la fortunata?”

“Mary Jane Hennings” rispose il biondo, fiero della propria conquista.

“Ah” fece Cooter, rabbuiandosi all’improvviso.

“Ehi, Cooter. Va tutto bene?”

“Sì, sì, è tutto a posto, Luke. Niente di cui preoccuparsi.”

“Sicuro? Hai una faccia…” continuò Bo.

“No, è che… anche io avevo chiesto a Mary Jane di uscire, ma… non ha mai accettato” spiegò il meccanico, con aria piuttosto triste.

“Oh, Cooter, mi dispiace. Luke, è tutta colpa tua: se avessi tenuto quella tua boccaccia chiusa…”

“Odio doverlo ammettere, ma devo dare ragione a mio cugino. Sono stato uno stupido, e…”

“No, ragazzi” li interruppe Cooter, alzando le mani e abbozzando qualcosa che non assomigliava neanche vagamente ad un sorriso. “Non è colpa vostra se le ragazze non mi degnano neppure di uno sguardo. Insomma, so di non essere esattamente il principe azzurro che tutte sognano.”

“Beh, questo non le autorizza a non concederti nemmeno una possibilità” rispose il maggiore dei cugini Duke.

“Se vuoi, posso rinunciare ad uscire con Mary Jane, se…”

“Ti ringrazio, Bo, ma non sarebbe giusto. Insomma, se al mondo esiste una ragazza fatta per me, prima o poi il destino la metterà sulla mia strada, no?”

Luke sorrise. “Sono sicuro che sarà così, Cooter. Non credo esista una persona più buona di te, in tutta Hazzard.”

“Te lo auguro di cuore, Cooter. Meriti di trovare una brava ragazza” lo rassicurò Bo, assestandogli una sonora pacca sulla spalla robusta.

“Ora scusaci, ma lo zio Jesse ci aspetta alla fattoria. Potresti prestarci il furgone?”

“Certo, Luke. Quel che è mio è vostro, dovreste saperlo ormai. Bo, il Generale sarà pronto per le sei. Va bene?”

 

Come ho detto, era un giorno come tanti altri, nella ridente e tranquilla contea di Hazzard.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Dukes of Hazzard / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi