Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lyra Snape    21/09/2010    4 recensioni
Percy sa che lavorando duramente riuscirà a farsi strada, nel suo lavoro. E' per questo che fa di tutto per far sì che i suoi superiori lo notino.
Questa storia ha partecipato al contest "Contest 24h is back!" indetto da AliH e PurpleMally, dove si è classificata ottava e ha vinto il premio IC.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bartemius Crouch senior, Percy Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sì, evviva, un altro contest. Per l'esattezza, il Contest 24h is back! 24 ore per iscriversi e 24 ore per consegnare. Non so cosa mi abbia portato a partecipare, se non una sorta di sadico autolesionismo, visto che non avevo un idea che fosse una, ma alla fine sono abbastanza soddisfatta del mio risultato. Sono arrivata ottava con un punteggio di 62/65 (a dispetto della posizione, sono incredibilmente gasata e soddisfatta del punteggio.  Sarà perchè all'inizio avevo talmente paura a parlare del personaggio di cui ho parlato che pensavo di ottenere 0 punti) e ho vinto il premio IC. (il che mi ha messo un po' il cuore in pace, visto che ho SEMPRE paura di andare OOC.)

E ok, la finisco di parlare XD

Titolo: Un giorno

Personaggi: Percy Weasley

Pairing: /

Genere: Generale, Commedia

Rating: Verde

Avvertimenti: Drabble (100 parole esatte)

Introduzione: Ho voluto semplicemente fare una piccola panoramica dei pensieri di Percy Weasley, quando aveva appena iniziato a lavorare al Ministero. Personalmente, l’ho trovato un personaggio difficile da trattare, soprattutto perché non lo sopporto, ma ho voluto provarci ^^

NdA: credo di aver detto tutto nell’introduzione…nel caso qualcuno si chiedesse perché ho scelto di lavorare su Percy se non lo sopporto, il motivo è questo: avendo zero ispirazione, ho preso un libro di Harry Potter a caso (è venuto fuori il Calice di Fuoco), l’ho aperto a caso e ho letto la seguente frase: “Harry moriva dalla voglia di chiedergli se il signor Crouch avesse smesso di chiamarlo ‘Weatherby’, ma resistette alla tentazione”. Da lì, l’idea.

 

 

Aveva faticato per arrivare lì, e ora non si sarebbe certo fermato. Doveva mostrare a tutti la sua abitilà, la sua costanza e la sua operosità, sapeva che tutte queste qualità a lungo andare avrebbero pagato. Sarebbe riuscito a uscire dall’ombra in cui era stato costretto da suo padre; Percy gli voleva bene, ma non capiva come potesse essere così poco ambizioso.

Per lui però sarebbe stato diverso, e un giorno sarebbe riuscito a diventare Ministro della Magia. 

«La sua relazione, Signor Crouch! » annunciò pomposo.

«Sì… Grazie, Weatherby» rispose questi, senza staccare gli occhi dal suo lavoro.

Un giorno.





Aaaand, this is it. Ho impiegato 10 minuti a scrivere la storia e un'ora a pensare come fare per far sì che fosse di 100 parole. (erano 104, ma ho questa fissa per le drabble, o sono di 100 parole o posso anche buttarla nel cestino).
Spero sia piaciuta!


Giudizio dei giudici:

Grammatica: 10/10
Stile e lessico: 10/10
IC: 10/10
Caratterizzazione del/i personaggi/o: 10/10
Originalità: 18/20
Giudizio personale: 4/5
Totale: 62/65

Questa storia è davvero molto bella. Io l’ho amata e assieme a me anche PurpleMally.
Io che il suo punto di forza sia nella trama, ma soprattutto nel finale. Perché c’è questa ultima scena così tagliente e così fredda, che quasi sembra veramente tagliare in due il cuore di Percy Weasley come farebbe un rasoio affilato.
È struggente il modo in cui tu sia riuscita ad imprimere moltissimo in così poche parole.
Hai punteggio pieno in quasi tutti i campi, tranne che nell’originalità, perché lì avresti potuto essere molto più innovativa – le basi c’erano tutte.
Davvero, i miei più sentiti complimenti.
Una bellissima e vivida storia.

Premio ICLyra_weird, per aver creato un Percy Weasley assolutamente fedele all’originale.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lyra Snape