Anime & Manga > Rozen Maiden
Segui la storia  |       
Autore: ShadowFeanor    21/09/2010    1 recensioni
A dispetto del titolo non spaventatevi, non ci saranno spargimenti di sangue. O per lo meno non saranno questi i protagonisti. Questa è una fanfiction sui legami parentali e non, che possono essere o fortissimi o praticamente inesistenti.
Genere: Malinconico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Hina-Ichigo, Shinku, Suigintou
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

XXXVI)               Famiglia

 

Quanti anni sono che non entravo in un cimitero? Anzi, ci sono mai entrata prima d’ora? Non credo proprio…

 

Eppure… credevo che nei cimiteri ci fosse sempre un’atmosfera triste, quasi disperata.

 

Mi sbagliavo.

 

Nonostante non ci sia quasi nessuno e quei pochi che ci sono siano in religioso silenzio questo posto mi sembra incredibilmente vivo, quasi fosse un giardino.

 

Ryu: Ecco, ci siamo.

 

Mi avvicino a Ryu, inginocchiato davanti a due lapidi.

 

Suigintou: Sono qui allora…

 

Ryu: Si. Mamma, papà, lei è Suigintou, volevo che vi conoscesse…

 

Solitamente quando in un film ho visto qualcuno parlare ad una tomba ho sempre pensato che fosse qualcosa di insensato, ma ora ne ho capito il senso. Anche se Minato e Kairi non sono più in questo mondo loro esistono ancora, lo sento, e sono certa che stanno ascoltando Ryu, che sta versando sulle loro tombe una bottiglia del liquore tanto amato da sua madre.

 

Mi avrebbe davvero fatto piacere conoscerli, ma purtroppo questo è l’unico modo che abbiamo per incontrarci. Peccato che non ho dei medium tra le mie conoscenze, avrei voluto sapere cosa pensano di me, anche se qualunque giudizio non cambierà la mia decisione. Ormai abbiamo già deciso ed organizzato tutto, e tra meno di due mesi ci sposeremo.

 

Ora che ci penso, quanto tempo è passato da quando ci siamo incontrati? Sono quasi cinque anni ormai…

 

Ed in questi cinque anni il momento più critico è stato quello del processo, che per fortuna è andato a finire bene.

 

Anche se Ryu è stato scagionato subito la stessa fortuna non è toccata a Ritsuko. Nei giorni successivi al processo di Ryu la polizia ha scavato a fondo ed ha scoperto che, in realtà, Ritsuko non è realmente Ritsuko, bensì un’altra persona. La donna che ha cercato di distruggere la vita di Ryu e Koyomi era in realtà l’assassina della vera Ritsuko, della quale ha preso poi il posto. Pare fosse una sua vecchia conoscenza, oltretutto fisicamente davvero simile a lei, che aveva preso una brutta strada, ma ora pagherà per tutto ciò che ha fatto.

 

Saputa questa notizia Ryu ha finalmente fatto luce su alcuni avvenimenti della sua infanzia. Infatti la vera Ritsuko era davvero una madre adorabile, di cui si sarebbe potuto fidare, mentre quest’altra donna, che, da quanto si è scoperto, ha preso il posto della madre di Koyo più o meno due anni prima della morte di Minato, invece era una totale menefreghista, ma il ricordo della vera ed amorevole Ritsuko gli ha impedito di capire che non era lei.

 

Per fortuna ora è tutto risolto ed abbiamo vissuto con la pace nel cuore per tutti questi anni.

 

Gli ultimi anni di liceo direi che sono stati i migliori della mia vita grazie a tutte le persone che avevo attorno. Ora siamo andati ognuno per la propria strada, ma queste strade non finiscono mai di incrociarsi. E spero continueranno ad intrecciarsi.

 

Ora è probabile che non avrò più il tempo di divertirmi come prima, ma non me ne preoccupo.

 

Finora ho avuto il mio tempo per essere spensierata, è giunta l’ora di rigare dritto. Anche se questo non vuol dire necessariamente che non possa più divertirmi. In fondo la vita è un’avventura, e sta a noi farla passare nel modo più piacevole possibile.

 

Ed io… voglio passarla con lui, con Ryu.

 

Perché lui mi fa sentire unica, mi fa sentire speciale, amata…

 

E non posso desiderare altro, né voglio.

 

Chi troppo vuole non ne ricava nulla di buono, ma io ora ho tutto ciò che potrei volere. E magari, in futuro, arriverà anche qualcosa che non avevo calcolato e che mi renderà ancor più felice.

 

Perché ormai lo so, sono parte di una famiglia, una famiglia vera, non solo correlata da vincoli di sangue, ma sentimentali, quelli più difficili da infrangere.

 

Ed in una famiglia come questa se arriva qualcosa di inaspettato non può essere altro che bene…

 

Fine

 

NDA: Eccoci finalmente arrivati alla fine di questa fanfiction. Credo mi sia riuscita meglio di quanto mi aspettassi, ma di sicuro qualcosa da rivedere c’è. Peccato solo che voglia lasciare le stesure come sono, a meno che non siano un totale fallimento ^-^. Ora un po’ di chiarimenti…

 

Il capitolo XIV non serve effettivamente a niente, l’ho inserito solo per inserire qualcosa per non far aspettare troppo i lettori e svelare in parte cosa aveva Ryu nella sacca che ha alla gamba.

 

Nel capitolo XXV invece avevo una specie di spiegazione logica per cui Ryu si fosse salvato, ma era un casino vero e proprio e non ero certo che una cosa del genere funzionasse per davvero, perciò ho optato per il dubbio se si è salvato per la perdita di sangue, cosa realistica, o per il più tenero e romantico desiderio con gli origami. Io crederei più alla seconda ipotesi XD

 

Il capitolo XXVIII invece doveva essere inglobato da qualche altra parte, ma visto come stava andando la storia non ci sono riuscito.

 

Nel capitolo XXIX ci dovevano essere più particolari, come un eventuale secondo nome italiano per Ryu ed altre cose, che però ho tagliato perché non mi convincevano e rischiavano di incasinare tutto.

 

Nel capitolo XXXI all’inizio ci sarebbe dovuto essere Ryu a casa, però ho preferito successivamente escluderlo, e visto che mi pareva brutto lasciare sola Gin le ho affiancato Hina, e devo dire che questa scelta è stata la più azzeccata della fanfiction.

 

Nel capitolo XXXIV l’idea iniziale era che Ryu fosse assolto dalla giuria, però come cosa mi è sembrata banale ed ho cambiato le cose, inserendo il dubbio sull’effettiva efficienza della giustizia umana. Inoltre avevo idea di “costringere” Gin a mettere i tanto odiati occhiali in questo capitolo in barba al suo orgoglio, ma l’ho dimenticato e l’avvenimento è slittato al capitolo successivo.

 

Infine il capitolo finale. Nella stesura iniziale Ritsuko era davvero la mamma di Koyomi, ma, continuando a pensarci su, mi è sembrato davvero impossibile che una madre abbandoni così due figli, perciò ho inserito il personaggio senza nome che è stato la causa di tutti i mali di Ryu e Koyo. Suigintou poi doveva essersi già sposata con Ryu e doveva aspettare un bambino, ma anche il fatto della ragazza incinta davanti alla tomba dei genitori di lui mi sembrava banale. In più avrei voluto fare più considerazioni, ma me le sono dimenticate mentre scrivevo ^.^’

 

In ogni caso spero vi sia piaciuta. Io cercherò di trovare altra ispirazione e scrivere altre storie su Rozen Maiden e non. A presto e grazie infinitamente del vostro supporto, in particolarmente a Koyochan, _Khozen, TuttaColpaDelCielo, Lady Sognatrice, Lily 17 e Light Espeon che hanno commentato. Le vostre opinioni mi hanno sempre incitato a migliorarmi e continuare a scrivere.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rozen Maiden / Vai alla pagina dell'autore: ShadowFeanor