Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: melancholia    21/09/2010    1 recensioni
Oggi sono qui James, in questo cimitero, per dirti addio, anche se il mio cuore non è ancora pronto.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James Potter, Lucius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lucius, credi nell'amore?

 

Lucius, credi nell'amore?”
La tua domanda mi colpisce come un dardo, scuotendomi dal torpore che mi assale sempre, dopo che abbiamo fatto l'amore. Sei completamente adagiato sul mio torace e le tue labbra, ad ogni parola, sfiorano la mia pelle ancora accaldata. Smetto per un attimo di accarezzarti i capelli ed abbasso il viso per incontrare i tuoi occhi. Ti scruto per cercare di capire da dove venga questa tua curiosità, ma come ogni volta mi trovo perso nelle tue iridi ancora prima di rendermene conto. Scuoto la testa ed aggrotto le sopracciglia pensoso.

Parli del passato, del presente o del futuro, James?” ti chiedo tentando di prendere tempo. Non è una domanda facile e, soprattutto, io non sono avvezzo a parlare di certe cose e tu lo sai bene. Deduco, quindi, che per te debba essere molto importante e che la questione ti abbia gironzolato in testa abbastanza a lungo.

Di tutto Lucius, voglio sapere tutto di te.”
Mi sorprende sempre la curiosità che hai nei miei confronti. Vuoi conoscere ogni piccolo dettaglio dei miei pensieri e della mia vita, come se per te non fossi già un libro aperto, pronto per essere letto pagina dopo pagina.
Sospiro e lascio che le mie mani tornino sulla tua pelle, accarezzando piano il tuo corpo. Continuo a farlo per dei lunghi, interminabili minuti, cercando di distrarti, eppure so che non mollerai così facilmente, così come so che non posso vincere contro la tua testardaggine Grifondoro.

Non ci credevo, ora ci credo, ma non so se un domani ci crederò ancora.” rispondo sinceramente, con tono fermo e forse leggermente brusco.

Come mai tutti questi 'distinguo' ?” m’interroghi di nuovo, ben deciso a non far cadere la questione. Conosco ben poche persone che siano tenaci quanto te, soprattutto quando vuoi ottenere un risultato ben preciso. O una risposta, come in questo caso. Chiudo gli occhi e sorrido pensando a quanto tu sia orgoglioso e vanitoso, a volte, o a quanto tu abbia bisogno di assicurazioni, per avere la certezza che ciò che stiamo vivendo non sia una mera illusione, ma la pura realtà. Per questo decido di darti ciò che silenziosamente mi stai chiedendo: una conferma su ciò che ci unisce.

Da piccolo mi hanno insegnato che, nella vita, niente conta più del potere. Non c'era spazio per nient'altro che non fosse ambizione e dominio, puoi quindi immaginare quanto poco contasse l'amore, per me. Non mi sprecavo neppure a detestarlo,ero solo del tutto indifferente a quel sentimento, perché nel mio mondo non era proprio contemplato. Passione, desiderio, lussuria questo era ciò che conoscevo, ma nessuna vera emozione e nessun coinvolgimento” cerco di spiegarti, riportando alla mia mente i ricordi di un'infanzia rigida ed austera. Riapro gli occhi per incontrare i tuoi, che trovo fissi su di me, e riprendo il mio racconto.

Poi sei arrivato tu ed è cambiato tutto. La travolgente attrazione iniziale si è trasformata pian piano e, man mano che ti facevi spazio dentro di me, ho capito che nulla avrebbe avuto più la stessa importanza, che niente e soprattutto nessuno mi avrebbe mai portato via da te. Ho scoperto di credere nell'amore nello stesso momento in cui ho capito di amare te. Sei ciò che dà un significato alla mia vita, ciò che mi rende completo,sei il mio tesoro più prezioso. Tu sei L’AMORE,  per me. In quale altro modo posso descrivere la rivoluzione che hai portato nella mia esistenza? Devo credere necessariamente che esista un sentimento tanto forte da spiegare quello che sto provando e vivendo, altrimenti nulla avrebbe più senso” m’interrompo soltanto per sottolineare la veridicità delle mie parole e darti il tempo di assimilarle, poi mi chino per baciarti. Voleva essere un bacio lieve, ma come ogni volta le mie labbra non riescono a fare a meno delle tue ed appena le nostre bocche si trovano, ecco la passione travolgermi e trasformare quel semplice tocco in un incontro di fuoco.
Quando con riluttanza ci separiamo, mi costringo a calmarmi ed a riordinare le idee. So, però, che nemmeno il desiderio che ci pervade ti distrarrà da ciò che vuoi sapere. Ed infatti...

Ed in futuro Lucius? Cosa accadrà?”

Mi lascio sfuggire una risata leggera. Il futuro...vorrei che non arrivasse mai.

Dopo aver conosciuto te? Dopo averti donato il mio cuore ed aver ricevuto il tuo in cambio? Sai, me lo chiedo spesso: potrò ancora credere nell'amore non avendoti più accanto? E debbo confessarti che non lo so, James. In tutta sincerità non riesco a darti una risposta, ora. Posso solo dirti che adesso ti amo più di ogni altra cosa al mondo e che queste due parole non bastano ad esprimere ciò che mi lega a te”

Ti guardo fisso negli occhi, più di così non riesco ad aprirmi e So bene come tu lo comprenda.

Il mio cuore è tuo, Lucius.” affermi quasi in un sussurro.

Così come il mio, James, per sempre.” replico con voce ferma, prima di unirmi a te ancora una volta.


Scrollo leggermente la testa, per riemergere dai ricordi che sapevo mi avrebbero travolto, non appena entrato in questo maledetto luogo.

Oggi sono qui James, in questo cimitero, per dirti addio, anche se il mio cuore non è ancora pronto.  Come potrò vivere senza di te, d’ora in avanti? Le nostre strade si sono divise molto tempo fa, dopo Hogwarts tutto è cambiato. Ci siamo sposati, abbiamo avuto due figli, ma so che nonostante questo non ci siamo mai dimenticati l'uno dell'altro. Io non l'ho fatto. Ogni giorno il mio pensiero è volato a te, a noi, ed ogni volta mi sono sentito stringere il cuore in una morsa. Ma non ho potuto fare nulla, vincolato com'ero, come tuttora sono, ai miei doveri. Ora, davanti a questa tomba, vorrei aver avuto il coraggio di cercarti, di correre da te per ribadirti quanto ti amassi un tempo e quanto quell’amore fosse ancora parte di me. Stringo forte la fede di Claddagh che mi donasti assieme al tuo cuore, mentre una lacrima scende sul mio volto, a testimoniare il rimpianto di ciò che poteva essere ed invece non è mai stato. Una cosa, però, posso farla: posso pronunciare una promessa a cui non verrò mai meno.

“Tesoro mio, un giorno di tanti anni fa mi domandasti se credevo nell'amore e se ci avrei creduto un domani. In quel momento non seppi rispondere, ma ora che il futuro è arrivato e ci ha travolti entrambi, lo posso affermare con certezza. Io credo nell'amore adesso, come ci credevo allora,  e ti prometto cuore mio che lo farò sempre, nell'attesa d’incontrarti di nuovo, in un luogo dove potremo restare uniti  per tutta l'eternità. Fino ad allora ci crederò nello stesso modo in cui ho sempre creduto in te ed in noi. Ho bisogno di confidare nella forza del sentimento che ci ha unito, e che ci unirà per sempre, perchè così io terrò vivo te in me e tu terrai in vita me attraverso te.”

Con un bacio in punta di dita verso quel candido sepolcro, suggello il mio giuramento, prima di voltarmi allontanandomi in silenzio, ben conscio che non avrò mai più la possibilità di tornare qui. Te lo prometto, James, un giorno saremo ancora insieme. Per sempre.



   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: melancholia