Serie TV > Torchwood
Ricorda la storia  |       
Autore: Slayer87    22/09/2010    0 recensioni
“Le persone fanno cose pazze, Ianto, dovresti saperlo. E io, che forse sono l'individuo meno normale sulla faccia del pianeta, dovrei esimermi dal fare cose pazze?”
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Le persone fanno cose pazze
Autore: Slayer87
Beta: Zephan
Fandom: Torchwood
Pairing: Jack/Ianto
Rating: pg
WordCount: 518(fdp)
Note: scritta per disneyfic, set hercules, prompt: “le persone fanno cose pazze”. Ho scritto anche il POV Ianto, lo pubblicherò entro fine settimana.

Le persone fanno cose pazze

“Le persone fanno cose pazze, Ianto, dovresti saperlo. E io, che forse sono l'individuo meno normale sulla faccia del pianeta, dovrei esimermi dal fare cose pazze?”

Jack sapeva che con quella frase avrebbe fatto capitolare Ianto. Difatti, Ianto alzò gli occhi al cielo ma non rispose. Aveva vinto, anche quella volta.
Una cena a tu per tu, nel ristorante più esclusivo di Cardiff.
Non era un romanticone, non nel senso terrestre del termine perlomeno, ma ogni tanto gli piaceva coccolare il - o la, o i - suoi partner.
Ianto si era opposto, ovviamente: aveva ancora timore a mostrarsi in pubblico con lui, ed aveva appena cominciato ad aprirsi a nuove possibilità. Jack era contento di aver trovato qualcuno, anche in quel difficile frangente che era il ventunesimo secolo.
Stare solo era una delle poche cose che gli riusciva insopportabile.
Solo aver vissuto tanto a lungo come lui poteva far comprendere cosa significasse doversi confrontare giorno dopo giorno, decennio dopo decennio, solo con la propria presenza.
Aveva accettato il dono di Rose, con vantaggi e svantaggi, ma alcune volte desiderava non essere immortale.

Ianto era diventato il suo appiglio in quella confusa situazione in cui si era cacciato da solo, e sentiva l'esigenza di dargli il meglio di se stesso.
Ianto aveva accettato le sue occasionali sbandate, e questo per lui era già molto.
Portarlo fuori a cena gli sembrava il minimo per ringraziarlo di tutto quello che Ianto stava facendo per lui, anche per quanto Ianto non sapeva di fare.

Non era solo il sesso, anche se i suoi ferormoni apprezzavano particolarmente l'abbondanza di contatto fisico che c'era in quel momento. La sua squadra, in quel senso, era eccezionale. D'accordo, era lui che selezionava i componenti che ne facevano parte, ma non era facile trovare persone disposte ad aiutarlo con il suo piccolo problemino occasionale, visto e considerato che la soluzione a quel problema era quello che lui definiva un incontro ravvicinato del quinto tipo.

Era anche la relazione intima, più intima del solo sesso, che si era creata con Gwen, in un certo senso, e poi con Ianto, in special modo. Quello era davvero un toccasana per i suoi nervi sempre ipereccitati. Era quello che gli impediva di compiere veramente atti di pura follia, come quelli cui era abituato fino a pochi anni prima. Avere Ianto con sé gli aveva dato un po' di quella stabilità a cui tanto anelava.
Rimaneva lo stesso Jack di sempre, ovvio, ma sentiva crescere una nuova consapevolezza dentro di lui: sapeva che finché Ianto fosse rimasto accanto a lui, non avrebbe corso rischi... beh, non troppi almeno.

Si era innamorato tante volte, e adorava sentirsi così vivo come in quel frangente.
C'era solo una cosa che gli impediva di gustarsi appieno quella sensazione nuovamente ritrovata. Una specie di oscura presenza che sentiva avvicinarsi sempre più veloce, a cui lui reagiva cercando di vivere quanto più possibile di quella storia, come se ogni giorno con Ianto fosse l'ultimo che poteva passare con lui.
Era assurdo, ma Jack da tempo aveva imparato a seguire il suo istinto.
L'avrebbe protetto fino ed oltre alla morte, il suo Ianto.
La sua pazzia era al sicuro, nelle mani di quell'uomo.

The End
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Torchwood / Vai alla pagina dell'autore: Slayer87