Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: SummerRestlessness    25/09/2010    4 recensioni
La storia di due mondi che si incontrano, ma che forse non sono fatti per incontrarsi...
"So I guess this is the ending or a beautiful mistake.
And if we both agree that we shouldn't be together why does it hurt so much?
And you know I would jump into the fucking ocean if it meant I was truly capable of being satisfied.
Well I ever be?
Did I just give up the best thing I ever had?"
(The Ataris, A Beautiful Mistake)
Update: Ho aggiunto il cap 20 Just You perchè me l'ero dimenticato!! E va prima del 21 Just me, vabbè.
Update del 6 maggio: aggiunto il capitolo "Mandy", inserito dopo il 20esimo, "Just you"...
Update del 25 settembre: piccolo aggiornamento nell'ultimo capitolo per informarvi della nascita di una serie di missing moments legati a BM... spero vi piaccia!
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Beautiful Memories'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo
Lampo di vita

It's another perfect day
Another perfect day

So I might try to leave it all behind
I know tomorrow's not so bright now

I'll say goodbye 'cause nothing good can last
You wear and figured no where fast
And today I don't know how

To keep it all inside
But I guess I'll let it slide

(American Hi Fi, “Another Perfect Day”)

17 settembre 2006

- Stai attento, tesoro! -
Alison stava in piedi a braccia conserte davanti alla porta di casa sua, una bella villetta a due piani con un piccolo giardino davanti. Stava guardando con occhi pieni di affetto anche se un po’ preoccupati un bambino che correva intorno ad un albero. A giugno aveva compiuto tre anni e lei non poteva credere che fosse già passato così tanto tempo… Le sembrava di aver appena finito il liceo, invece era passato tantissimo tempo. Ed erano successe moltissime cose: si era scoperta incinta, aveva finito la scuola ugualmente con buoni voti, anche se le era costato il doppio della fatica...
E si era sposata.

Proprio in quel momento una macchina parcheggiò nel vialetto: scese lui, perfetto come sempre nel completo gessato grigio, salutò il bambino prendendolo in braccio e facendolo ruotare in aria. Poi lo mise giù e si diresse con un sorriso verso di lei: - Ciao…-
Lei sorrise cercando di nascondere ciò che pensava: - Ciao Mark…Com’ è andata in ufficio? -
- Al solito… Ma adesso va meglio. - e la baciò aggiungendo poi, scrutandola preoccupato - Perché? C’è qualcosa che non va? -
“Sai benissimo a cosa sto pensando…a chi sto pensando…” Lei scosse la testa mestamente e lui entrò in casa esclamando: - Perfetto!-
“Proprio come la mia vita…Perfetta…”.
Alison scacciò questo pensiero dalla mente e andò a sedersi su un’altalena che Mark aveva montato in giardino, vicino a suo figlio che ora stava giocando con un ramo, seduto per terra.
Alison guardò il cielo: avrebbe piovuto. Sarebbe stato esattamente come quel giorno di quattro anni prima…
Sentì un groppo in gola. Avrebbe voluto poter smettere di pensare, sarebbe stato tutto più facile; ma non poteva, non ci riusciva.
E così si ricordò di quel giorno, della biblioteca, della pioggia…di lui…

Dan…

…di casa sua, di come era stato dolce, di quanto era diverso da quello che tutti pensavano… E poi…
Quando solo un mese dopo se n’era andato… Quanto aveva pianto, provato a rintracciarlo, pregato che si rifacesse vivo, che non la lasciasse così, senza spiegazioni a parte quella che voleva salvarla da se stesso… E lei, che non voleva affatto essere salvata e che aveva sempre sperato per tutti quegli anni di rivederlo, anche solo per sbaglio, per caso o per… destino…
Ma non era successo, così aveva deciso di lasciare che le cose andassero come dovevano andare… Non poteva fare altrimenti… Non riguardava più solo lei.

Alison si accorse di avere le lacrime agli occhi e se ne accorse anche suo figlio che si alzò e le corse incontro: -Mamma…-.
Guardandolo avvicinarsi a lei, le lacrime scesero più copiose sul viso di Alison, ma lo rassicurò:
- Va tutto bene, Andrew… Torna a giocare… Non è niente…-

Il piccolo la guardò ancora incerto, mentre un velo di preoccupazione nascondeva il solito sguardo furbo nei suoi occhioni azzurri.

Chissà se tu sei cambiata
Chissà dove sei finita
In questo lampo di vita
Chissà se sei stata amata

Chissà se quella ferita
Chissà se poi è guarita
In questo lampo di vita










N.D.Summer

Epilogo... Uhm. Non c'è molto da aggiungere... Questo capitolo è più una drabble... ma mi bastavano (e volevo che bastassero) poche parole per far capire... tutto.
Ringrazio tutti quelli che hanno letto e commentato, soprattutto finnish_pancake che mi ha seguita e commentata praticamente dall'inizio alla fine :P
Spero che questo finale non sia troppo sconvolgente: in qualunque caso mi farebbe piacerissimo avere un vostro parere (delle 8 persone che hanno "preferito" BM, delle 7 che l'hanno ricordata e delle 13 che la seguivano... :P ma anche degli altri eeeh!!!) su come è finita... Se ci saranno commenti risponderò sempre qui, nell'ultimo capitolo, con un aggiornamentino...

Anche perchè, uhm, sì in realtà tempo fa ho iniziato a scrivere una sorta di sequel (non riesco proprio ad abbandonare questa storia e questi personaggi u.u), quindi magari appena avrò tempo di sistemarlo lo posterò (magari creando una serie in cui includere anche BM, quindi... se vi va, tenetela d'occhio!!)...
Grazie ancora a tutti, baci...
***

Volevo segnalarvi, se vi piace Twilight, una mia nuova ff (composta di 3 shots, quindi è cortina) con cui ho partecipato al concorso Spicchi di sole al quale si è piazzata al primo posto *-* non so se si capisce (anche dalla mia pagina dell’autrice -.-), ma sono moooolto felice per questo! Se vi va datele un’occhiata: si intitola Frantumi.
In più, se proprio avete tempo da perdere, c’è anche una sorta di “bonus” dello stesso concorso, una one shot che si intitola Per lei. Enjoy :)

N.D. Summer del 25 settembre 2010
Ho creato la serie Beautiful Memories, in cui è inclusa Beautiful Mistake e una raccolta di one shot intitolata Beautiful Moments in cui in futuro posterò dei missing moments della storia originale, con altri punti di vista e qualche dettaglio in più... In attesa della continuazione!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SummerRestlessness