Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Sanya    26/09/2010    8 recensioni
Uno spicchio di sole penetrò tra i sottili vetri delle finestre della mia stanza.
Caldo, potente, luminoso.
Guardai come i raggi timidi e leggeri coloravano le pareti azzurrine della mia stanza.
Le rendevano vivaci, allegre, vive.
“È lui”, mi dissi. “Il mio sole sta sorgendo”.

[Dalla Flash-Fic]
Una Bella diversa, più reattiva e sicura delle sue scelte, si ritrova a pensare al suo rapporto con Jacob. Quali sarenno le sue decisioni? Leggete per scoprirlo ^^
Partecipante al contest "Scambio di Coppie" indetto da _mafra_ sul forum di EFP
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Isabella Swan, Jacob Black
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: New Moon
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Tuo Sole Sta Sorgendo

 

(428 Parole)

 

Uno spicchio di sole penetrò tra i sottili vetri delle finestre della mia stanza.

Il sole.

Caldo, potente, luminoso.

Guardai come i raggi timidi e leggeri coloravano le pareti azzurrine della mia stanza. Le rendevano vivaci, allegre, vive.

Guidai le mie gambe stanche verso la luce, scostai le tende e lasciai che gli sprizzi dorati mi abbagliassero il viso. Chiusi gli occhi e appoggiai le spalle allo stipite, incrociando le braccia al petto e godendomi a pieno quel evento inaspettato.

Pensai a cosa dovesse essere la terra senza il sole. Che cosa ne sarebbe rimasto del nostro pianeta? Solo un ammasso freddo, desolato e solitario di roccia.

Non ci sarebbe stata vita. Non ci sarebbe stato niente.

Eppure il sole c’era sempre stato. Non avrebbe mai abbandonato il suo satellite per un semplice capriccio. Sarebbe rimasto lì per sempre, a colorare tutte le meraviglie della natura, a far nascere la vita in ogni sua forma, a donarci la felicità e la gioia che irradia.

Aprii gli occhi e guardai il verde intenso del bosco. Brillava, tanto era raggiante.

Era questo il mio amore per Jacob? Era come l’amore tra ogni singolo raggio e ogni sfaccettatura di colore del mondo? Era come il bisogno possessivo di luce di una foglia?

Sospirai, pensando a quanto quel sole fosse diventato vitale per me.

Come la luce del sole.

Come l’ossigeno per i miei polmoni.

Sentii la melanina pizzicare sotto la mia pelle pallida e malsana.

Ero rimasta troppo tempo nel buio, troppo tempo persa nel nulla della disperazione e del senso di assenza.

Sentivo l’amore scalpitare nel mio cuore, cercando una via d’uscita, un modo di emergere da quella tristezza che aveva legato il mio animo.

Quel sentimento voleva uscire, strapparsi di dosso le catene con cui l’avevo rilegato nel fondo più nascosto della mia anima. E perché non liberarlo?

Guardai un’ultima volta il sole, quella palla infuocata che era riuscita a bucare la fitte nuvole di quella cittadina.

“È lui”, mi dissi. “Il mio sole sta sorgendo”.

“Raccogli al volo la luce che ti può dare e sfruttala al meglio”, bisbigliò una voce dentro di me.

Sospirai un’ultima volta, lasciando vagare lo sguardo tra i fitti colori che la luce cristallina faceva risaltare.

Mi precipitai al pick-up. Il motore addormentato si accese con un rombo.

Ora sapevo cosa dovevo fare. Avrei fatto risorgere il sole dalle ceneri che il passato aveva lasciato su di me.

Basta piangersi addosso, basta vivere nel passato.

Sarei andata a La Push e avrei preso la mia decisione.

Avrei ricominciato a vivere. Da quel pomeriggio.

 

**********

7^ classificata "Il tuo sole sta sorgendo" di _Mela_
Originalità: 6/10 punti
Stile: 9/10 punti
Sviluppo della trama: 7/10 punti
Lessico e grammatica: 8.5/10 punti
Gradimento personale: 5/5 punti
+5 punti per la coppia predefinita
Totale: 40.5
In quanto Jake/Bella,non ho potuto mettere alla tua ff un punteggio alto,nonostante avrei voluto farlo. Lo stile come tuo solito è stato piacevolissimo e dal ritmo perfetto. La trama a mio parere però sarebbe potuta essere più lunga e consistente,ma è questo il brutto delle One-Shot. Per quanto riguarda il lessico ho notato varie ripetizioni,ma nulla di particolarmente importante. Mi è piaciuta moltissimo la tua storia,come tutte le altre che hai scritto del resto.

**********

 

Non posso trovarmi più d'accordo con questo risultato. Diciamocelo, non è un gran che >.<. L'ho scritto in pochissimo a causa della mancanza di tempo (colpa della scuola -.-"). Nonostante ciò sono felice di come mi sia venuta ^^. Premettendo che sono una Team Edward superconvinta, sono felice di cosa è uscito di questo Jacob/Bella. Insomma, non mi aspettavo di riuscire a scrivere qualcosa di decente!

Ora propongo la FanFiction a voi, o popolo di scrittori e lettori!

Che ne pensate?

Devo ritirarmi, vero???? xD

Grazie mille a tutti quelli che leggeranno!

E un grazie particolare va anche a EleMasenCullen che mi sta sempre vicino, nonostante il mio spirito pazzo e che ascolta ogni mia nuova idea.

Grazie davvero<3

 

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Sanya