Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Payton_    27/09/2010    11 recensioni
Da un'idea dell'ingegnosa remvsg, una raccolta di articoli del giornale 'Il Cavillo'. L'idea è nata un po' per caso, ma speriamo che vi piaccia. Siete tutti invitati a scrivere un articolo e pubblicarlo!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In Lord Voldemort we trust?

Il mondo magico è in ansia per il presunto ritorno di colui che non deve essere nominato. Le misteriose sparizioni che erano state il preludio della vecchia guerra magica sono riprese più inquietanti di allora, anche se il Ministero della Magia si rifiuta di ammettere la verità. Tutti ricordano la paura ed il terrore che il mago oscuro aveva portato con sé durante il suo primo periodo di conquista, e temono che questa volta le cose potrebbero essere ancor peggio.

Sarà vero?

Fonti sicure dicono che colui che non deve essere nominato non ha intenzione di riconquistare il potere con la forza, bensì di candidarsi alle prossime elezioni come Ministro della Magia. Ha dichiarato che non è più sua intenzione seminare il panico, ma che vorrebbe stabilire il suo dominio sulle basi del rispetto reciproco. Chiede che i nati babbani si consegnino autonomamente alla giustizia, e che i traditori del loro sangue si radunino ai cancelli di Azkaban in attesa di una cella lasciata libera dai Mangiamorte che verranno scarcerati. Secondo il Lord Oscuro è dovere di ogni cittadino far rispettare la legge, e spera, una volta eletto, di poter contare sui londinesi perché questo avvenga.

"Non avrà bisogno della maledizione Imperius per essere eletto" spiega alla nostre piume la famosa Bellatrix Lestrange, da sempre fedele Mangiamorte del Lord Oscuro "credo che abbia molte più credenziali di Caramell per essere Primo Ministro". Nota a tutti la pazzia della signora Lestrange, crediamo che queste credenziali non aiuteranno l’ascesa al potere di colui che non deve essere nominato. Sicuramente il carisma non è una dote che manca al futuro candidato, ma i nati babbani voteranno per lui? Noi crediamo sarà molto improbabile che ciò avvenga, ma ultimamente il Ministro Caramell non ha riscosso molto successo, quindi sarebbe una sfida molto interessante. Molti leggi verrebbero cambiate con colui che non deve essere nominato al potere, e tutti noi sappiamo bene quanto il Ministero della Magia abbia bisogno di una ventata di aria fresca.

Bellatrix Lestrange ha inoltre dichiarato che l’unico modo per fermare il suo Signore è obbedire ai suoi ordini, perché nessuno è in grado di batterlo, nemmeno Caramell, e che lei, una volta uscita da Azkaban, si impegnerà in prima persona per portare avanti la campagna elettorale ‘Vota Tu-sai-Chi’. La Signora Lestrange farà anche parte dei nuovi Capo dipartimento che colui che non deve essere nominato porterà con sé al Ministero se eletto. Vi riportiamo l’elenco completo:

Comitato Scuse ai BabbaniPeter Minus. Troviamo molto adatto il signor Minus per questo ruolo, perché, voci vicine al Lord Oscuro, dicono che le sue referenze siano impeccabili per quanto riguarda le scuse patetiche. Se vi capitasse di incontrare il fuggitivo Sirius Black, ora famoso cantante rock nel mondo babbano, o Remus Lupin, altrettanto famoso stilista, potete chiedere a loro.

Quartier Generale degli ObliviatoriBellatrix Lestrange. Un’altra candidatura a nostro parere eccellente. La signora Lestrange ha dimostrato grande maestria nella cancellazione dei ricordi, è  infatti riuscita a cancellare la memoria a molte persone con l’uso della maledizione Cruciatus anziché l’incantesimo Oblivion. Una visita al San Mungo nel reparto psichiatrico ve lo dimostrerà splendidamente.

Sportello Consulenza FlagelliRodolphus Lestange. Il signor Lestrange è un vero esperto nel campo dei flagelli. Numerosi sono i maghi e le streghe che hanno provato sulla loro pelle la maestria di questo mago nelle torture. Se doveste andare al San Mugo per accertarvi della bravura della Signora Lestrange, potreste anche imbattervi nella bravura del marito. 

Divisione Bestie, Esseri e SpiritiFenrir Grayback. Il licantropo Grayback ha certamente una conoscenza della divisione impeccabile in quanto anch’esso una bestia. Su questo candidato abbiamo qualche perplessità, perché è noto a tutto il mondo magico che Grayback sia un po’ lunatico. Speriamo solo che, se eletto, prenda seriamente la carica per la quale è stato scelto.

Corpo delle Convenzioni dei Commerci Magici Internazionali Lucius Malfoy. Tutti siamo a conoscenza delle eccellenti doti del Signor Malfoy nell’accondiscendere le persone per il proprio interesse, e quindi lo riteniamo un candidato eccellente per i commerci internazionali che, si sa, hanno bisogno di molta ‘diplomazia’. Un’altra scelta perfetta, secondo noi.

 

Con dei sostenitori così eccelsi, il Signore Oscuro ha buone probabilità d’essere eletto, anche se noi fatichiamo a credere che ciò possa avvenire pacificamente. Sempre le fonti sicure che ci hanno parlato della sua futura candidatura dicono che sarebbe un ottimo Primo Ministro, equo nella sua iniquità razziale. In Lord Voldemort we trust? Staremo a vedere.

 

P.Sawyer

 

*

 

Questo primo articolo è dedicato a rem, che ha avuto l'idea creare questa insolita raccolta.

Chiunque voglia scrivere un articolo è liberissimo di farlo e di pubblicare, è una raccolta a perta a tutti, e saremo solo felici di vedervi partecipare in molti!^^

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Payton_