Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: LeGeMeVoLLey    28/09/2010    1 recensioni
Mia personale fanfiction su "Il Mondo di Patty". Luoghi e personaggi sono quelli della serie, ma gli eventi li deciderò io...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LA RIVINCITA

2° PARTE “ HAI SOLO PAURA DI PERDERE “

 

E se fossi io la ragazza di cui parlavano?

Scossi forte la testa, non poteva essere così, Bruno non stava più con me, e quando ci eravamo lasciati mi aveva detto, testale, che non mi amava più e che non riavrebbe più amato per il mio brutto carattere.

Ma ero cambiata, mi ero “ addolcita “ grazie anche all’ amicizia di Giusy, quindi potevo benissimo essere io… ma che cavolo Anotella non sei tu e basta, tieniti il cuore in pace, perché anche te non provi niente per lui, vero?.

<< è una domanda che mi sto facendo anche io >> dissi ad alta voce, facendo girare nella mia direzione Matias, che mi guardava con occhi aperti, pronti a scrutarmi dentro nell’ anima per capire cosa mi stava affliggendo, quale terribile domanda mi perseguitava nella testa.

<< Anto, tutto bene? >> mi domandò lui, cingendomi le spalle con un braccio, mentre con la mano libera mi prendeva il volto per guardarlo in faccia.

<> esclamai, dal gruppo fischi di approvazioni e urli mi diedero la conferma che, si, erano pronti per iniziare.

                                             **************

la sala era ghermita di gente, ormai non c’erano più posto a sedere e le persone dovevano stare in piedi tutte schiacciate per avere la visuale migliore per godersi l’ impedibile gara tra Divine, Popolari e… le Best Sweet Girl.

In questa occasione, Ines, non aveva mancato di chiamare la televisione locale, questa gare era un ottima scusa per fare pubblicità alla scuola, e per l’ occasione c’erano anche i giudici di canto più famosi in tutto il mondo.

Dietro le quinte, dove ci trovavamo noi, l’ eccitazione era palpabile, ognuno aveva i suoi motivi per dare il meglio di se in questa gare, soprattutto io, dovevo dimostrare a quelle traditrici delle Divine, che avevano fatto un grosso errore a sbattermi fuori dal gruppo.

<< allora, sei pronta Antonella? >> mi domanda Giusy, stava davvero benissimo vestita e truccata così, ora capisco perché anche lei è considerata una tra le più ambite della scuola, naturalmente… dopo la sottoscritta. Okey che mi sono un po’ addolcita, ma andiamo sono pur sempre la regina.

Stavamo andando in classe, dove si stavano cambiando i ragazzi, per chiamarli, quando fuori vidi Jasmine che parlavo con Bruno, percepivo che non era niente di buono, sicuramente stava architettando qualche altro suo paino malefico, ma c’era di mezzo Bruno…

Decisi di salvare il mio amico da quella situazione, vedevo dal suo sguardo che era stranito dalle sue parole, arrivata davanti alla ragazza, presi Bruno e lo strattonai via, guardando la ragazza in cagnesco.

<< lascia in pace Bruno, capito brutta strega, non riuscirai mai a convincerlo a passare dalla tua parte, hai capito? >> urlai in preda alla furia. Cos’era quella sensazione che provavo quando avevo visto Bruno vicino a Jasmine? Ero sicura di averla già provata, perché mi era alquanto famigliare, ma quando e con chi?.

<< cosa ti preoccupi te scusa? Che te ne frega se lui passa nel mio gruppo, tanto tu hai già il ragazzo quindi lui può anche venire con me >> disse lei riprendendolo per il braccio.

<< senti brutta racchia, non osare parlare così a me, hai capito? E tieni le tue luride spire lontane da Bruno, lui sta con me >> dissi, ma non notai che l’ ultime due parole avevano due significati, vedevo solo la luce negli occhi di Bruno e la scintilla di vittoria nello sguardo di Jasmine.

Se ne stava andando, quando presa da un pensiero non detto si girò verso di noi e disse << ah, ciao Matias >>.

Buio.

Vuoto.

Panico.

Da quanto tempo stava ascoltando quella conversazione.

Quanto nei cavoli mi ero messa?

Con estrema lentezza mi girai verso il ragazzo, mentre Giusy si portava la mano alla bocca, il suo sguardo mi stava uccidendo, fuoco dentro i suoi occhi, lasciavano scoperti i suoi sentimenti.

<< Matias >> un flebile sussurro, niente di più, il sussurro dei colpevoli.

Ero colpevole di amare contemporaneamente due persone, colpevole di aver provato un’ assurda gelosia quando ho visto Bruno che parlava con Jasmine, colpevole di avere paura che mi portasse via anche lui.

<< non c’è nulla da spiegare Antonella, ho già capito tutto… >> disse lui passandomi di fianco senza rivolgermi lo sguardo. Io tenevo la testa bassa perché mi vergognavo, << … contento adesso, ora è tutta tua >> disse rivolgendosi a Bruno, poi un ultimo fugace sguardo verso di me per poi andarsene, delle grida e degli applausi si alzavano dalla folla dentro al teatro, Matias passò lo sguardo su noi due << è ora di andare >> disse per poi prendere sua sorella per un braccio e portarla via con se.

Così, rimasi da sola con Bruno, non osavo guardarlo negli occhi, perché sapevano che avrebbero tradito le miei emozioni, se avessi puntato i miei occhi, in quelli sinceri di Bruno.

Anche se non vedevo cosa succedeva intorno a me, sentivo che lui si stava avvicinando, mi prese il mento con le dite e con un gesto delicato, portò il mio viso a pochi centimetri dal suo, per guardarlo negli occhi, quando le nostre iridi si incontrarono, mi sentii la faccia avvampare, era così bello.

Scossi forte la testa per liberarmi dai miei pensieri e dalla mano del ragazzo, che si tolse, aveva capito quello che stavo provando in quel momento.

<< Antonella, è vero… >> cercò di dire, ma io lo precedetti tappandogli la bocca.

<< sta zitto Bruno è tutta colpa tua se ora ho litigato col mio ragazzo, è tutta colpa tua >> urlai in preda a una crisi isterica.

<< io? Io non ho fatto  proprio niente, Antonella, hai fatto tutto te, non sono io che cambia idea da un momento al altro, non sono mica io che dico di amare una persona per poi rinnegare tutto >> rispose di rimando lui.

A quella risposta mi feci piccola piccola.

<< invece si è colpa tua, se non ti fossi lasciato con Pia a quest’ora non ci troveremmo qua a discutere, e io avrei ancora il mio ragazzo >> dissi io con voce più calma.

<< e questo cosa centra l’ ho lasciata perché non mi piaceva, perché non è lei la ragazza che amo, ma sei Te, Antonella >> urlò lui.

<< anche io TI AMO BRUNO >>.

I suoi occhi si spalancarono, così come la mia bocca si chiuse all’ istante, dopo essermi resa conto della cazzata che avevo fatto, okey io amavo Bruno, ma io stavo con Matias, << brava Antonella, hai detto proprio bene, STAVI, al passato, cara mia, ora è presente e il presente va vissuto >> disse la mia vocina interiore.

Dopo alcuni secondi che rimanemmo li imbambolati a guardarci, decisi che era oro di andare a vincere la gare, lo comunicai a Bruno atona, e lui mi seguì fino a dentro il teatro, poi gli comunicai di raggiungere gli altri dietro le quinte, io li avrei raggiunti più tardi, avevo adocchiato Jasmine, sapevo qual’era il suo piano, ma noi avremmo vinto lo stesso anche dopo questo piccolo malinteso.

<< Jasmine, cara, dove vai, vieni ti devo parlare >> dissi con la voce più mielosa che potevo, lei mi guardò stranita, e le davo ragione, di solito le urlavo che le capitassero le cose peggiori in questo mondo, sentirmi per una volta parlare in quel tono calmo e delicato, non era da tutti i giorni per lei.

<< cosa vuoi Antonella, sbrigati che tra poco iniziamo la gare, e non vedo l’ ora di umiliarti qua davanti a tutti >> mi rispose lei.

<< volevo solo comunicarti che, ho capito il tuo piano stupida sgualdrinella del cazzo, passerai un mucchio di guai per avermi fatto fare una brutta figura davanti al mio ragazzo,e per aver messo zizzania nel mio gruppo, ma sai ti capisco… >> dissi io, dopo questa mia sfuriata Jasmine mi guardava storto, era stata spiazzata dal mio repentino cambio di tono, ma era adesso che veniva il bello, <<…anche io al posto tuo avrei paura di me sai >> dissi con il mio tono da superiore.

<< ahahah, non farmi ridere Antonella, io paura di te, ma neanche nei tuoi sogni tesoro >> rispose lei.

<<, ti piacerebbe, e poi se una notte ti sognassi, sicuramente sarebbe un incubo, tu hai solo paura di perdere >> dissi io a un centimetro dalla sua faccia, lei stette zitta, e io trionfante raggiunsi i miei compagni per dare il via alla gara.

                                             *************

Alla fine delle esibizione, di cui, devo ammettere, la nostra è stata la più acclamata, soprattutto dopo le pietose figure del papero e della vipera.

Jasmine, per il nervosismo, di essere stata scoperta, sbagliava il tempo e i passi e a un certo punto è pure caduta giù dal palco provocando le risate di tutti gli invitati.

Mentre Patty, timida com’era, e soprattutto impaurita da me e Giusy, continuava a stonare e a sbagliare le parole, era così sotto tensione che sai era pure messa a piangere, persone come lei non dovrebbero stare sul palco, non sono omologate per questo tipo di cose.

<< ora, gentilissimi giudici, onorateci con il nostro voto >> disse Ines, dando modo hai giudici di decidere fra loro quale squadra portare alla gara extrascolastica.

<< benissimo, allora siamo d’accordo così >> disse uno dei giudici.

<< a quanto vedo i nostri amatissimi giudici hanno deciso chi votare, prego illuminateci >> disse di nuovo la direttrice.

<< allora, la squadra che andrà alla gara extrascolastica è… >>.

Io e Giusy ci stringevamo strette, mentre tutto il gruppo gi stringeva a loro volta, anche se durante l’ esibizione guardavo Matias e Bruno per vedere le loro facce che erano rimaste immutate dall’ inizio della gara, ero sempre riuscita a tenere la concentrazione sui passi da eseguire, facendo una performance straordinaria.

<< il gruppo è… le Best Sweet Girl >>.

La gioia pervase ogni cellula del mio corpo, come del resto stava accadendo anche agli altri miei compagni di squadra, saltavamo e esultavamo assieme, abbracciando ogni persona che ci capitava a tiro, mi accorsi anche di abbracciare sia Matias che Bruno, ma presa dall’ euforia per la vittoria, gli diedi poco conto.

E così la nostra prossima avventura sarebbe stata fuori dalle mura protettive della scuola, saremmo andati a confrontarci con squadre mai viste, saranno forti, saranno deboli? L’ unica cosa certa era che la nostra amicizia ci avrebbe portato hai confini del mondo.

 

 

 

 

Angoletto Diade.

E rieccomi  qua con un nuovo capitolo, il penultimo chicas, il prossimo sarà quello in cui tutti gli sforzi saranno ricompensati, in tutti i sensi xD.

Lo so che volete ammazzarmi, sono stata assente per un po’ di tempo, ma le idee non mi venivano in mente, anzi mi venivano spunti per nuove trame e nuove storie ( a proposito, io e la mia geme stiamo scrivendo una ff che si intitola “ nel cuore della moda “, mi farebbe piacere che lasciate un commentino anche a quella ).

Ma ora ritorniamo alla storia, finalmente la nostra cara Antonella capisce che è innamorata di Bruno e non di Matias, e per capirlo ci è voluta l’ entrata della sua acerrima nemica.

Scusate non posso andare oltre perché devo prepararmi per gli allenamenti.

Vi mando un bacio a tutti e spero che con questo mio nuovo e lungo capitolo, di essermi fatta perdonare questa mia lunga assenza!

Diadeangels94

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: LeGeMeVoLLey