Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: candidalametta    29/09/2010    1 recensioni
chiunque di voi abbia avuto l'occasione di andare a vedere una tragedia graca sa quanto sia bella.e quanto sia dannatamente pesante. nella speranza di non farmi fulminare da Zeus ho trasformato la Fedra di Euripide in qualcosa di meno angosciante pur salvando la trama originale. buona lettura! ....---- Artemide: Afro non puoi! Questo si chiama incesto! Capisco che essere nata da una vongola gigante ti dia problemi ad accettare i legami di parentela ma credimi, non si fa! --- la bellissima dea si stringe nelle spalle snobbandola.--- Afrodite: e perché dovrebbe essere un problema? a Beautiful succede in continuazione e nessuno dice niente!--- Artemide si sbatte un palmo incrostato di fango sulla fronte e la tragedia ha finalmente inizio. ---
Genere: Comico, Commedia, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Terzo stasimo:

Ippolito allontanato da casa senza un centesimo si avvia per un sentiero poco conosciuto scalciando i sassolini sul suo cammino.

Ippolito: ma tu guarda!  Quell’antipatica di Grimilde è riuscita a mettermi nei guai senza che gli abbia fatto nulla! E adesso che faccio? Tornare da papà non se ne parla nemmeno, mi urlerebbe di nuovo contro … tutto perché Fedra non mi ha comprato il balsamo quando gliel’ho chiesto!

Il giovane principe continua a percorrere il sentiero abbattuto, lasciandosi impunemente prendere in giro dai graziosi animali della foresta che invece di rassettare la casa dei 7 nani si fanno beffe della sua condizione.

Camminando mogiamente Ippolito si accorge appena che il sentiero è terminato, e si trova adesso su una spiaggia rocciosa. I gabbiani stridono felici sopra la sua testa, (indecisi se festeggiarlo facendogli cadere i loro escrementi addosso) e le piccole onde si infrangono nelle pozze create dai flutti sulla riva della scogliera.

Torna a sospirare accasciato sulle rocce fin quando un piccolo zunami  si abbatte vicino a lui, coprendolo di alghe e rivelando tra i flutti appena calmati un essere umanoide ma di fattezze bovine che si lascia andare in un muggito appena Ippolito riesce a liberarsi di una stella marina che gli si è appiccicata sul naso.

Ippolito: (correndo incontro all’essere) porca vacca! Ziooooooo!!!

 Essere mitologico: ma quale zio! Quello era un minotauro! Non vedi che io sono una Mucca di mare?

Ippolito: (abbracciandola spasmodicamente senza neanche guardarlo in faccia, perdon muso) Zio! Sono così felice di vederti! Sapessi quante me ne sono successe oggi! Fedra mi voleva violentare e papà mi ha cacciato fuori di casa senza darmi un soldo! Ero così disperato! Ma adesso ci sei tu che potrai farti carico di me! oh come sono felice!

Mucca di mare: Ippolito! Per tutti gli dei togliti di dosso e guardami! Io non sono tuo zio! E se sei così cecato da non credermi possiamo sempre chiedere a tuo nonno!

Poseidone tirato in causa erge dalle acque per controllare che la maledizione promessa a suo figlio Teseo stia avendo atto. Immaginate il suo sbalordimento quando invece trova il nipote avvinghiato alla Mucca di mare come se fosse la sua ultima speranza.

Ippolito: (staccandosi dalla creatura mitologica) ma Zio! Io ti riconoscerei in tutti i luoghi in tutti i laghi e in tutti i mari! Sei solo … un po’ più blu … e … (guarda confuso le mammelle dell’essere) non è che sei stato a Casablanca * recentemente?

Mucca di mare: (esasperata) si per farmele ridurre! Poseidone, potresti gentilmente spiegare a tuo nipote che NON sono suo zio?!?

Poseidone: (rimescolando le acque intorno a lui con aria colpevole) beh, non è che poi si bagli di molto … cioè, il tuo corpo non è esattamente nuovo di zecca … sai com’è, c’è la crisi, bisogna risparmiare …”

Mucca di mare: (guardando il dio con i suoi grandi occhi lucidi) vuoi dire che sono stata creata con lo scarto di un mostro già abbattuto???

Poseidone: (grattandosi una patella dal braccio) beh … la materia prima era abbondante! E poi si sa, della mucca non si butta via niente!

Mentre la Mucca di mare mugisce tutte le sue lacrime e ha un’ennesima crisi di identità (la prima risolta solo con l’ultima operazione a Casablanca appunto) Ippolito si concentra su nonno Poseidone che non ha mai visto da vicino.

Ippolito: nonno, è bellissimo conoscerti dopo tanto tempo.

Poseidone: (spiazzato da tanto affetto e buona educazione) beh, anche per me è un piacere fare la tua conoscenza Ippolito, mi spiace soltanto sia una così funesta occasione.

Ippolito: (che ha già dimenticato quello che gli è stato detto un paio di pagine fa) perché?

Poseidone: (lievemente imbarazzato) ma come? Non hai ancora capito? Tuo padre ha lanciato su di te una delle tre maledizioni gli avevo promesso!

Ippolito: (ansioso) e tu riprenditela no? non vorrai davvero trasformarmi in qualche insana creatura!

Poseidone e Ippolito guardano entrambi la Mucca di mare che sta ancora piangendo la sventura di essere stata riciclata.

Poseidone: Ippo, non è mica cosa semplice! E poi non sarò un padre modello ma se il governatore della California mi ha insegnato qualcosa è che una promessa e una promessa!

Ippolito: (sbalordito) California?

Poseidone: ma tu non ci vai mai al cinema? Comunque, per farla breve, ne ho già combinate troppe a tuo padre, vorrei che almeno in qualcosa risultassi affidabile, quindi mio caro, che la mia maledizione di mal-di-mare perenne ti colga!

Ippolito: (spaventato) e cosa mi succederà adesso?

Poseidone: avrai in costante senso di nausea che ti perseguiterà a vita e t’indurrà a darti la morte da solo! Ora devi solo salire su quella barchetta …

Ippolito: (guardando la zattera butterata appena comparsa sulla riva) su quell’affare? E no, io li non ci salgo neanche morto!

Poseidone: (seccato) Ippolito Sali su quella maledetta bagnarola e facciamola finita, qui il pubblico si annoia!

Ippolito: (il naso in alto e la voce stizzita) mi dispiace tanto ma se proprio vuoi maledirmi dovrai trovare un’altra alternativa più gradevole perché io la sopra non ci vado!

Poseidone: certo che hai proprio lo stesso carattere di Fefè, sicuro non essere imparentato con lei invece che con Teseo? E va bene … mumble mumble

(Poseidone pensa ancora alla vecchia maniera con tutti i versetti annessi)

Poseidone: Ecco, ho trovato! La Mucca di mare secerne un latte talmente disgustoso che provoca gli stessi effetti della mia maledizione!

La Mucca di mare n questione è così affranta dai suoi dolori pseudo-psichici (sapevo che c’era qualcosa di strano in me! ho sempre avuto una doppia personalità!) da non accorgersi che Poseidone ha munto un po’ del suo latte in un bicchiere e lo sta porgendo ad Ippolito.

Poseidone: avanti, bevi!

Ippolito: (riluttante) che schifo!

Poseidone: (sospirando rassegnato a far buon viso a cattivo gioco) ma lo sai che il latte della Mucca di mare fa bene alla pelle? Rende irresistibilmente belli e amabili chiunque lo beva. Davvero! E poi allunga la vita e fa rispondere i capelli … meglio del balsamo al cocco!

Ippolito: (porgendogli il bicchiere vuoto) c’è né ancora?

Hem… ciao.

Si, sono spaventosamente in ritardo con l’aggiornamento ma questo capitolo non voleva farsi acchiappare, sembrava talmente demente da farmi venire la nausea solo a guardarlo. Ma poi ho pensato che questa storia è demente. Che l’ho creata giusto per non farmi paranoie. Quindi perché preoccuparsi troppo?

Malitia: e si, il nostro povero Ippo-pippo non riesce a farsi accettare da papà… ma credo che anche il mondo intero abbia problemi a farlo e non perché sia gay ;) ecco qui l’aggiornamento, spero ti diverta ;)

Trulli trulli. Io ho come la netta sensazione di aver fatto un immenso favore a quello stalliere! Credo sia diventato il personaggio più fortunato di tutta la storia. Secondo le  il nobile pedigree di Ippo (ricordiamoci che è per un quarto animale) lo rende si una belva da prestazione.. ma non da riproduzione! Che altro dire, è la vita! ;P

Space_Oddity: lo sai che quando tu suggerisci io mi adopero. Volevi il resto della storia? Eccolo qui ;) ps; se vuoi un dizionario adolescenti-vecchi eroi greci te lo procuro all’istante. Ne vengono delle traduzioni molto interessanti ;P

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: candidalametta