Fanfic su artisti musicali > Sex Pistols
Ricorda la storia  |       
Autore: ghirigoro    04/10/2010    4 recensioni
-Toglimi le mani di dosso!-
-Fino a dieci secondi fa eri tu addosso a me.-
Jess e Johnny, la loro insolita storia.
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Ehi! Johnny! Svegliati cazzo! Dobbiamo andare!-
Paul lo stava scuotendo col piede, tirando boccata dalla sigaretta.
-Per me è morto.- rise Sid spalmandosi contro la parete e finendo le ultime sorsate della bottiglia.
-Macché morto, Sid! E' solo ubriaco fradicio!-
-Dì come vuoi Paul ma per me è morto!-
-Aah, chiudete quelle fogne. Non sono morto...- li zittì Johnny cercando di frenare la forte nausea che gli rivoltava lo stomaco.
-Lo dicevo io...- mormorò Paul lanciando un'occhiata a Sid, che era praticamente per terra.
Johnny era ancora disteso per terra e dovette tirarlo su in piedi di peso.
-Lascialo giù, se non si vuole alzare...!- blaterò Sid aggrappandosi al tavolo per non accasciarsi del tutto sul pavimento.
-Macché, Sid! Non posso lasciarlo a terra!-
-E invece sì che puoi. Provaci, ti dà un senso di gratudine...-
-Di gratitudine, vorrai dire.- lo corresse Paul.
-E' uguale...-
-Ehi, voi due piccioncini, perchè cazzo mi avete svegliato?- li richiamò infastidito Johnny.
-C'è una festa al Watt.-
Il Watt era un vecchio locale sporco e disordinato, pieno di ubriaconi, drogati e ragazze facili.
Il paradiso, per ragazzi come Sid o Johnny.
-E che cazzo me ne frega?- sbottò lui trascinandosi verso il tavolo e afferrando una bottiglia mezza vuota.
-Ci sono Linda e le sue amiche.- rispose Paul, pensando di accendere un po' il suo interesse.
Johnny si voltò a guardarlo con un'espressione divertita dipinta in volto.
-Ti sei preso una cotta per Linda, eh?- rise scompigliandogli i capelli.
Paul parve irritato e lo scostò.
-No, cotta è dire troppo... diciamo che mi interessa...- replicò vago.
Johnny prese una lunga sorsata dalla bottiglia, senza distogliere lo sguardo dalla faccia dell'amico.
-Ok, andiamo.-
-Davvero?-
-Sì. Alzati Sid, non hai sentito?-
-Io sto qua. Viene Nancy, forse.- mormorò quello, sorridendo beffardo.
-Certo, se c'è Linda...- confermò Paul.
-E stasera il nostro Sid si rimedia una scopata, eh?- disse sarcastico Johnny finendo di bere.
-Non è così male come credi, Rotten. Dovresti provare, scaricheresti tutta quella tensione del cazzo.-
-Il sesso fa schifo, Vicious.- gli ricordò Johnny prendendo il chiodo e infilandoselo.
-E tu fai schifo al sesso, Rotten.-
-Su, andiamo Paul, prima che prenda a pungi questo coglione.- sibilò lui spingendo l'amico verso la porta.
-Non riuscirai mai a farmi sanguinare, Jo!- lo salutò Sid dal pavimento, sorridendo.
-Non sarai più cosciente, quando ti farò sanguinare sul serio, Vicious.- ricambiò l'amico sbattendo la porta dietro di sè.

Il Watt era come sempre pieno e disordinato, ma stavolta, visto che c'era festa, lo era di più.
-Dove sarebbero Linda e le puttanelle al seguito?-
Paul era veramente infastidito dal fatto che qualunque ragazza fosse per Johnny una puttana o una drogata, soprattutto se la ragazza in questione era Linda.
-Sono laggiù, vedi? A quel tavolo.- rispose, comunque, indicandole.
-Ok, cominciamo la cazzata.- sbuffò l'altro.
Si diressero spavaldi verso il tavolo e si sedettero senza dire niente uno davanti all'altro.
-Ehiiii!!! Guarda chi si vede!- li salutò Linda, allegra più per l'alcol che per la sorpresa.
-Linda, stasera ti trovo particolarmente comprabile.- le disse Johnny sorridendo.
-E io ti trovo particolarmente bevibile.-
-Ciao Linda...- la salutò timido Paul.
-Ciao, Paul.- ricambiò lei poco interessata.
-Io sono Ruthie.- si presentò una delle sue amiche porgendo la mano a Johnny, che non la degnò di uno sguardo.
-Tue colleghe?-
Tutte al tavolo lo guardarono male.
-Oh, Johnny, come sei stronzo! Non tutte siamo battone!-
-Ma la maggioranza sì, Linda.-
-Allora... come va?- azzardò Paul cercando di smorzare la tensione che si era creata al tavolo.
-Mah... si sopravvive. Voi, piuttosto: con la band?-
-Bene, Sid è abbastanza... ah, ecco cosa mi sono dimenticato! Nancy, Sid cercava Nancy!-
-Sì, sta arrivando, è andata a prendere una sua amica americana appena arrivata.- rispose lei visibilmente scocciata.
-Bene... quei due sono molto legati, eh?-
-Come?-
-Sid e Nancy, intendo... stanno sempre insieme.-
Linda finse un sorriso prima di girarsi vero le sue amiche. Evidentemente non le andava giù che Sid preferisse l'amica a lei.
Paul ci restò male e Johnny si lasciò sfuggire una risata.
-Eccoci!- esclamò qualcuno da dietro il tavolo.
Nancy appoggiò senza molta grazia la borsetta sul tavolo e spinse da parte Paul, già schiacciato contro Ruthie.
Una ragazza con dei lunghi capelli castani si sedette di fianco a Johnny. Doveva essere l'americana nuova.
Johnny la squadrò da capo a piedi e convenne che doveva essere anche lei una puttana, per come era ben messa.
-Lei è Jess, viene da New York!- la presentò ai ragazzi con notevole entusiasmo.
-Ciao.- salutò lei senza timidezza.
-New York, eh? E dove sarebbe?- soffiò Johnny fissandola.
-In America.- rispose lei sostenendo lo sguardo.
-In America!- ripetè sogghignando lui, per poi rubare la bottglia di birra che Linda stava bevendo.
-quella è la mia bottiglia!- protestò senza troppo entusiasmo Linda, afferrando quella di Paul, che gliela alsciò con piacere.
-Ah, scusalo, è sempre così.- le disse Nancy lanciando un'occhiataccia al ragazzo, che se la rideva sotto i baffi per chissà quale ragione.
-Come mai sei venuta in questo posto di merda?- le chiese una ragazza che prima stava parlando con Linda.
-Perchè il posto da dove vengo è più di merda di questo.- rispose lei togliendo la bottiglia dalle mani di Johnny.
Bevve qualche sorso e poi gliela riporse.
Lui la prese e sorrise, o meglio ghignò divertito.
Nancy, Paul e le altre li guardavano in silenzio.
-Nancy.- la chiamò Johnny senza smettere di fissare Jess.
-Sì?-
-Sid ti vuole.-
-Ah, giusto... è a casa vostra, eh?-
-Sì.-
-Allora ti lascio Jess... ho... delle cose da fare!-
-Hai qualcuno da farti, semmai.- la corresse acido Johnny, riattaccandosi al collo della bottiglia.
Nancy lo guardò storto maledicendolo nella mente, poi prese la borsetta e si incamminò verso l'uscita.
-Che hai contro Sid e Nancy?- chiese Paul.
-Niente. Ma il sesso fa schifo.-
-Quidni io farei schifo?!- si intromise Linda, offesa.
-No, tu sei una battona. Ciò che fai fa schifo.- rispose l'altro come se nulla fosse.
Jess si limitava a stare lì, seduta, a sorseggiare la birra, sperando che Sid facesse in fretta.
-Allora vieni dall'America, eh?- le chiese Ruthie.
-Sì, per la terza volta.-
-Non avevo sentito.- si giustificò lei, tornando a giocherellare con il braccialetto.
"Nancy ti prego muoviti!" pensò Jess sbuffando.
-Ho come l'impressione che tu non ti sta divertendo.- le disse Linda strappando dalle mani di Paul un'altra bottiglia.
-Ma và. Uno spasso.-



Ciao a tutti!!
Grazie veramente per aver letto questo mio primo capitolo!
Come avrete capito, in questa ff Sid non è il protagonista, è ancora vivo quindi nessuno farà lunghe riflessioni su di lui, e in genere non avrà molto rilievo. Per una volta, il protagonista è il sig. Rotten!
Tutti i commenti sono graditi, ovviamente!

Al prossimo capitolo!
  
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Sex Pistols / Vai alla pagina dell'autore: ghirigoro