Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LoveChild    06/10/2010    6 recensioni
Questa serie di storie partecipava alla "Characters&Themes Challenge" indetta da Vogue sul forum. In pratica si hanno a disposizione 100 personaggi e 26 tematiche. Bisogna scegliere uno ed un solo tema con il quale scrivere una storia per ognuno dei 100 personaggi.
La tematica che ho scelto è "Solitudine".
Le tipologie che utilizzerò saranno soltanto: drabbles, flash fictions e one-shots.
1. Eileen Prince
2. Lily Evans
3. Tobias Piton
4. Hermione Granger
5. Rabastan Lestrange
6. Daphne Greengrass
7. Aberforth Silente
8. Sirius Black
9. Harry Potter
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Hermione Granger, Lily Evans, Rabastan Lestrange, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Raccolte'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: Questi personaggi non mi appartengono (esclusi gli eventuali OC, ovvio, e chi me li tocca lo mangio u.u), ma sono proprietà di Madam J.K. Rowling (beata lei...).



Partecipante alla "Characters&Themes Challenge" di Vogue  

 

Prompt: E. Solitudine

Personaggio: 64. Eileen Prince

Tipologia: Flash fiction

 

Amica

 

La solitudine regna sovrana nei meandri della biblioteca. Ho sempre apprezzato il silenzio e la tranquillità di questo luogo quando ero una studentessa, l’ho amato tanto da farne il mio piccolo reame come Poppy ha fatto dell’infermeria il suo. Molti temono ciò che è racchiuso fra queste mura: sapere e silenzio. Qui non c’è spazio per chiacchiere inutili e per pensieri vuoti, questo è il tempio del sapere, molti vi entrano ma pochi possono esserne sacerdoti. Ho visto studenti che in sette lunghi anni neppure una volta hanno varcato le porte di questa Biblioteca per paura di restare da soli, perché la solitudine di questo luogo avrebbe mostrato a loro stessi la loro inettitudine. Io, invece, non mi sono mai sentita sola qui, ho sempre pensato che non è mai solo chi è in compagnia di nobili pensieri. La solitudine mi ha accompagnata fin dalla prima giovinezza e, ancora oggi, è la mia più cara amica.

 

 

 

 

 

 

*“Non è mai solo chi è in compagnia di nobili pensieri.” Arthur Shopenauer 

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LoveChild