Anime & Manga > Blood +
Segui la storia  |      
Autore: SayaPrya    08/10/2010    1 recensioni
Il tempo di letargo di saya è ormai al termine, per la prima volta lei dovrà svegliarsi senza chirotteri e sia lei che Haji dovranno fare i conti con una vita a cui non sono più abituati...
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
memories Imperturbabile notte scura, stellata, silenziosa....
La città in lontanzanza che vibra lenta e irreale, le luci calde che brillano come tanti puntini nel buio, case illuminate che sembrano calde e accoglienti.
Troppo lontana e irragiungibile per un'anima sola e errante, alla ricerca, come la falena con la sua luce, di quella essenza luminosa e calda che ti lega a lei da non poterti staccare neanche con il tempo, lungo, inesorabile.

Haji apre gli occhi dopo essere rimasto assorto sui suoi pensieri, mentre le sue dita scorrono leggere e dolci sulle corde del violoncello. Sono passati quasi 30 anni da quando Saya si è addormentata finalmente tranquilla di non dover aprire gli occhi circondata da chirotteri. Diva, sua sorella, non cèra più e Haji, sopravvisuto miracolosamente all'esplosione, aveva vagato per molto tempo come ogni letargo di Saya,  per cercare di non farsi sopraffare dalla solitudine e tristezza per la mancanza di colei che amava più della sua stessa vita. La lunga attesa, una sciocchezza per una creatura immortale ma orrenda per chi da solo deve farsi coraggio ogni giorno, lo tormenta ogni minuto, ora, giorno. La ferita  inflitogli da Amshel era quasi rimarginata ma non bevendo sangue il tempo di rigenerazione era molto lungo, ma per lui, quasi come una certezza, la scompaarsa dell aferita significa che Saya è sveglia, come un modo per esorcizzare il dolore fisico e e del cuore.
Il lento scorrere di macchine, di persone, così piccoli e quasi impercettibili lo aiuta a non pensare troppo al dolore che si porta dentro, ma non per molto. Il pensiero è sempre su di lei, l'unica persona con cui si sente se stesso, con cui sorride, con cui vivere felice.

Il brano che suona adesso non è il solito che accompagna il suo errare, scivolare da un tetto all'altro di notte osservando la città intima e segreta che solo il crepuscolo sa svelare, mostrare. Durante i due anni che è rimasto al fianco di Saya aveva imparato a consocere la ragazza ormai pi moderna, una canzone che lei cantava sempre, triste e dolce ma piena d'amore che quasi lo lasciò perplesso il primo giorno che l'ascoltò su quel carretto di maiali, diretto allo Zoo, che gli sembrava un messaggio verso di lui dalla Saya che ancora non ricordava ne di se ne di entrambi.
Ancora ora quelle parole richeggiano nei suoi pensieri mentre attende il suo risveglio, quasi accompagnandolo al giorno fatidico. Ricorda nella mente il suo viso mentre la canta, la voce dolce che pronuncia quelle parole e istintivamente le pronuncia anche lui menre ne suona il motivo...

Amore mio, non hai desiderato stare con me?
E non hai ardentemente voluto essere libero?
Non posso continuare a fingere di non conoscerti 
E nella dolce notte, tu mi appartieni
Prendi la mia mano
 
Andiamo via stanotte
Non c'e' bisogno di dirlo a nessuno
Cercherebbero di trattenerci
Percio' prima delle luci dell'alba
Saremmo a meta strada verso un posto
dove amore sia molto di piu' che una parola
 
Ho sognato un posto per noi
dove nessuno ci conosca
Tutto quello che voglio e' dedicare la mia vita a te
Ho sognato cosi' tanto che non posso sognare piu'
Scappiamo, ti portero' li'
 
Dimentica questa vita
Vieni con me
Non guardarti alle spalle, sei al sicuro adesso
apri il tuo cuore
abbassa la guardia
non c'e' piu' nessuno a fermarti
 
Caro mio amore non sei voluto essere con me 
e caro mio amore non hai desiderato essere libero 
non posso incatenarti pretendendo di non conoscerti 
e in una dolce notte tu sei l'unico 
prendi la mia mano. 
ci stiamo lasciando qui stanotte 
non c'è bisogno di dirlo a qualcuno 
loro ci abbattono solo 
così dal giorno luminoso 
noi saremo a metà strada per "dovunque" 
dove l'amor è molto più che solo il tuo nome 
Ho sognato un posto per te e me 
nessuno sa che noi siamo lì 
tutto quello che voglio è dare la mia vita solo a te 
ho sognato spesso di non poter più sognare 
corriamo via ti porterò lì ....

Improvvisamente ritornano alla sua mente le parole di Kai, pronunciate a Saya nel momento in cui lei vuole morire dopo la fine di Diva.

"costruirò un luogo dove potrete vivere felici..."

Però lui, così ormai abituato a vivere alla giornata visitando luoghi sempre diversi, sarebbe stato capace di vivere in un luogo soltanto anche s e accanto a Saya?
Ormai se ne è reso conto, dopo che Kai gli ha aperto gli occhi su sceglier per se i suoi desideri e  non accettare a testqa bassa i voleri di Saya, vorrebbe seguire il desiderio della vecchia Saya che conobbe da bambino, quella ragazza pura e ingenua che non sapeva nulla della sua natura e che voleva vagare per il mondo con la sua spada. Il desiderio in un certo senso era stato esaudito ma ora lui voleva tornare a vagare al suo fianco, vedere le stesse cose in sua compagnia, rimanere affascinato dalle città, vivere le notti dal luogo più alto rimanendo senza fiato ad ammirare uno spettacolo unico, che in pochi potrebbero vedere. Ma voleva rifarlo con lei, per vedere le sue labbra tirate in un sorriso come lo sapeva fare lei, vedere i suoi occhi colmi di meraviglia e felicità, il vedere la ragazza che ama  entusiasmarsi per un cibo che apprezza, per un abito o semplicemente un gesto affuttuoso seduti su un grattacielo gustando la notte insieme, fianco affianco senza badare al mondo attorno. Era questa la vita che amava, poter condividere i momenti e le sensazioni con lei, stringendola fra le braccia o posare le sue labbra su quelle di lei guardandola negli occhi per cogliere ogni minimo particolare, sapendo di poter mostrarle tutti i sentimenti sopiti dentro di lui per il bene della missione che si erano prefissati. Ma dal momento in cui ha dimostrato a lei cosa prova, incitandola a vivere, non ha pi paura di fare un gesto affettusoso limitandosi per evitare che lei si sentisse in imbarazzo, anzi. Il semplice di fatto di desiderare di vivere al suo fianco, di rivedere il sorriso, i gesti, il suo modo di rivolgersi a lui così pacato e delicato lo riempiono di felicità.

In questo momento tuttavia un solo pensiero lo assilla, lo opprime costringendolo a decidere una sola,dolorosa opzione. Il tempo del suo risveglio è ormai vicino, tuttavia dopo che per lasciarla vivere la sia vita da umana in pace fino al momento in cui ha chiuso gli occhi, ha evitato qualsiasi contatto ora non riesce a scegliere tra rivederla o dirle addio. Il rivederla sorridere, scherzare, uscire ocme una ragazza normale gli ha fatto capire che probabilmente per lui potrebbe non esserci posto al suo fianco, che Saya potrebbe dirgli una frase solita

"haji tu sei e sarai sempre libero di vivere la tua vita, nulla ti tiene incatenato a me. Vivi la tua vita..."

che lo riempie di tristezza ma anche rabbia. Lei non  rifiuta ma con quelle parole,  anche se dettate dal rimorso di lei per averlo reso chirottero, il cuore di Haji si stringe di dolore. Nonostante più volte lei ha detto che era per lui, per scusarsi dell'essere stato comprato come un oggetto da piccolo, l'aver lui dovuto chinarsi dinnanzi a Joel e Amshel per abiti e cibo, per l'essere stata egoista quando era felice di averlo al suo fianco per combattere e non dire anche per la felicità di averlo accanto, ma lei voleva che si scegliesse una strada. Ma per Haji la suastrada è con lei, è per Saya la sua ancora, calore, amore e tutto ciò che per entrambi è motivo di felicità, ma ora? Andrà a trovarla o le lascerà una rosa, l'ultima rosa rosa per staccare quelle catene che per amore profondo si è legato al cuore?

Le dita di haji smettono di scivolare diafane sulle corde, il suo viso si stringe di dolore e si china sullo strumento come unico attuale appiglio per sorreggere la sua croce.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Blood + / Vai alla pagina dell'autore: SayaPrya