Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Amy March    05/11/2005    4 recensioni
Premetto: ho messo yaoi e un rating basso, perchè non è nulla per nulla pesante. E' la mia prima yaoi, vi prego commentate. Ambientata la settimo anno dei malandrini...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vorrei dichiararti cosa provo per te

Abbiamo litigato di nuovo.

Ormai è quotidiano. Siamo troppo diversi. Io...lui mi ha definito un secchione che pensa solo ai libri.

Lui...io l'ho definito uno che pensa solo alle ragazze senza un minimo di impegno. Non avrei voluto raggiungere questo punto, Sirius e lo sai.

Sono forse io che ti provoco o ti riprendo un pò troppo?

Sei forse tu quello che prende troppo in giro me e Peter, nei momenti meno adatti?

Sei rimasto troppo bambino insieme a James.

Ma a me piacete così. A me piaci così .Altrimenti, non ci sarebbe gusto ad avere amici tutti come me.

So a volte di essere veramente insopportabile, ma tu Sirius, non potresti cercare di migliorare?

Credimi, io non vorrei mai litigare con te! Facciamo tutte quelle scenate, ci diciamo così tante cose cattive, ieri ci siamo anche presi a botte, spezziamo un'amicizia che è durata 6 anni. Spero che duri ancora.

Spero che sia solo una crisi passeggera.

Ogni volta che smettiamo di litigare tu te ne vai con James, mentre Peter rimane con me a cercare di farmi fare pace con te.

Non possiamo tornare a essere 4 amici come l'anno scorso?

E' tutta colpa mia lo so...ma...è colpa nostra se questo gruppo si sta sformando.

Stamattina non mi sei venuto a trovare in infermeria. Perchè?E' una cosa che mi ha fatto molto dispiacere. Arrivare fino a questo punto. Per un momento ho pensato che tu non mi volevi più vedere. E' così?

E' così Sirius?

Avrei preferito mangiare uno dei biscotti che mi porti in infermeria, che tutti i dolci che mi hanno portato James e Peter.

Io ti voglio bene quanto loro, Sirius! Forse...forse...anche di più!

Ma allora perchè mi ignori così tanto? Non lo sai che così mi fai male tantissimo, e ti fai male!?

Io rivoglio vederti ironico e scherzoso come sempre.

Ci sono certi momenti, Sirius, che mi annoio senza di te!

Oramai riesco a parlare solo un pò con Peter, James ti porta via, così non chiariremo mai!!

Mi mancano i bei momenti in cui facevamo i nostri scherzi, e fuggivamo dalle grinfie delle tue cugine. Ma tutti insieme!

-Hei, Lunastorta, posso prenderne uno?- chiede Peter che tra il timore e l'imbarazzo, rivolto ai dolci , mi distoglie dai miei pensieri

-Ma certo, Peter- rispondo sensa pensarci neppure.

-Hei, Remus, ti vedo tutto pensieroso che hai?- chiede Ramoso osservandomi con una faccia perplessa

Avevo voglia di chiedergli perchè Sirius non era venuto, ma visto che già immagino la risposta...

-Niente Ramoso...-

Ridete e scherzate...ma dove diavolo sei Sirius?

Sono solo ormai, James e Peter se ne sono andati...non vuoi neanche salutarmi Felpato?

Ho perso del tutto le speranze, non verrai...

A mala voglia prendo uno dei tanti dolcetti che mi hanno portato Ramoso e Codaliscia.

Sospiro tra me e me, lanciò uno sguardo alla soglia dell'infermeria che fino a un attimo fà era vuota.

Ora ci sei tu, davanti...

Sirius! Alla fine sei venuto!

Ti lancio uno sguardo che sembra dicesse "Ti prego Sirius, entra".

Ma tu non ricambi, anzi mi saluti con un sorrisetto gelido, e te ne vai.

Mi viene quasi da piangere, per la tristezza e la rabbia.

Cosa ho fatto per meritarmi questo Sirius?!

Non sono mai stato più arrabbiato con me stesso, ma soprattutto con te!

Perchè te ne sei andato così, senza neanche dirmi "Ciao Lunastorta!".

No niente!

Beh, grazie, grazie tante Felpato!

Mi giro da un lato sul cuscino per non guardare più la porta.

-Allora, come sta oggi il nostro lupacchiotto?-

Sento la tua voce, allegra.

Cosa? Un attimo prima mi fai la faccia di Lucius Malfoy, e adesso sei cordiale e allegro?

-Sirius- mi giro e ti guardo.

Mi sorridi. E' un buon segno?

Spero vivamente di si.

-Hei, che hai Lunastorta?- chiede Sirius guardando i miei occhi pieni di lacrime di collera.

Sirius si avvicina al letto e si siede

-Eh?- chiede ancora

-Sirius-

Non capisco che mi ha preso.

L'ho abbracciato e mi sono messo a piangere sulla tua spalla, come una femminuccia.

Ma tu non hai fiatato.

Ti sei limitato ad accarezzarmi i capelli biondi.

Tu sei fatto così, Sirius.

E a me piaci così.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Amy March