Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |       
Autore: lovely_    10/10/2010    2 recensioni
Valorosa. Giusto. Dolce. Magnifico. Quattro aggettivi, quattro ragazzi, quattro strade, una destinazione.
Ambientata subito dopo Il leone, la strega e l'armadio, una raccolta di quattro drabble su quelli che sono e saranno per sempre re e regine di Narnia.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edmund Pevensie, Lucy Pevensie, Peter Pevensie, Susan Pevensie
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Eilà :D Eccomi qui con una raccolta di quattro drabble su Lucy, Edmund, Susan e Peter. In teoria sarebbero 'ambientate' subito dopo Il leone, la strega e l'armadio.

Inutile dire che i personaggi non mi appartengono (sigh!), ma sono frutto della geniale mente di C.S. Lewis *si inchina di fronte al grande genio*

Beh, che altro dire, spero davvero tanto che vi piacciano e, visto che le altre devono essere ancora scritte e che ultimamente non ho molto tempo, non posso dirvi con sicurezza quando aggiornerò, ma state sicuri che in questa settimana posterò almeno la drabble riguardante Edmund ^^ Un bacioneee!

 

Valorosa

Lucy Pevensie.

Un semplice nome e cognome, qualcosa di più che una semplice bambina.

Una regina. Fa anche rima. Non è buffo? Bambina regina. Basta pronunciare queste due parole per vedere il tuo volto, piccola Lu. E' il tuo ritratto.

Valorosa.

E' così che sei, non è vero?

Sei valorosa. Sei una bambina regina valorosa.

Sembrano in contrapposizione fra loro, queste tre parole. Com'è possibile che una bambina sia una regina e sia allo stesso tempo valorosa?

E' il tuo segreto, Lu. Solo tu sai come fare ad esserlo.

Anche qui, anche ora, anche in Inghilterra, riesci a tirar fuori la regina che c'è in te, a tener da parte le lacrime e a sfoderare il tuo piccolo, dolce, valoroso sorriso.

Sai che devi restare sempre come sei.

Sai che non devi dimenticare.

Perchè tu ricordi bene, piccola Lu.

Ricordi bene che quando si è re o regina di Narnia, si è sempre re o regina.

E tu sarai sempre la Regina Lucy, la Valorosa.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: lovely_