Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: DreamBook    10/10/2010    5 recensioni
La Rowling non ci ha mai spiegato perchè Lily ha cambiato idea su James, ma ecco in anteprima assoluta il ritrovamento delle bozze scartate...
Genere: Comico, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

* Idea # 1 *



“Quale fu il motivo che fece cambiare idea a mia madre su mio padre?”

“Bella domanda Harry” disse J.K.Rowling tra sé e sé.
“Ora mi metto a parlare con i miei personaggi! Sto impazzendo! Mi serve una pausa!”
Si alzò e andò a sedersi sulla poltrona di fronte alla TV strascicando i piedi. Aveva scritto molte pagine oggi e poteva concedersi un momento di relax. Si massaggiò le tempie e si portò le mani sul viso chiudendo gli occhi. Si accomodò meglio poggiando i piedi sul tavolino e, preso in mano il telecomando, accese la tv. Un piccolo bzz annunciò che l'apparecchio si era acceso.
Era rimasta accesa sul canale per bambini dove sua figlia stava guardando prima di andare a scuola. “Come fa a guardare questi cartoni giapponesi, non lo so proprio!” borbottò “Ma guarda: mostri, combattimenti che nemmeno i maestri di karate sanno fare! Cose del genere non stanno né in cielo né in terra!” Ma si ritrovò suo malgrado a guardare tutta la puntata facendo il tifo per l'eroe prima di addormentarsi stanca.
Fu proprio la figlia, rincasando da scuola, che la fece svegliare.
“Mi ci voleva proprio questo sonnellino ristoratore! Ora posso rimettermi all'opera! Ciao tesoro, la merenda è di là, fai i compiti mi raccomando e se chiamano dì che non ci sono!” dichiarò correndo verso lo studio.
“Dunque, dove eravamo?... Ah sì!”

“Ricordo bene quel giorno.” rispose Sirius rimembrando i fatti.
“Eravamo seduti al tavolo per la colazione. Stavamo prendendo in giro Peter perchè gli era andato del latte di traverso e gli era uscito dal naso, tua madre era seduta all'altro lato della tavolata. Ad un certo punto udimmo un botto e delle urla femminili provenire proprio da quella direzione. Una figura serpentina aveva distrutto una parte del muro e si trovava proprio di fronte a Lily: Lord Voldemort era riuscito a penetrare ad Hogwarts. Eravamo tutti pietrificati dall'orrore, anche Silente fu colto alla sprovvista da quell'intrusione. Sai solitamente si portava dietro i suoi mangiamorte e faceva un gran baccano che si sentiva in fondo alla strada che stava arrivando. Ad esempio una volta...”
Harry lo interruppe: “E Voldemort cosa ha fatto?”
“Cosa? Ah sì, Voldemort ha fatto una grossa risata malvagia, sai no come sono le risate malvagie - Bwahahahah - ”
“Sì lo so come sono le risate malvagie, vai pure avanti” rispose Harry che si stava innervosendo.
“Ecco, ma non è riuscito a fare altro perchè...una caccabomba gli è piombata sulla testa!”
Harry trattenne il respiro. Chi poteva essere la persona così coraggiosa da fare un gesto del genere?
Dopo aver fatto passare i consueti secondi di suspance Sirius riprese: “Alzammo gli occhi nella direzione da cui proveniva quella caccabomba e vedemmo una silhouette stagliata contro il sole in piedi sul davanzale di un'alta finestra. Indossava una gonnella e degli stivali, inoltre portava dei buffi codini biondi. Un OH di sorpresa si levò dalla sala grande quando balzò giù aggraziato. Voldemort, rosso di rabbia...hai mai visto un serpente diventare rosso? Oh è spaventoso, davvero spaventoso!”
Harry sospirò, sarebbe riuscito a sentire la fine del racconto senza i commenti del suo autore?
“Dicevo, rosso di rabbia si voltò verso il nostro eroe e gridò - Chi sei? - L'affascinante giovane per tutta risposta disse: - Io sono un paladino della legge, un combattente che veste in alla marinara, io sono Sailor Prongs! E sono venuto fin qui per punirti in nome della Luna! -


La Rowling si fermò pensierosa: “Questa frase mi sembra di averla già sentita...Mah, andiamo avanti”

“Era tuo padre Harry! O era ammattito o era un grande eroe, pensai. Optai per la prima ipotesi. Tuo padre fissava Voldemort, Voldemort fissava tuo padre. Poi accadde: Voldemort rise così tanto che non fu in grado di sferrare nessun attacco. Mi sono dovuto ricredere. Da quel giorno Lily capì che uomo coraggioso era tuo padre. Ecco, è andata proprio così.”
Harry non proferì parola e uscì dalla stanza: quel racconto l'aveva sconvolto.


“Mamma! Hai registrato Sailor Moon vero?” chiese una voce infantile dalla cucina.
“Sailor Moon?” Orrendo sospetto...
“Ma sì, dai lo fanno alle 16, il cartone delle combattenti che si vestono alla marinara, ricordi?”
Johanne selezionò le frasi che aveva scritto sul computer fin'ora e premette il tasto canc.

_____________________________________________________________________

♦ Spazio Autrice ♦

In questi giorni girando in EFP mi sono imbattuta in alcune storie che riguardavano proprio questo argomento. Non ricordo che nei libri Harry chiedesse a Sirius esattamente la frase che ho messo come inizio, se è sbagliata o non esiste non ricordo proprio, dovrei riprendere in mano i libri!

C'erano le versioni più disparate, ma non ne ho trovata nessuna che lo facesse in modo umoristico, così ho deciso di tentare.

Io mi sono divertita a scriverla e l'idea è quella di farne una serie, appena avrò altre ispirazioni stupide! :D

Spero che vi abbia fatto almeno un po' sorridere :)

~ Patty ~
  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: DreamBook