Crossover
Ricorda la storia  |       
Autore: Treasterischi    12/10/2010    11 recensioni
Se sei un Serial Killer che uccide i Serial Killer puoi sperare che il Team di CSI ti lasci in pace? E se dovessero prenderti saprai mentire agli esperti dell’interrogatorio con microespressioni facciali o agli Squali dell’avvocatura? E se le perizie medico/psichiatriche fossero curate da medici di ER, zoppi diagnosti geniali e Team di Specializzandi ai primi ferri, potresti raggirarle senza ricorrere a sensitivi col cervello nella Dead Zone o sciroccate che parlano con l’aldilà? Leggendo la fic scoprirete come sia possibile… XD
(Serie usate: Dexter, CSI, Lie to Me, Shark, the Dead Zone, Ghost Wisper, ER, Gray’s Anathomy, Dottor House, Scrubs, molte altre… XD)
Genere: Commedia, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Telefilm
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1
Serie TV dalla Serialità Seriamente Serializzata

Prefazione dell’autrice: Ciau a tutti! Treasterischi è tornata a lavorare coi Crossover! XD
No, questa volta niente videogame (Sam e Snake tirano un sospiro di sollievo), mi occuperò di telefilm di genere Poliziesco, Crime, Legal, Medical e Paranormal…
Paura, eh? XD

Se sei un Serial Killer che uccide i Serial Killer puoi sperare che il Team di CSI ti lasci in pace? E se dovessero prenderti saprai mentire agli esperti dell’interrogatorio con microespressioni facciali o agli Squali dell’avvocatura? E se le perizie medico/psichiatriche fossero curate da medici di ER, zoppi diagnosti geniali e Team di Specializzandi ai primi ferri, potresti raggirarle senza ricorrere a sensitivi col cervello nella Dead Zone o sciroccate che parlano con l’aldilà? Leggendo la fic scoprirete come sia possibile… XD
(Serie usate: Dexter, CSI, Lie to Me, Shark, the Dead Zone, Ghost Wisper, ER, Gray’s Anathomy, Dottor House, Scrubs, molte altre… XD)

Nota: Oggi torno alla pubblicazione perchè... è il mio compleanno!! 12 ottobre e faccio 24 anni! ^^

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Capitolo I

Dal Poliziesco al Crime

(Placida cittadina di Cabot Cove nel Maine: il giovane Signor Grady è nel salotto di casa sua in compagnia di 2 amici, bevono tè e sono tutti allegri)
Grady: Allora, com’è andata la luna di miele?
(2 giovani seduti sul divano si scambiano uno sguardo innamorato)
Uomo: È stato un viaggio splendido…
Donna: Ci siamo amati all’ombra delle Piramidi e sulle sponde del Nilo…
Uomo: E tu che ci racconti Grady? Come vanno gli affari?
Grady: Benissimo, ho appena aperto il mio studio contabile.
Donna: Che bella notizia!
Uomo: Sì, è un bellissimo periodo, in cui siamo tutti felici!
(Tutti concordano in armonia, poi suona il campanello. Grady è un po’ sorpreso e va a controllare, ma appena guarda nello spioncino arretra impallidendo!!)
Grady: Oddio!! No!! Non può essere lei!!
Uomo: Chi?
Grady: È venuta a trovarmi mia zia!!
Donna: Che c’è di così terribile?
Grady: Sono il nipote di Jessica Fletcher!!
(Silenzio terrorizzato per pochi istanti, poi si scatena il panico!!)
Uomo: Non voglio morire!!
Donna: Perché siamo venuti qui?! Potevamo rimanere in vacanza!!
Grady: Calmatevi!! Siamo tutti felici, nessuno può turbare la nostra serenità e nessuno morirà oggi!!
(I 2 sembrano calmarsi, ma poi l’uomo scuote la testa con aria rassegnata)
Uomo: Cara?! Devo confessartelo… Ho un’altra!!
Donna: Cosa?!
Uomo: Ti tradisco con la mia segretaria da molto prima che ci conoscessimo e sento di non poter più sopportare questa situazione… Non mi resta che ucciderti!
(Prende il coltello della torta e minaccia la moglie, la quale estrae una pistola dalla borsetta!!)
Donna: Caro, non volevo arrivare a questo, ma sappi che anch’io ho un movente!! Ti ho sposato solo per i soldi e ormai non sopporto più come mi tratti, come mi guardi… Ora che hai stipulato l’assicurazione sulla vita intestando tutto a me posso finalmente essere libera…
(Grady si frappone!!)
Grady: Fermi!! Nessuno ammazzerà nessun altro!! Farò entrare mia zia e la tratterrò in salotto, voi andate di sopra, calatevi dalla grondaia e tornate ad essere felici!!
(I 2 si guardano indecisi, poi depongono le armi e escono dalla stanza, il campanello suona ancora ed Grady va ad aprire titubante)
Grady: Ciao Zia!! Che piacere vederti…
Jessica Flertcher: Tesoro, quanto mi sei mancato… Passavo di qui per caso e ho pensato di venirti a trovare…
Grady: Ehm.. Già… Che bella idea…
(La fa entrare e si siedono in salotto)
Jessica Fletcher: Stavo andando dal mio editore per proporgli una nuova idea per i miei romanzi gialli, ma poi ho deciso di venire da te!
Grady: Ma che bello…
Jessica Fletcher: Voglio farti vedere la mia nuova opera in anteprima!
(Estrae un plico di fogli, il nipote la guarda dubbioso)
Grady: Vuoi dire che non sei venuta qui per… Ehm… Trovare l’ispirazione?
Jessica Fletcher: No, tesoro, questa volta il romanzo è già finito: ho deciso di svecchiare il genere poliziesco con un nuovo impianto narrativo, lo chiamerò “Crime”…
Grady: E cosa cambia?
Jessica Fletcher: Beh, non parlerò più di investigatori che cercano moventi e indizi, bensì di torbidi delitti nelle metropoli americane, polizia scientifica, impronte digitali, DNA e tutta quella roba lì…
(Il nipote sembra confuso, la zia indossa gli occhiali e inizia a leggere)
(Dissolvenza: inizia il racconto)


(Notte fonda a Miami: la telecamera inquadra i grattacieli e le vedute panoramiche notturne della città, poi appare la Scena del Crimine. Con una serie di inquadrature ravvicinate vengono mostrati un cadavere e tracce di sangue all’interno di un’automobile. La scena è buia e una luce blu illumina la vittima con gli occhi sbarrati, Gill Grissom avvicina il viso al suolo, dove sta osservando una chiazza di sangue)
Grissom: La vittima è stata uccisa in quest’auto… Il sangue non mente…
(Horatio Caine, della scientifica di Miami è nella sua solita posa plastica con le mani ai fianchi e gli occhiali da sole Ray-Ban indosso, anche se è notte fonda)
Horatio: È il quarto cadavere che troviamo in queste condizioni: il primo era a New York, il secondo a Las Vegas e il terzo qui a Miami la scorsa settimana…
Grissom: Un Serial Killer?
Horatio: Penso di sì, per questo ho fatto chiamare anche Mac Taylor della Scientifica della Grande Mela…
(Infatti Mac arriva sulla Scena in quel momento)
Mac: Eccomi, ne avete trovata un’altra?
Horatio: Sì, stessa modalità di uccisione: la vittima è stata fatta a pezzi, ripiegata su sé stessa e riposta accuratamente nel portaoggetti del cruscotto…
Mac: Stesso tipo di auto?
Horatio: Sì, è sempre una Nissan Qashqai, un modello molto comune da quando viene pubblicizzata nei cinema…
Grissom: Però questa volta c’è una differenza: la vittima è un uomo, le altre erano donne, bionde, che avrebbero compiuto 25 anni il solstizio d’estate di quest’anno…
Horatio: I Serial Killer non cambiano mai le loro abitudini…
Mac: Quindi l’Assassino ha un emulatore…
(Primo piano sullo sguardo determinato di Mac, poi parte la sigla di CSI coi titoli di testa)
(Finita l’intro si ritorna alla puntata: laboratorio della Scientifica di Miami: Grissom, Mac e Horatio (che ha sempre gli occhiali scuri sul naso) stanno analizzando le foto delle tracce di sangue scattate sulla Scena)

Mac: La modalità di uccisione è la stessa: la vittima è sta uccisa con una paletta da gelato, affettata un pezzo alla volta…
Grissom: Una morte lenta…
Horatio: Ci sono impronte?
Mac: No, ma ho richiesto un test del DNA per tutto quel sangue…
Grissom: Negli altri casi avevamo trovato piccoli indizi lasciati dall’assassino: un capello, un’impronta digitale e le chiavi del suo scooter… Ma non siamo riusciti a identificare il proprietario del motorino…
Horatio: Qui invece non c’è niente…
Mac: O sta diventando più accorto…
Grissom: … Oppure sono 2 persone diverse…
(Altro primo piano figo sullo sguardo determinato e cambio di scena con veduta panoramica della città)
(Dissolvenza)
(I detective stanno consultando il computer per trovare un riscontro delle impronte, ma i risultati sono negativi)

Mac: Abbiamo troppi pochi elementi…
Horatio: A Los Angeles non avevano fermato alcuni sospettati?
Grissom: Sì, uno, ma Vic Mackey di The Shield ha provveduto all’arresto e ora non possiamo fidarci della confessione…
Mac: Corruzione?
Grissom: No, peggio, Polizia Brutale: guardate il filmato dell’interrogatorio e capirete…
(Estrae dal nulla una videocassetta, si vede Vic nella sala dell’interrogatorio con uno dei sospettati: è un uomo di colore)
Vic: Ok, Negro… Vediamo se ho capito bene: tu vuoi farmi credere che la notte dell’omicidio non eri in zona?
Tizio: No, ero a Mirabilandia con mia figlia…
Vic: Non dire stronzate!! L’auto col cadavere è stata trovata nella tua officina dove spacci droga, rivendi macchine rubate, gestisci un giro di prostituzione e  contrabbandi carte Yugi-Oh contraffatte!!
Tizio: E tu che cazzo ne sai?!
Vic: Ah, così vuoi il gioco pesante?!
Grissom: Qui manderò avanti svelto, ci sono cose che sarebbe meglio non vedere…
(La cassetta avanza velocemente, facendo solo alcuni stop in cui si vedono cose raccapriccianti: Vic che picchia a sangue il sospettato usando una sedia, Vic che gli spegne sigarette addosso, Vic seduto al tavolo che si mangia un gattino vivo tra le grida di orrore del tizio, Vic che lega il poveraccio modello Arancia Meccanica davanti a un maxi schermo)
Vic: Ok, bastardo, o confessi o sarò costretto a premere play e quando lo farò partirà l’intera filmografia di Nanni Moretti…
Tizio: No!! Va bene!! Confesso!! Quella notte ho lasciato l’officina a un tizio che non avevo mai visto prima!! Mi ha detto che mi avrebbe pagato una giornata intera a Mirabilandia per me e mia figlia… L’avevo promesso alla piccola, non potevo dire di no!!
Vic: E chi cazzo era quell’uomo?!
Tizio: Non lo so, non mi ha detto il nome, ha pagato in contanti e non l’ho mai visto in faccia!! È tutto quello che so!! Lasciatemi andare!!
Vic: Ci voleva tanto figlio di puttana?!
(Gli rifila un violentissimo pugno nello stomaco, poi si avvia alla porta, ma prima di uscire preme play!!)
Tizio: Che stai facendo?! Ho confessato!!
Vic: Sì, ma non sei stato di nessun aiuto… Goditi la tua punizione….
Tizio: Aaaaaaahhhhh!!!
(La cassetta si interrompe)
Grissom: Il sospettato in seguito ha confessato non solo di essere il Killer della Nissan Qashqai, ma di aver anche ucciso Kennedy, Elvis e Hitler…
Mac: Vicolo cieco…
(Si sente bussare, entra nella stanza una donna bionda)
Donna: Buongiorno, sono la Detective Lili Rush, mi occupo dei Cold Case…
Horatio: I casi irrisolti…
Lili: Esatto, ho trovato un riscontro tra il DNA della nuova vittima e ben 25 vecchi casi…
Mac: Perché così tanti?
Lili: Si tratta di 25 omicidi di cui non si è mai trovato il colpevole…
(Nella stanza accanto vi sono tutti gli scatoloni, i 3 di C.S.I. cominciano a leggere i fascicoli e le prove)
Grissom: Sono le sue prime vittime: all’inizio usava un coltello da pesce…
Mac: E uccideva donne bionde tinte, ora colpisce solo le naturali…
Horatio: Sempre armi che non tagliano e sempre lo stesso colore di capelli… Stava affinando la sua tecnica…
Lili: In tutti questi delitti erano rimaste pochissime tracce sulla scena, ma coi metodi moderni ho potuto fare il riscontro del DNA ed ecco che la vostra vittima diventa il mio colpevole, non è fantastico?
(I 3 si guardano perplessi)
Horatio: Quindi il Killer della Nissan Qashqai è stato assassinato col suo stesso sistema…
Grissom: Qualcuno ha assassinato un Serial Killer…
Mac: …Esiste solo un Serial Killer che uccide Serial Killer…
(Orazio si mette in posa plastica con le mani sui fianchi, inclina la testa, si toglie finalmente i Ray-Ban)
Horatio: …Ed è qui a Miami!
(Dissolvenza)
(Mattina: Una zanzara punge Dexter, che si sveglia schiacciandola. Poi va in bagno, si fa la barba in modo sanguinolento, fa colazione assassinando uova, pancetta, toast e succo d’arancia, si passa tra i denti un filo interdentale omicida, si strangola le scarpe e per finire indossa la maglietta e si appresta a uscire… Salvo trovarsi accerchiato da 2 dozzine di poliziotti dotati di moto, auto, furgoni, Swat in tenuta antisommossa, idranti, lacrimogeni e Vic Mackey con tutta l’aria di voler intervenire da solo…)

Dexter: Se il buongiorno si vede dal mattino…
(La polizia lo aggredisce e lo arresta con la massima violenza possibile!)
(Dissolvenza)

***: Ok!! Primo capitolo agli archivi!! Che ne pensate?! Come vi sembra la fic? Promettente? Interessante? Idea geniale o minchiata atomica? Insomma se volete sapere come prosegue questo nuovo romanzo della Signora in Giallo tornate qui tra 5 o 6 giorni per il prossimo capitolo!! ^^
   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi