Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: martozza    12/10/2010    5 recensioni
Il piccolo Goten osserva il padre allenarsi sui monti Paoz.. un padre assente per tutta la sua infanzia, un padre tornato così, da un giorno all' altro. Ho tentato di descrivere in poche parole i pensieri del più piccolo dei Son.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Goten
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi sembra strano che il piccolo Goten possa accettare un papà che non c'è stato per sette anni con un sorriso e solo un iniiale imbarazzo.. ho tentato di descrivere quelli che per me sono stati i pensieri più profondi del più piccolo dei Son. ^^

Buona lettura ;)

Rimembranze.

Chi sei tu per me?
Ti vedo allentarti, dare calci ad un nemico invisibile, nemico che forse è solo nella tua testa. Tiri pugni, mentre le goccioline di sudore scivolano per tutto il tuo corpo. La tua tuta è lacera a causa dell' allenamento. Sono ore che vai avanti così.
Ami combattere, si nota, si sa. Ami non avere limiti, superarti ad ogni occasione, in una infinita sfida contro te stesso. Sei forse tu il nemico contro il quale ti alleni dalla nascita?
Hai superato tutti, hai superato il vecchio Muten da piccolo. Poi Crilin, Yamcha, Tensingh, Junior. Perfino Vegeta che ai miei occhi è un uomo forte e inarrestabile.
Tu li hai battuti tutti, dal primo all' ultimo. Qualche volta con difficoltà, ma ne sei sempre uscito vincitore.
Vincitore di battaglie, eroe del mondo, uomo perfetto. Super Sayan di terzo grado, leggenda della propria specie, più forte dell' universo.
Solo un titolo ti manca, ed è il titolo per il quale saresti meno famoso, ma certamente più amato.
Il titolo di papà.
Perchè non riesco a chiamarti ancora così. Quando ti guardo non penso al legame sanguineo che ci unisce. Penso solo che tu sei un guerriero. Ma non un genitore.
Ho notato come Gohan non la pensi così. Per lui tu sei tutto. Sei un padre affettuoso, sei un mentore importante. E gioisce ogni volta che ti guarda la mattina, dopo anni che non ha potuto abbracciarti.
Ho notato come la mamma non la pensa come me. Per lei tu sei tutto. Sei un marito dolce, impegnato certo, ma per la salvaguardia della propria famiglia. Sei padre dei suoi figli, sei punto di appoggio, sei primo e unico amore. Sorride ogni mattina quando ci raggiungi a colazione. Sorride perchè finalmente dopo anni di lontananza sei di nuovo a casa.
Ho notato come tutti i tuoi amici non la pensano così. Nemmeno Vegeta la pensa così. Per lui sei un combattente, degno di tutto l' onore, fiero sayan, nemico invincibile ma anche amico.
Ho notato che solamente io la penso così.
Perchè, papà, nascere e crescere senza una figura paterna è orribile. Vedere nei tuoi primi anni di vita tuo fratello e tua madre che si sforzano di apparire sereni quando mi raccontano di te. Mi hanno spiegato tutto, la tua infanzia, la tua adolescenza. Freezer, Cell. Solo parole, parole e parole. Avvenimenti per il quale dovevo necessariamente essere orgoglioso di te. Mi hanno raccontato come te ne sei andato per salvare il mondo. Mi hanno ripetuto di essere fiero di avere un padre come te.

Avere?
Cosa vuol dire avere un padre io non lo so. Non ci sei mai stato, mai ci sarai. Vedevo Trunks che lottava con il padre. Lo invidiavo, sebbene il principe dei Sayan non fosse mai stato un così grande uomo, né eroe di gentilezza. Lo invidiavo perchè poteva abbracciarlo un padre, poteva toccarlo.
Io invece no.
Hai salvato il mondo più e più volte ma non riesco a vederti se non come estraneo.
Eppure nello stesso momento ho voglia di abbracciarti.
Ed è per questo che anche oggi mi allenerò con te papà. Forse non sai queste cose, probabilmente non le scoprirai mai, ma voglio davvero riuscire ad amarti come fa il resto del mondo. Voglio provarci, non voglio restare 'tagliato fuori'.
E per farlo mi unirò con te nel gioco che più ti piace.
E vedere il tuo sorriso al mio arrivo è una gioia che non riesco a comprendere.
E sentire la tua pacca sulla spalla è un colpo al cuore.
Sei qui Son Goku, sei qui papà. E io finalmente posso essere orgoglioso di te come persona e non più come spirito guida.
Finalmente anche io sono un figlio.
Finalmente anche io ho un papà.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: martozza