Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: uchihagirl    16/10/2010    4 recensioni
Thanksgiving Day, a casa Winchester: un motel, papà addormentato, Sam triste, due birre.
[Flashfic pre series] [Winchesters' childhood].
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dean Winchester, Sam Winchester
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Desclaimer: non mi appartengono né i personaggi né tantomeno la canzone dei Beatles "Obladi Oblada", di cui il titolo è un verso.



Lala how the life goes on.




È di nuovo il giorno del Ringraziamento e tu hai una voglia matta di tacchino ripieno – di quelli buoni, come non ne mangi dai tempi della mamma.
Papà di sicuro non se ne ricorda neppure: è tornato poche ore fa da una caccia; ha poggiato il fucile, dato un bacio in fronte a Sammy, una pacca sulla spalla a te e poi è crollato sul divano.
Ora dorme in camera sua, in quel motel ancora più squallido del solito con la tappezzeria a losanghe marroni – tu odi le losanghe -, mentre tuo fratello guarda i cartoni animati.
Sammy ha la testa appoggiata al palmo della mano e lo sguardo triste: non è certo questo il Ringraziamento che vorrebbe, quello descritto a scuola dai compagni; niente famiglia che si stringe attorno a un tavolo lunghissimo per i Winchester – nessun cugino, nessun nonno, nessun parente; né tantomeno una sorridente mamma che serve il pranzo. Nulla di cui ringraziare.
Deglutisci, mentre scarti la confezione di tacchino arrosto comprato al baracchino di fronte al motel. Ti passi una mano sulla bocca, a cancellare l’amarezza, e fai posto a uno dei tuoi soliti sorrisi, allo stesso complice e beffardo.
Sbatti sulle ginocchia di Sam la vaschetta di alluminio e stappi due birre.
“Dean, cosa diavolo…?” domanda, stupito e dubbioso, il tuo fratellino di dodici anni.
“Sai, Sammy, è da un po’ che ci penso: non sei più così piccolo. È ora di iniziarti a uno dei grandi piaceri americani: l’alcol!”
“Ma papà…”
“Papà dorme. E comunque anche la mia prima birra risale a quando avevo la tua età. Bei tempi, quelli: mi bastava quella per essere brillo!” sospiri, teatrale.
“Adesso non fare l’uomo vissuto: hai solo quattro anni in più di me, non sono tanti!” Ti ridimensiona lui, come al solito – bene, è già meno teso.
“Sì sì, continua a parlare, marmocchio: avrai sempre qualcosa in più da imparare rispetto a me. Anzi, ” aggiungi, infilandoti una patatina in bocca e ghignando in sua direzione “so per certo che canterai l’inno nazionale con la testa nel cesso non appena ne avrai buttata giù un terzo.”
Sam alza lo sguardo, un luccichio di sfida negli occhi: “Ah sì? Scommettiamo che riesco a finirla tutta senza problemi?”
Fai finta di pensarci un secondo, poi annuisci, concedendoglielo. “Come vuoi, Sammy. Ma se non ci riesci – e non ci riuscirai, fidati di me – andrai tu in lavanderia per un mese di fila. Senza essere accompagnato con l’Impala.”
Tuo fratello annuisce e alza la posta in gioco: “E se vinco io, tu pulisci gli stivali di papà e gli lavi i calzini a mano” sottolinea con un ghigno malefico quella serpe “fino a Capodanno.”
Fai una smorfia disgustata: sadico, il ragazzino.“Ci sto.”
Mentre brindate, sancendo quel patto con un cenno della testa, Sammy ridacchia, sicuro della vittoria.
Appena due ore dopo, gli sfili di mano la birra a metà e la fai sparire nel tuo stomaco con un ghigno: già t'immagini il suo urlo trionfante - te l’ho detto che ci sarei riuscito!
Sammy dorme placido, con la fronte liscia e le labbra distese. E nonostante la montagna di calzini flatulenti che ti sei appena guadagnato, sorridi: adesso hai qualcosa per cui ringraziare.










NdA: Ambientata durante l’infanzia dei Winchester, questa fan fiction non ha nessuna pretesa: semplicemente, avevo voglia di scrivere sui miei fratellini preferiti ** E visto che questo è il mio esordio nel fandom, spero proprio che sia Dean che Sam siano rimasti IC!
Un segno del vostro passaggio, di qualunque tipo, sarà più che gradito :)
Elena
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: uchihagirl