Anime & Manga > Alice nel paese di Heartland
Segui la storia  |       
Autore: Rein94    17/10/2010    6 recensioni
"In questo mondo tutti si innamorano di te.[…]Non vuol dire che tutti si innamorino subito di te, ma più ti stanno accanto, più il loro amore per te aumenta. Si innamorano di te, di te e nessun’altra"
Alice in Heartland volume 1
Questa raccolta, sulla scia della citazione sopra riportata, tratta dei sentimenti dei vari personaggi per Alice. Più precisamente, dei sentimenti dei personaggi nel momento in cui cominciano a realizzare che Alice è speciale per loro.
1~ Peter White: "Si sentiva confuso, e a dirla tutta, preoccupato. Non gli piaceva che Alice stesse male. Non si annoiava più così tanto."
2~ Ace: "Ad Ace piaceva infastidire Alice; andarle vicino e toccarla e metterla in imbarazzo e sentire il battito irregolare del suo cuore accelerare ancora e ancora e chiedersi quanto forte quel cuore avrebbe potuto battere prima di fermarsi."
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buonasera! Scusate se ci ho messo tanto ad aggiornare, ma la scuola non mi lascia un attimo di respiro, e quando ho tempo per scrivere sono troppo stanca anche solo per ricordarmi come mi chiamo. Tornando al capitolo, non sono molto soddisfatta di quello che è venuto fuori. Sarà che l’ho buttato giù di getto in un’oretta scarsa (alle 21:30 di sera, quindi figuratevi cosa sarà venuto fuori), o sarà che i personaggi rimasti su cui scrivere (cioè praticamente tutti) non li ho ancora inquadrati bene, non lo so. In teoria questo capitolo sarebbe un ridicolo tentativo di scrivere qualcosa su Ace, altro personaggio che mi piace molto. Come avevo sospettato, il capitolo è venuto più corto di quello su Peter, e sinceramente mi sto chiedendo che lo posto a fare, visto che sono così insoddisfatta del risultato. Senza contare che ho ributtato ancora in mezzo Nightmare (e che la storia sembra non avere un finale). Non so, mi aiuta a mandare avanti i capitoli questo benedetto demone. Della serie “Ci sono cose talmente stupide che non si possono scrivere. Per tutto il resto, c’è Nightmare.” Mah, sta a voi giudicare, commentate per favore, mi farebbero moooolto comodo delle critiche costruttive! Ok, vi lascio al capitolo – sperando che non sia così orribile come mi sembra – alla prossima! :D (Le risposte alle recensioni sono a fine capitolo)

 

"In questo mondo tutti si innamorano di te.[…]Non vuol dire che tutti si innamorino subito di te, ma più ti stanno accanto, più il loro amore per te aumenta. Si innamorano di te, di te e nessun’altra."

Alice in Heartland volume 1

Chapter 02: Ace

 

Tu-Tum. Tu-Tum. Tu-Tum.

 

Era un così bel suono, quello nel petto di Alice. Così diverso da quello di tutti gli altri in quel mondo. Così mutevole.

Quando Alice sorrideva, s’intristiva, si arrabbiava o era spaventata, qualsiasi cosa facesse e comunque si sentisse, il battito del suo cuore non era mai lo stesso. Ad Ace piaceva infastidire Alice; andarle vicino e toccarla e metterla in imbarazzo e sentire il battito irregolare del suo cuore accelerare ancora e ancora e chiedersi quanto forte quel cuore avrebbe potuto battere prima di fermarsi.

La odiava così tanto, quella ragazza. Andava in giro per Wonderland inculcando a tutti la sua idea di normale e cercando di cambiare il mondo, ma in realtà non sapeva niente. Niente di cosa significasse avere il diritto di vivere solo in funzione del proprio ruolo, niente di cosa volesse dire sentire sempre, giorno e notte, quel soffocante ticchettio dentro di sé e non poterlo fermare perché il gioco deve andare avanti. Quella stupida straniera che si credeva portatrice di una verità suprema non aveva idea di cosa si provasse guardarsi allo specchio e sapere che quel volto – quello riflesso - non è il tuo volto, ma quello del Cavaliere di Cuori. Alice non ne aveva idea, e non ne aveva idea neanche Ace. Erano tutti così dannatamente uguali, quei ticchettii dentro di sé…come avrebbe potuto distinguere uno dall’altro e dare un nome a quello che provava? …Non poteva. Così, aveva imparato a distinguere il mondo in due categorie: le cose che odiava e quelle che gli erano indifferenti. Non era difficile, bastava riuscire a distinguere quando aveva voglia di distruggere –un orologio, immagini residue o qualsiasi altra cosa – e quando no.

Non era un concetto particolarmente difficile da capire né da mettere in pratica, eppure per la prima volta il Cavaliere di Cuori – o Ace o uno stupido subordinato senza volto, non sapeva riconoscere di chi fossero quei pensieri, così diversi dai suoi (da quelli del suo ruolo) – non riusciva a decidere cosa volesse fare.

Voleva il cuore di Alice, non c’erano dubbi a riguardo.

E volere il cuore di Alice significava trapassarle il petto da parte a parte e strapparle il cuore e sentirlo battere debolmente, sempre più debolmente, fino a vederlo fermarsi fra le proprie mani tinte di sangue.

…Non sapeva il perché, ma l'idea non gli piaceva affatto.

Non aveva – ancora - voglia di uccidere la straniera. È che il suono di quel cuore era troppo diverso, troppo nuovo per distruggerlo. È che il suono di quel cuore era prezioso, e anche prendendolo, cosa ne avrebbe fatto? Sarebbe stata solo carne sporca e marcia, una volta che avesse smesso di battere. È che era il cuore di Alice, e senza di esso lei non avrebbe più pianto o sorriso né mai più si sarebbe arrabbiata…

Alice…Era davvero arrabbiato con lei. Era la prima volta in assoluto che gli capitava di desiderare qualcosa, e non poteva avere ciò che voleva. Prendendo quel cuore con la forza – l’unico modo di prenderlo, l’unico che lui conoscesse – l’avrebbe perso.

 

“Vedi” gli aveva detto una volta Nightmare “Dipende tutto dal tuo modo di interpretare le parole. Ci sono tanti modi diversi per ottenere un cuore, sai?”

“…Tu non stavi dalla parte di White?” Aveva detto Ace sorridendo tranquillamente, nel mal riuscito tentativo di mascherare l’irritazione e la confusione. “Non credo che sarebbe contento di sapere che mi dai consigli su come ammazzare Alice…”

“Tranquillo, non credo lo verrà a sapere. E comunque, io non sto dalla parte di nessuno…diciamo che credo di aver trovato in Alice un interessante passatempo.” Anche Nightmare stava sorridendo. “Tu, piuttosto, non hai ascoltato neanche una parola di quello che ho detto…Sono un demone malaticcio, io, non posso fare lo sforzo di ripetermi di continuo, sai?”

“…”

“Pensaci su, d’accordo? Potresti capire come ottenere un cuore senza prenderlo” Aveva detto, prima di svanire.

 

Ace non si riteneva uno stupido, eppure non riusciva a capire le parole di Nightmare.

Prendere il cuore di Alice senza ucciderla, senza fermare il suo cuore. Era davvero possibile? Ricordava di aver usato molte armi, ma non conosceva quella che gli avrebbe permesso una cosa del genere.

Per il momento si sarebbe accontentato di essere cosciente del proprio desiderio, senza uccidere Alice. Non c’erano motivi particolari dietro questa decisione, solo che non ne aveva voglia, di uccidere la straniera. Di sentire il suo corpo che diventa freddo, la sua pelle che perde colore. Stava solo rimandando un po’, perché – Ace lo sapeva bene – in realtà non esistevano altri modi per avere il suo cuore. Era solo che non aveva voglia di sporcarsi le mani di sangue (del sangue di Alice), quel giorno (né il giorno dopo, né quello dopo ancora, né mai).

Ace chiuse gli occhi, cercando di ignorare il ticchettio dell’orologio che aveva in petto e richiamare alla memoria il battito del cuore della straniera.

 

Tu-Tum. Tu-Tum. Tu-Tum.

 

Era un così bel suono, quello nel petto di Alice.

Dopotutto non c’era niente di male ad aspettare un po’ per ucciderla.

 Giusto?

 

FINE!

 

Ta-daaaan! L’avevo detto io, che era una mezza schifezza, avete letto a vostro rischio e pericolo xD

 

Angolo dell’Autrice (altresì detta “Colei che rovinò un bellissimo manga”):

 

Gloglo_96: Grazie mille della tua recensione, mi ha fatto tantissimo piacere! *__* Sai, credo che in un modo o nell’altro mi fionderò a casa tua e ti costringerò a farmi spoiler, altro che ‘basta spoiler’!

La cosa che mi ha fatto più piacere è il fatto che tu abbia detto che ci ho quasi – preso, sul passato di Peter. L’ho detto, no, che adoro il personaggio? Per questo ci tenevo davvero tantissimo al capitolo scorso, e ti ringrazio tanto per la notizia, anche se ora sono super curiosa di sapere come sono andate le cose.

Di coppie che piacciono a me ce ne sono parecchie (e servono praticamente tutte ad eliminare pretendenti per Alice e lasciare il campo libero a Peter – che è l’unico che per me dovrebbe stare con Alice, anche se Julius con le scenette fighe mi sta mettendo in difficoltà xD), ma c’è un solo personaggio che odio davvero: il signorino “Blood il cappellaio che se la tira”, che spero finisca presto sotto un camion.

Che ne pensi di questo capitolo? :D

 

 MaKiCo: Grazie mille, sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto! ^^

 

Conan: Grazie mille anche a te, scusa se ho aggiornato tardi ^^

 

Bene, io ora vado che se mia madre mi trova ancora al pc sono morta xD Alla prossima, ciao! ^^

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Alice nel paese di Heartland / Vai alla pagina dell'autore: Rein94