Serie TV > Altro
Segui la storia  |       
Autore: My_Angel_Gabriel    24/10/2010    0 recensioni
Lei rimase incantata dalle sue parole..dal suo modo di raccontarsi..dalla professionalità con cui trattava l'argomento del suo lavoro..forse si era sbagliata su di Lui..forse non era uno sbruffone... forse aveva qualcosa dentro..un'aspetto ancora inesplorato..perchè nessuno aveva mai preso sul serio l'amore per il suo lavoro..
Lo guardò negli occhi...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gli occhi di Richard si dischiusero guardando in alto,lui respirò a fondo..la nebbia calò sempre di più,e sul suo volto quasi si gelavano le lacrime...:''se vorrò morire,lo farò con onore!Non la darò vinta al mondo infame!!'' Gridò,quasi a volersi far sentire da qualcuno dall'altra parte del mondo..
Da dietro a un albero arrivò una ragazza,bionda e magra,con du grandi occhi azzurri;correndo a fatica tra il gelo e la neve..
-RIchard nooooooooooooooooooo!
Ma fu troppo tardi:Un volo,l'ultimo volo;ed ella vide l'uomo che amava cadere giù,nel vuoto..senza un urlo,non si udì il minimo rumore.
Si inginocchiò a terra,con il visto sconvolto tra le mani:''Richaaaaaaaaard!!!!''....'richard..ichard...ard.......' :la montagna di fronte gli restituì il suo nome,echeggiando ancora a lungo...
Quella sarà l'unica cosa che le restituirirà nei suoi ricordi,il suo nome.

-Stoooop!hey,tutto bene?
Gabriel si alzò dalla rete un po barcollante...tenendosi una mano sulla schiena...:-Siiiii!che figata!La rifacciamo??
Salvatore guardò il ragazzo,gli sorrise appoggiando il copione e alcuni appunti su una panchina di legno li vicino..
-No,è venuta perfetta.
-Ufffaaaaaaaaa!Non è che la potresti prestare sta rete??La uso al posto della scaletta nel letto al castello!Mi butto direttamente...daiii salvaaaaa!!
-Ahahahah,quanto sei scemo..dau su,tornate tutti al rifugio,andate a bere qualcosa di caldo e godetevi la giornata al meglio in questo paesaggio alpino stupendo...ma andate a dormire presto che all'alba vi voglio tutti qui,per la scena centosei.
-ah salva!cosa c'entro io??Serve solo Lei...-disse con faccia contrariata indicando Serena Autieri che a mani incrociate attorno alla vita,si riscaldava come poteva..
-Salvatore disse allontanandosi..-devi parlare,e fare cinque,sei foto per la stampa.. a domani bello d'italia...!
-E che palle,neanche una notte tranquilla..-sbuffò e si allontanò dalla scenografia..

Tutta la Troupe smontava tutti i pezzi delle varie attrezzature e la scenografia..Lui si accese una sigaretta e guardò Serena rientrare in ufficio accompagnata dallo staff..qualche signora la fermava per un'autografo,lei pur essendo stanca e spossata si fermava ugualmente con il sorriso.. Si muoveva lentamente..un passo dopo l'altro,forse non si sentiva molto bene..ma una cosa,aveva dato il meglio di sè,come sempre..aveva recitato benissimo,e la scena era venuta perfetta.
Aspirò e poi fissò il vuoto,dove il protagonista del film intrerpretato da lui si era buttato..sputò il fumo e chiuse gli occhi..respirò a fondo l'aria di montagna..il fruscio dei pini lo cullava...e così,rilassato,a mente libera..tornò alla notte prima..Lui e Serena..sulla neve..sotto a quei pini...non si sa come e perchè ma era successo..ed era stato stupendo,Lei era sposata,per lo più con il produttore..ma quella sera andarono oltre,vollero tornare almeno per mezz'ora alla loro storia di qualche anno prima,ormai finita e quasi,dimenticata...(non da parte di lei).
A lui invece non importava,a lui non importava di nessuna donna in particolare..le amava tutte e non ne amava nessuna.L'unico amore della sua vita era la recitazione.Questa era l'unica cosa certa che aveva nella sua vita.

Gabriel uscì dalla doccia,ne aveva proprio avuto bisogno con una giornata tra freddo e gelo,sperduto sui monti,l'idea che ne aveva ancora per venti giorni,anzichè preoccuparlo,lo elettrizzava sempre di più.
Ma per rendere tutto ancora più piacevole gli serviva solo una donna.Una donna che lo aspettasse sempre dopo le riprese,una donna disposta a fare di tutto..una donna che gli facessi vivere la cosa più importante per lui dopo la recitazione:l'amore.
Per lui non era solo sesso,era molto di più;lui ci mettiva l'anima,la mente,la forza...Lui sapeva come far sentire una donna sua,anche solo per mezz'ora o al massimo,una notte.
Si guardò allo specchio:era uno degli uomini più belli d'italia,e lo sapeva bene.
Un corpo scultoreo,carnagione media,addome non troppo scolpito perchè ultimamente non andava più tanto in palestra.ma era ugualmente molto attrente..Guardò lo specchio,che naturalmente gli mostrò di cosa fosse capace il suo stesso sguardo:Due occhi azzurri,cangianti a seconda del sole sul verde o,addiruttura a volte grigio che sembrava dovessero rompere lo specchio da un momento all'altro;una bocca carnosa,sensuale,che conteneva due serie di denti non troppo perfetti che non si sa come,rendevano il suo sorriso..maledettamente persuasivo.Nessuna aveva mai avuto il coraggio di rifiutarlo,nessuno.Lui si prendeva quello che voleva solo guardando una donna,o al massimo con un gesto del viso,un sorriso..una smorfia...

Qualcuno bussò alla porta..lui si mise un asciugamano attorno alla vita,e noncurante di niente,andò ad aprire,senza neanche chiedere chi sia..
Sulla soglia c'era una ragazza..alta,mora..occhi scuri..con una macchina fotografica al collo e una borsa che a giudicare dalla grandezza,doveva contenere un bel po di cose..forse documenti... La ragazza per niente sorpresa dalla vista davanti a lei lo guardò negli occhi e con voce tranquilla disse..
-mi scusi il disturbo signor garko..le dispiacerebbe rilasciarmi un intervista?
-chi ti manda?signorini o maggiolio?-disse sorridendo, facendola entrare..intanto che la seguiva la osservò:Non era perfetta..per niente...indossava un paio di pantaloni neri non troppo stretti,un paio di stivali scamosciati..e una giacca pesante corta sopra la vita con un pelo grigio che spuntava sul collo..Si girò e con sguardo un po scocciato gli rispose..
-no.non lavoro con ''chi'',''gente'' e giornaletti simili per donne in menopausa...
Intanto che si infilò la camicia scoppiò a ridere...
-allora se aspetti un attimo mi vado a vestire in camera...aspettami.
-dove vuole che vada?-rispose lei ostentando il lei..
Quando tornò la trovò seduta su una poltrona..con carta e penna in mano...
-niente registratore?disse andando a prendere due bicchieri e sistemandoli sul tavolino..
-no no..preferisco scrivere..sono old style..ahah!
-Non l'avrei mai detto..disse sorridendole e guardandola negli occhi...probabilmente stava cercando di cimentarsi in uno dei suoi sguardi....ma ella rimase impassibile..ricambiò un po forzatamente il sorriso e disse gelida -fa freddo...
-ma se sono appena le tre di pomeriggio? disse lui con un'espressione un po buffa..e così,finalmente le strappò un sorriso..
-Acqua grazie...naturale..-rispose velocemente alla domanda di cosa volesse da bere...aveva fretta di iniziare..
Lo osservò mentre si sedeva...assunse una posizione tipicamente altezzosa...gambe una sopra l'altra,stravaccato..con il bicchiere in mano..lei sapeva che a breve si sarebbe anche acceso una sigaretta...ma ignorò i suoi modi decisamente poco educati e cominciò con la prima domanda..
-Come hai vissuto la trama di questo film?in che modo ti ci sei immedesimato?Lei lo guardò fisso negli occhi..quasi a sfidarlo..
Lui sorrise,infatti accese una sigaretta...
-vuoi?disse porgendo il pacchetto alla ragazza..
-non adesso,sto lavorando..rispondi alla domanda per cortesia..
-ahah!si va bene non mi picchiare però..
Lo sguardo accigliato della ragazza lo fece tornare abbastanza serio..e così sempre senza distogliere lo sguardo da quegli occhi castani.. ''parla di un ragazzo che si perde insieme alla sua ragazza e alla compagnia sui Pirenei...il ragazzo ha avuto un'infanzia difficile..e per questo non è mai riuscito a esternare molto i suoi sentimenri verso di lei..figuriamoci in una situazione del genere..uno ad uno gli altri amici moriranno tutti..e lui poi viene a sapere che la ragazza l'ha tradito con il suo migliore amico e si suicida..''
Lei distorse la bocca.. -un po banale...rispetto agli altri film che hai interpretato..
-Un film non è MAI banale...-le rispose fissandola..
-va bene va bene non mi picchiare!!-le fece il verso lei ridendo..
Lui non sorrise..la guardò..fissa..voleva vedere che tipo era..ma da quanto aveva capito.era interessata solo al suo lavoro,non alla sua persona..ma non era possibile..tutte le donne che aveva incontrato finora,soprattutto in quella fascia di età..lo avevano sempre guardato con altri occhi...e lui poi finiva per accontentarle...!!
Così gli venne in mente una cosa..
-Invece secondo me è un film diverso..appunto perchè non ne ho mai interpretati...questa volta..l'amore...-e le sorrise...-è l'ultimo aspetto..la vicenda è concentrata sull'azione..la suspance..il pericolo...difatti sono rimasto male quando non ho trovato neanche una scena d'amore nel copione...subito ho chiamato salvatore samperi,il regista,e dissi ''guarda non fa per me salva..trovane un'altro..''..
Lei non potè fare a meno di lasciarsi andare in una risatina soffocata..ma lo fece senza guardarlo in faccia..
-lo so che la gente mi considera un coglione..che fa soldi solo perchè è bello..-a quest'aggettivo lei fece un sorrisino sarcastico..che lui non seppe interpretare..e la cosa lo irritò abbastanza..per questo apprese un tono diverso..quasi scocciato-nessuno,capisce quanta complessità ci sia nell'interpretare un tonio o un nito...se non lo sapessi sono i prot..
-lo so chi sono,gli ho visti tutti i tuoi film.-disse con non curanza...
-ecco,-disse senza la minima esternazione-rispetto a un valerio valli..che è ambientato ai nostri giorni,con i nostri ideali..mentre tonio è un personaggio complesso ma che trova comunque rifugio nell'amore per il figlio,e la moglie nel secondo episodio,mentre nel primo assomiglia di più a Nito Valdi,personaggio folle e sadico..che ha ormai perso ogni morale,,e si trova a uccidere senza pietà...e ossessionato da una persona,prova a reprimere il suo desiderio di vendetta verso gli altri..ma essendo quella la natura le amate si allontaneranno sempre da lui...tranne quando c'è da fare l'amore..non riusciranno a resistere alla passione che caratterizza il personaggio....
Lei rimase incantata dalle sue parole..dal suo modo di raccontarsi..dalla professionalità con cui trattava l'argomento del suo lavoro..forse si era sbagliata su di Lui..forse non era uno sbruffone... forse aveva qualcosa dentro..un'aspetto ancora inesplorato..perchè nessuno aveva mai preso sul serio l'amore per il suo lavoro..
Lo guardò negli occhi...
-ti ringrazio molto,sei stato gentilissimo,beh..-disse alzandosi-ho elementi sufficienti...io andrei..ti dovrai riposare immagino..
-ma no..-si alzò e si lasciò andare in uno stiracchio fenomenale..lasciando per qualche secondo scoperto l'addome..poi la magliettà tornò al suo posto,e così anche gli occhi di lei..lui non ci fece caso,e la accompagnò alla porta..
-allora...ci si vede...poi per i contributi ti arriverà tutto sul conto dell'agenzia.va bene?
-si si stai tranquilla..ci sei all'inaugurazione questa sera?
-credo proprio di si..non ne ho nessuna voglia ma vabbè..-per la prima volta lui la vide sorridere..e ne rimase piacevolmente sorpreso.
-beh allora ciao,-le strinse la mano..
Lei si girò,fece per varcare la soglia della camera..
-aspetta.-disse lui mettendogli una mano sulla spalla.-come ti chiami?
-ahahahaah! hai ragione scusami,Valeria..
-ah ecco,allora a stasera..gli fece un'occhiolino...e chiuse la porta.
Finalmente solo si buttò sul letto,dando spazio alla mente..ripensò a lei..al suo sorriso..poi sorrise...e pensò..''dovrò conquistare anche lei..ci sono riuscito con tutte...ora toccherà a lei..e lo farò con...professionalità..eheh già..ho notato come ha cambiato radicalmente atteggiamento nei miei confronti quando ho iniziato a parlare del mio lavoro..e poi ha detto che ha visto tutti i miei film..si si..magari fa tanto la dura ma è una di quelle che si eccitava mentre mi cimentavo nelle mie scene passionali dei film..ahah si si...ti avrò cara giornalista.. è solo questione di tempo..''
E tra un pensiero a l'altro si addormentò..

-Valeria..?
Lei si girò scocciata..era fuori l'hotel,tra la neve,che si fumava una sigaretta...e essere disturbata dal suo collega nonchè principale non gli diede particolamente piacere..
-cosa c'è?
-hai intervistato il belloccio?
-si..
-hai scoperto qualcosa di interessante?
-si...è stata un'intervista molto piacevole..mi ha parlato di lui..del suo rapporto con la recitazione..dei suoi ruoli..di come ci si rispecchiava..
-e...gossip?niente'??niente confessioni sulla Autieri??niente scoop?-disse lui visibilmente seccato..Lei aggrottò la fronte..
-no.non è quello che mi interessa.
-ma interessa ai lettori,stupida!
-se sono stupida allora potevi chiamarci qualcun'altra qui!!in mezzo ai monti,con 2 gradi al sole,venti giorni!!
-hey bella..-disse puntandogli il dito contro.-Tu hai chiesto di essere inviata qua,tu,non vedevi l'ora di entrare nella camera di quello là,di vederlo recitare,non prendermi per il culo!!
-shhhh! cosa cazzo gridi??
-sentimi bene,va benissimo l'articolo che scriverai sul film...sull'attore...intervista chi vuoi..hai carta bianca.Ma.O mi porti almeno due tre pagine di gossip.O sei fuori.Ti rimando a milano.chiaro?Hai cinque giorni di tempo.Poi verranno gli altri giornali,e allora si che saranno cazzi.-le fece una carezza..non troppo paterna..-Non mi deludere...
Lei si girò,fece per andarsene..
-aspetta!
-Eh? disse girandosi scocciata e con qualcosa agli occhi che parevano lacrime.
-Stasera ti voglio al massimo...staremo insieme..farai la mia dama... ahahahahah!
-E se non ne avessi voglia?
-L'elicottero della troupe è la,guardalo.-disse indicando l'elicottero dell'agenzia parcheggiato appena dietro l'hotel.-non ti conviene avermi contro..non ti conviene.-Le mandò un bacio con la mano..e tornò dentro.
Lei si sedette su una panchina con il viso tra le mani...ripensò a tutto quello che aveva fatto per entrare in quell'agenzia..e tutto quello che doveva fare per rimanerci..quel porco del principale..di vent'anni più di lei..che aveva sempre fatto avances a tutte le ragazze...che poi erano finite per dargliela.Ma lei no..lei teneva troppo al suo onore.Al suo rispetto.


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Altro / Vai alla pagina dell'autore: My_Angel_Gabriel