Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ekslytherin    11/11/2005    7 recensioni
Ehi! Eccoci con una nuova ficcina che sarà molto ina, non molti capitoli... E' solo un dolcetto natalizio prematuro... BaX ek "Così le due ragazze sparirono, lasciando il moro da solo, che andò a sedersi in salotto, comodo, ad aspettare che gli altri ragazzi portassero la legna… Era al settimo cielo, aveva la netta sensazione che si sarebbe divertito un mondo, soprattutto a vedere Draco e Blaise cadere per terra l’indomani o quando sarebbero andati a sciare. Hermione era capace sin da piccola, a Ron aveva insegnato proprio lui l’anno precedente, anche se non sciava più, ora andava in snowboard. Lo trovava più eccitante. Chissà, magari avrebbe potuto dare qualche lezione ai due Serpeverde… Magari ad uno in particolare!"
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yuri | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Luna Lovegood, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UNA NOTTE D’INVERNO

UNA NOTTE D’INVERNO

3:. Prima lezione!

 

-        Bene, bene, bene… ragazzi, siete pronti?-

-        Non ne sono molto sicuro, Potterino… non potrebbe insegnarmi Ron?-

-        Saresti davvero in mani peggiori, Malfoiuccio, visto che gli ho insegnato io e, per adesso almeno, il maestro è più bravo dell’allievo. Senza contare che il mio amico non è portato per la tavola!-

Un gruppetto di sei persone stava parlando davanti ad un negozio di articoli sportivi invernali.

Precisamente c’erano due ragazze e quattro ragazzi.

Le due beate tra gli uomini avevano entrambe un completo da sci attillato. La più alta, dai capelli castani legati in una coda alta, lo aveva bianco con una striscia per lato grigio chiara mentre l’altra, dai capelli biondo cenere, l’aveva uguale ma con le strisce rosa antico.

Entrambe avevano optato, per quel giorno, per lo sci e lo si poteva notare dagli attrezzi che avevano a fianco.

I ragazzi avevano tutti delle tute larghe, due avevano preso esempio dalle ragazze ed avrebbero fatto sci, gli altri due snowboard.

I primi avevano uno i capelli rossi, come i suoi sci, mentre la tuta era di un azzurro chiaro, l’altro ragazzo aveva i capelli neri, la tuta blu scuro firmata nike e gli sci neri.

I secondi… .

Loro erano quelli che attiravano più l’attenzione della moltitudine di ragazzine che passava accanto al bel gruppo perché, nonostante anche gli altri componenti fossero decisamente belli e magnetici, quei due attiravano in una maniera quasi magica e magnetica gli sguardi di ogni essere vivente: uno aveva i capelli corvini e lucenti, corti sin sopra le spalle, la tuta era nera con bande larghe bianche ai lati e una tavola da snowboard nera con disegni tribali bianchi, l’altro era completamente l’opposto, capelli biondissimi, tuta grigio chiaro e snowboard simile all’altro ma dallo sfondo simile alla tuta.

-        Dai Draco, non ti lamentare, Harry è molto bravo ad insegnare. Io poi devo stare dietro al tuo compare Blaise. Se sceglievi lo sci al posto della tavola magari, ma… A quanto pare sei un inconscio masochista!-

Al biondo ragazzo si dipinse una faccia così preoccupata che fece scattare tutti a ridere.

-        Cosa vorresti dire con questo?!-

-        Io? Oh, nulla… ho detto qualcosa?-

Così dicendo rise in una maniera tutt’altro che rassicurante che fece impaurire Draco ancora di più.

-        Bando alle ciance! E’ ora di buttarsi nella mischia! Malfoiuccio, io e te dobbiamo andare in un’altra pista, per fare snow.-

-        Perché?!-

-        Perché, allievo diffidente, all’inizio è facile cadere e ti assicuro che è poco piacevole quando qualcuno ti passa sopra con gli sci!-

Draco sospirò poi, convinto che il bel moro gli avrebbe giocato qualche tiro mancino, si avviò dietro al suo maestro verso quella pista che già sapeva, lo avrebbe visto spesso per terra.

I restanti quattro ragazzi sorrisero, poi anche loro si avviarono alla loro pista per cominciare la prima loro giornata sulla neve.

 

-        Allora, Malfoiuccio… sei pronto?-

-        Se potessi scegliere, Potterino, direi di no.-

Il più bel moro diciassettenne di tutta la pista da snowboard rise divertito alla faccia di puro terrore che si disegnò sul viso candido del suo allievo.

-        Mi fa piacere… cominciamo. Ora ci sediamo per terra e ci mettiamo la tavola ben legata agli scarponi, poi il primo obiettivo è riuscire a stare in piedi.-

-        Non sarà mica così difficile!-

Il ragazzo dovette ricredersi non appena si trovò di  nuovo seduto per terra nonostante un nanosecondo prima si fosse alzato… o almeno ci aveva provato!

-        Non fare il figo, Malfoiuccio, altrimenti rischi più avanti di farti male!-

-        Allora dammi una mano, accidenti, visto che tu sei in piedi ed io no!-

Harry scrollò la testa poi allungò la mano a Draco che la prese, forse con troppa forza, perché si ritrovò completamente spiattellato addosso al moro.

Fortunatamente il moro aveva dei muscoli da far invidia , così riuscì ad evitare ad entrambi un ruzzolone da urlo, ma quando i due si guardarono, stretti in quell’involontario abbraccio, divennero di un delizioso color acceso all’altezza delle gote.

-        Ehm… gra… grazie, Potterino…-

-        Di nulla Malfoiuccio… allora. Stai fermo lì, opra ti faccio vedere come si deve stare.-

Così il biondo Malfoy rimase in piedi, per miracolo, mentre Potter si spostò poco più avanti per fargli vedere la giusta postura.

Dopo 10 minuti buoni di spiegazione, Harry fece una brevissima discesa, si fermò, si girò e guardò il suo allievo preferito, anche perché era l’unico, che se ne stava immobile per la paura di cadere pochi metri più in su.

-        Dunque…. Hai capito? Vuoi provare da solo?-

-        Cosa?! Starai scherzando, spero! Vuoi forse farmi morire all’istante?!-

-        Ma come! Mi hai già scoperto?!... va bene, va… aspetta che arrivo…-

Risalì, con non poca fatica e si mise a fianco dell’altro ragazzo.

-        Ok. Ora piano pian porti avanti il piede, sposti il peso come ti ho spiegato prima e vai. Se senti che stai prendendo troppa velocità, cerca di frenare come ti ho fatto vedere prima. Male che vada… ti farai un livido al fondoschiena!-

Dopo un’occhiataccia da parte di due bellissimi occhi color tempesta, cominciò a tutti gli effetti la prima, di molte, lezione pratica di snowboard.

 

Quando si erano lasciati per andare ognuno nella propria pista, erano appena le 11.00, mentre ora erano già le 14.30.

Il che significava che Harry e Draco erano in ritardo per l’appuntamento che si erano prefissati con il resto del gruppo prima di uscire di casa, la mattina appena trascorsa.

-        Alla buon’ora, snowboardisti!-

-        Anf, anf,anf…. Scusate, non ci siamo accorti che era così tardi…-

-        E com’è andato il suo allievo, signor maestro?-

-        Mh… accettabile, direi, Ron, per essere stata la prima volta che vedeva una tavola…. Ed il suo, signor collega?-

-        Anche il mio bene… certo, se gli dessi lezione tu sarebbe meglio, ma visto che hai abbandonato gli sci per la tavola…-

Il bel moro, ancora un tantino affannato per la corsa, sorrise al rosso e gli si sedette a fianco, mentre il biondo, affannato come l’altro ragazzo, si mise a fianco del suo migliore amico, di fronte al suo personale maestro; le ragazze erano tra le due copie di amici nel tavolo a u dove si trovavano.

-        Ma io voglio sentire il parere degli allievi! Allora, Draco? Blaise?-

-        Bhè, Hermione… ti dirò! Ron è molto bravo a spiegare, mi sono anche parecchio divertito!-

-        Incredibile… no  lo avrei mai detto!-

-        Ma che vuoi, Dra! E a te com’è andata?-

Il ragazzo guardò Harry, pensò per un attimo, poi rispose con un mezzo ghigno.

-        Gli do un 8…-

-        Ti sei sprecato Malfoiuccio…-

-        , Potterino, ti ho tolto due punto per tute le volte che mi hai fatto cadere!-

-         Ma non sono stato io!-

-        E invece si!-

-        Ti ripeto di no!-

Mentre i due battibeccavano come marito e moglie, Luna, che era stata in silenzio ad ascoltare divertita gli amici, si alzò e prese le ordinazioni: 6 cioccolate calde di cui due con panna montata.

-        Certo che voi due fate proprio schifo!-

-        Ehi Herm! Modera i termini!-

-        Hermione ha ragione ragazzi… non è normale…-

-        Ecco, ora ci si mette anche Luna…. Vi ripeto che non ha senso prendersi una cioccolata calda senza panna! E’… è come… non so… compagno, dammi una mano!-

-        E’ come prendersi una pizza senza mozzarella e pomodoro!-

-        Ande compagno!-

-        Grazie, grazie, modestamente..-

I due si diedero il cinque come se avessero fatto chissà cosa, mentre alla fine avevano solo cercato di spostare il discorso su qualcosa che non fosse catalizzato sulle due tazze imponenti davanti a loro.

Sembrava che avessero una torre di Pisa in panna montata versione piccola nelle loto tazze fumanti e profumate di cioccolata fusa.

-        E poi fatevi gli affari vostri! Mhà!-

-        Ma com’è permaloso il mio istruttore!-

-        Zitto, allievo Blaise! Altrimenti nella seconda parte della lezione di oggi potrebbe capitarti qualcosa…-

Il rosso sorrise sadico, ma la mora lo fermò nel suo piano.

-        Mi spiace caro, ma io e Luna siamo dalla parte di Blaise, non riuscirai a fargli nulla!-

-        Già… ma chi penserà al povero Dracuccio?-

Chi aveva parlato era stato Harry, con una voce che andava vicina a quella di un demonio, cosa he fece preoccupare in maniera esponenziale il povero suddetto ragazzo biondo.

-        No! Aiuto! Sabotaggio!-

 

Eccoli di nuovo ai loro posti, i due ragazzi più osservati di tutta la pista, uno con l’aria preoccupata e l’altro che guardava la discesa davanti a loro con un brillio negli occhi tutt’altro che rassicurante per il povero Draco.

-        Allora, malfoiuccio… pronto?-

-        Veramente… no…-

-        Dai Draco, insomma! Tra mezz’ora le pista chiudono, vuol dire che abbiamo provato tutto il giorno le cose basilari! Ora, questa pista la fanno i bambini piccoli… non vorrai farmi credere che il grande Draco Malfoy non è capace di fare una discesa da baby?!-

In quel momento anche negli occhi grigi si accese la stessa luce di quelli smeraldo; Harry sorrise, aveva toccato il tasto giusto.

-        Se la metti così Potterino… si va!-

E partì, senza nemmeno aspettare il via libera del suo bel maestro, che si affrettò a seguire il suo allievo premurosamente.

Non voleva mica che il bel biondo si sfracellasse da qualche parte!

Arrivarono alla fine della pista senza nessun intoppo, prima il biondo poi il moro, i loro visi arrossati dal vento freddo che li aveva presi in pieno.

-        E bravo Malfoiuccio! Allora, cosa te ne pare dello snowboard, ora che cominci a praticarlo sul serio?-

Il ragazzo interpellato si girò verso che gli aveva fatto la domanda ed Harry si stupì dell’espressione carica di adrenalina e delle labbra leggermente screpolate ma dischiuse in un bellissimo sorriso del ragazzo.

-        E’ bellissimo, dà una carica pazzesca! Non avrei mai pensato!-

Il moro sorrise divertito e contento del risultato ottenuto quel giorno.

Si mise una mano in tasca e ne estrasse un oggetto che il biondo non vide sino a quando l’altro ragazzo non scese con un unico movimento leggero al suo fianco.

-        Tieni, allievo, mettitene un po’, forse ora non ci fai caso, ma domani urlerai se non ti curi quelle labbra adesso…-

E gli mise in una mano guantata un labello.

Draco guardò il burro cacao, poi arrossì lievemente, anche se non si vide per via del continuo vento freddo che gli gelava il viso.

-        Ehm… grazie…-

-        Figurati. Poi dovresti farti fare un massaggio da qualcuno, altrimenti non appena domano ti sveglierai non riuscirai pi a muoverti.-

Ancora il biondo arrossì e questa volta si vide, ma il moro fece finta di nulla, dentro il cuore saltellava gioiosamente per quella reazione.

-        Va bene, grazie ancora Potterino, sei davvero un maestro premuroso!-

-        Certo, vorrai mica che il mio unico allievo non si riesca a muovere? Altrimenti io con chi faccio snowboard?!-

Così, parlando del più e del meno, si avviarono, questa volta con calma ed in largo anticipo, al punto d’incontro con i quattro sciatori.

 

-        E’ stata davvero una giornata stancante…-

-        Concordo con Blaise, ragazzi…-

-        Da domani potremmo fare degli orari meno assassino, Luna.-

-        Ti do il mio pieno appoggio, Harry!-

-        Grazie Herm. Ma dove sono il mio compare e Malfoiuccio?-

-        Credo a fare la doccia, almeno Draco stava facendo quello quando sono uscito dalla stanza.-

-        Ah… , allora vado a controllare la mia di stanza, non vorrei che quel tornado mi abbia incasinato qualche cosa… Ron è davvero disarmante in fatto di disordine!-

-        Ti ho sentito compagno!-

Ron era appoggiato allo stipite della porta del salotto, i capelli ancora bagnati appoggiati ad una asciugamano bianco sulle spalle.

-        E’ la verità, amico non lo puoi negare… allora io andrei a scaldarmi un po’. Chi cucina questa sera?-

-        Io e il mio maestro!-

-        Bene, Blaise, mi raccomando, tienilo d’occhio!-

-        Sarà fatto Harry!-

Cos’ il moro salì le scale per la sua camera da letto sorridendo.

Si stava divertendo parecchio, quell’inizio di vacanza stava davvero preannunciando tante cose nuove… ma il caro ragazzo non sapeva che presto le cose sarebbero migliorate ulteriormente per lui!

 

 

Ma ciao!! Chiedo umilmente scusa per il ritardo, ma ho lasciato un pochino da parte questa fic per continuare le altre due, di cui per altro Amicizia…Amore ho postato proprio poco fa, se vi interessa…

, io passerei subito alle recensioni:.

 

Sanzina:. Mi fa piacere che ti piaccia la conversazione via biglietti, mi è sembrata molto… scolasticamente reale! J Grazie per la correzione… In quel momento proprio non mi veniva come si scriveva parquet… Allora come ti pare questo capitolo? J BaX

Crystal Malfoy:. Come ti sembra questa prima lezione di snowboard? BaX

_Eleanor_:. Sono contenta che ti piaccia questa ficcy e ti chiedo scusa per il ritardo, ma spero di essere stata perdonata… è vero che è così? J J Fammi sapere cosa ne pensi di questo continuo!! BaX

Vladzepesh:. Ma ciao cuginetto!! Questo capitolo non è troppo lungo, vero? L’ho dimezzato!! BaX

Debby-potter:. Harry/Draco 4ever!! J Se ne vedranno delle belle, credohe he heJ BaX

 

Bene bellezze, ci vediamo presto, anche se non so precisamente quando…

Vi invito a leggere amore proibito ed amicizia…amore, giusto per fare un po’ di pubblicità occulta! J

Presto posterò una one shot dai toni dark, spero la leggerete… Bax ek

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ekslytherin