Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyMerendina    28/10/2010    7 recensioni
Artù e Merlino riflettono sui DOVERI che hanno...e della LIBERTA' che invece trovano l'uno tra le braccia dell'altro..
Genere: Poesia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

P.O.V. Artù

“Sei l’Erede al Trono,Artù. Un giorno sarai RE di Camelot. In quanto tale, hai dei DOVERI!”

Ecco la parola che,ogni giorno della mia vita, sento uscire dalla gola di mio padre.

DOVERI.

In quanto Cavaliere, ho dei DOVER verso i miei compagni.

Sono un Principe Ereditario, dunque ho dei DOVERI verso il mio popolo, di cui un giorno sarò Re.

Ho dei DOVERI nei confronti di Uther Pendragon, sia in quanto mio padre, sia perché è il mio Re.

Ma quando sono con te, tutti questi miei DOVERI crollano. O si mettono quieti in un angolo buio.

Perché tra le tue braccia, Merlino …

Trovo la LIBERTA’.

 

 

P.O.V. Merlino

“Sei il più potente Mago che il Mondo abbia mai avuto, giovane Merlino. Questo comporta dei DOVERI.”

Questa è la frase più ricorrente, ogni volta che parlo con Kilgharrah; e la sola parola che rimarca è una, e una solamente…

DOVERI.

In quanto apprendista di Gaius, non soltanto mio maestro ma anche mio mentore, ho dei DOVERI, come per esempio quello dell’Obbedienza.

Sono un Mago, e a detta di molti tra cui altri miei simili a me e moltissimi Druidi, sono persino il Mago più potente mai esistito a questo Mondo. E quindi ho dei DOVERI nei confronti del mio Dono.

Senza scordare che sono l’unico designato a proteggere non soltanto Artù (che non è una missione che mi pesa, anzi tutt’altro), ma anche l’Intero Regno; e Dunque ho dei DOVERI verso Camelot.

Ma quando sono con te, tutti questi miei DOVERI crollano. O si mettono quieti in un angolo buio.

Perché tra le tue braccia, Artù …

Trovo la LIBERTA’.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Che ne dite??

Sì, lo so,sto sfornando drabble (o one shots) una dietro l’altra, è così alle volte.. mi capita.. Succede che l’Ispirazione arrivi XDDD

Fatemi sapere come sempre!!

<3

PS:

Il finale uguale, a parte per il nome, è voluto. Così come la struttura dei due punti di vista, che se ci fate caso  è molto simile.

K.B.

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: LadyMerendina