Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Elly93    12/11/2005    2 recensioni
La fine di Bellatrix vista dai suoi occhi, secondo la mia immaginazione, e il suo assassino, quali sono i pensieri della mangiamorte quando i suoi minuti scorrono alla fine? E cosa ne pensa della sua vita? Io non lo so, ma penso che quello che ho scritto possa rappresentare i sentimenti di questo personaggio così misterioso.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anime

Anime

 

Esistono molti tipi di anime al mondo, sia buone che cattive, forse la mia era tra quelle cattive, come certo molti diranno, ma per me era in quelle buone.

Del resto ognuno sa di fare la cosa giusta, o almeno lo crede, anche quando serve il male, ma ora alla fine di questo percorso che i più chiamano vita, che io invece chiamo semplicemente così: percorso, io credo di non aver mai fatto nella mia vita una cosa che possa essere veramente giusta.

Mai, o al limite qualche volta, ma poche.

Ma non me ne pento, quindi non negherò quello che ho fatto, come non lo negai anni fa, quando fui catturata per la prima volta, quando raggiunsi Azkaban, ed un indizio è che non sono impazzita, perché secondo me, ero innocente, non avevo fatto ciò che il ministero definiva male, credevo di fare il bene, mi spiego, sapevo fosse il male, ma per il mio antico credo era il bene, è per questo che non impazzii.

Anche se mantenni la mente, persi il mio bel corpo, quando uscii ero una derelitta, non avevo neanche una lacrima dell’antica bellezza che mi apparteneva, non piansi sul latte versato, cercai di reagire, e grazie al mio signore riacquistai quello che era destino fosse mio, la mia bellezza, i miei capelli ricrebbero, il mio corpo riacquistò l’antico vigore e il mio viso la vecchia baldanza e sicurezza, ero di nuovo Bellatrix Lestrange. Di nuovo io.

Quando uscii mi vendicai di mio cugino, lo uccisi, provai gioia del dolore del piccolo Harry Potter, paura, perché aveva spezzato la profezia.

E ancora una volta Bellatrix Lestrange era stata bloccata da un insulso Grifondoro, accidenti, solo odio animava le mie membra, e nella battaglia di due anni dopo uccisi la piccola Ginny Weasley.

Molte persone giurarono vendetta, quelle a cui devo la mia fine sono Ronald Weasley e Ninphadora Tonks, alla fine della sesta battaglia mi catturarono, potrei evadere naturalmente, ma a che scopo, il mio signore è stato ucciso dal mezzosangue, e gli unici mangiamorte ancora in vita sono Malfoy e Minus, ma dato che sono già ad Azkaban e aspettano la pena suprema non vedo di che aiuto potranno essermi.

Quindi questi sono gli ultimi istanti di vita che mi restano.

Sento che arriva chi mi ucciderà, che fine indegna per me, uccisa senza neanche una bacchetta, senza difese, inizio a ridere, del resto di chi dovrei avere paura, di uno che ha perso tutto, io, in questa guerra perderò solo la vita, loro hanno perso le persone amate, la porta si apre, chi è quello che avanza, mi sorride.

-Chi sei?- chiedo, la mia voce bassa, forse non ha sentito

Si cala il cappuccio, no, non può essere, non mi puoi uccidere tu, tu no, sei mio nipote, non puoi uccidermi, sono tua zia.

-Cosa intendi fare Draco?- la mia voce suona insicura, tutti mi aspettavo, ma lui no, non possono farmi uccidere dal mio stesso sangue.

-Cosa credevi? Che Potter sarebbe sceso dalla poltrona del vincitore per ucciderti? O che il caro Weasley volesse vendicare sua sorella? No, sarò io ad avere il piacere di uccidere chi mi ha tolto l’unica persona che avessi mai amato in vita mia- disse, la voce fredda e distaccata, ma la lacrima che gli rotolò lungo il viso tradiva il suo dolore, piccolo mio, non sapevo, non immaginavo che………

-Non ti sei mai chiesta perché cambiai strada? Perché mi ribellai al potere della famiglia Malfoy? No vero?- hai ragione, non l’ho mai immaginato, ma non credevo per lei, per una Weasley.

-No Draco, non lo sapevo, e quello che ho sentito mi ha deluso- urli, dolore, strazio, vendetta, tutto in un unico verso, Draco, capiscimi, anche tu eri in quel giro, anche tu eri uno di noi, e sai come funziona, ma del resto oltre alle anime buone o cattive ci sono quelle nobili e quelle codarde, e tu magari non sei buono, ma sei nobile, Draco, sei nobile, non uccidermi, non te

-Ti prego- sussurro

-No- alzi la bacchetta, e per la prima volta ho paura di morire, non voglio lasciare questo mondo, ma la fine è vicina, no, non può finire così, ti guardo, mentre pronunci l’incantesimo, ti guardo e provo dolore, perché vedo in te la mia freddezza nell’uccidere, nel vendicare.

-Lei non lo vorrebbe- di chi è questa voce?

Tu ti giri, lo guardi e abbassi la bacchetta.

-Non posso lasciarla in vita Harry, non posso- ti avvicini e lo abbracci, amicizia, l’amicizia mi ha salvato la vita? Ho parlato troppo presto.

-Lei non vorrebbe che ti sporcassi le mani per lei, ma sarò io a togliertela dai piedi, sia per Gin che per Sirius- sorride e mi guarda –Ma forse dovremmo farlo assieme- propose, gli sorridi

-Va bene- alzate le bacchette, ed esce il lampo verde, e allora addio mondo e addio percorso, so che la mia vita non è mai stata come la vostra, ne così buona, ne così nobile, ma sono contenta di come sono andate le cose, non ho troppi rimpianti.

Addio vita, anche se non posso escludere che sarà un arrivederci, e spero che la prossima vita sia migliore di questa, anche se solo da un punto di vista umano.

Arrivederci Draco, e quando ci rivremo spero mi avrai perdonata.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elly93