Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |       
Autore: NonnaPapera    29/10/2010    1 recensioni
Racconti sugli alberi
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

INTRODUZIONE

Io sono l’albero senza nome, colui il quale è sempre stato dalla notte dei tempi e sempre sarà fino alla fine dei mondi.

Sono nato prima che gli uomini imparassero la parola.

Gli elfi, primi fra tutti gli esseri viventi, mi assegnarono il nome di Yára, l’antico, colui il quale è sempre esistito.

Io conosco ogni vita che si è affacciata sulla terra, ogni albero e ogni pianta che hanno cambiato le sorti dell’umanità, e sono qui per narrarvi delle loro esistenze.

Sedetevi in silenzio umani e ascoltate le mie narrazioni.

Piccolo spazio privato:

Dunque le storie che seguono sono tutte incentrate ognuna su di un albero diverso.

Sono state scritte per un progetto didattico che il Parco Nord Milano ha avviato quest’anno.

Non sono state scritte con l’idea di essere racconti esaustivi e coinvolgenti per i più piccoli, ma solo un modo originale per poter dare il la all’attività di laboratorio.

Le caratteristiche di ogni albero sono state legate alle caratteristiche caratteriali, questo appunto perché il progetto sta nell’assegnare ad ogni bambino un albero.

L’introduzione che avete appena letto invece è stata scritta per iniziare il laboratorio e per contestualizzare le storie successive… ed anche per richiamare i bambini all’attenzione e al silenzio ^^

Lo spunto per ogni storia è stato preso principalmente dalle leggende celtiche.

Credo sia tutto buona lettura e fatemi sapere cosa ne pensate

Alla prossima!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: NonnaPapera