Anime & Manga > Karneval
Ricorda la storia  |      
Autore: pralinedetective    29/10/2010    3 recensioni
Nyanperona è la gioia dei bambini, Yogi un uomo capace di ferirsi e soffrire.
(Riferimenti a "Those who fight")
Genere: Generale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Yogi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'silver & cold'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

This one è legata a una oneshot più lunga e articolata che posterò più avanti – è in fase ultima di revisione, però mi convince poco, non me la sento ancora di postarla XD Rileggevo il capitolo ventisei durante una pausa dallo studio e ho colto qualcosa dall’emblematica tavola ventidue... Stavo quasi per scoppiare a piangere XD
Oww, e dire che ho ancora questa voglia di scrivere su Akari-sensei che... Mh~ E va be’.

Va tutto in favore di questa sottospecie di nuovo accenno Yogireki. Non riuscirò mai a scrivere qualcosa di più esplicito!, credo. XD
Un immenso ringraziamento a
Polka per la recensione: mi rendi felicissima, ragazza mia *__* Non ho molto da dire perché letteratura mi sfianca e ho rincarato al dose con la fict, quindi spero solo che questa cosina breve-breve possa piacerti *bow*

E-CHAN, TU FINALMENTE SAI DI CHI PARLO IN QUESTA FLASH *__*
Ti amo, mio misterioso compagno di banco. (...)

















[ P a r o l e A l V e n t o ]

Nyanperona è la gioia dei bambini: una figura grande e amichevole, qualcosa in grado di difenderli dalla figura incerta e ancora acerba che è il male. Il Male per definizione, il quale è ancora un timore sottile che divampa se alimentato dagli scherzi dei compagni più grandi e da quel che viene recepito dai discorsi più bui degli adulti.
Nyanperona (solo lui?) è il classico personaggio buono e pasticcione che mette tutto se stesso in quel che fa e trionfa perché protagonista, eroe di un mondo distorto e meravigliosamente semplice.
Nyanperona è il loro eroe, una stella che rapida sorge e tramonta durante quelle occasioni di svago, un’aspettativa, caramelle da razionare per farle durare il più possibile. Un incontro fugace da ricordare per addormentarsi con il sorriso sulle labbra.

Yogi è un uomo fatto e finito, un uomo capace di ferirsi e soffrire. È pieno di pregi e di difetti, però sembra per gli amici la quantità (o il peso) delle sue pecche sia di molto superiore a quello delle qualità positive.
Yogi ha uno, qualcuno, centinaia di fatti da celare: episodi del passato, nozioni presenti, congetture sul futuro, e l’ombra dentro di lui non accenna a sparire, anzi, si fa sempre più grande e vicina. Sa cosa significhi sorridere e anche quanto un essere umano possa soffrire.
Yogi sa, conosce ogni cosa, canta la bontà e il dolore – ama conservare il ricordo di coloro che non ha mai conosciuto per davvero e ama voler bene alle persone che lo circondano: vuol bene a Tsukumo-chan, a Nai, tu~tte le pecore, e... anche a tutti quei cattivi che si prendono spesso gioco di lui. Yogi vuole davvero bene anche a Gareki-kun.
Yogi scomparirà un giorno, lo sa e ne ha paura. Si chiede se la sua morte sarà solo un bisbiglio in una stanza vuota, e il non poter conoscere la verità è per lui la cosa peggiore.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Karneval / Vai alla pagina dell'autore: pralinedetective