Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |       
Autore: Diana924    31/10/2010    3 recensioni
Intrighi, tradimenti e amori alla corte di Filippo I d'Asburgo-Tudor. Jenny deve fare le sue scelte, ma in fretta, eprchè il tempo corre e lei deve correre più del tempo stesso...
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

nozioni essenziali per poter leggere questa storia:

  • 1 Maria Tudor, la Cattolica o la Sanguinaria ha avuto due figli
  • 2 la Chiesa anglicana non esiste
  • 3 secondo la legge salica quando una regina regnante ha un figlio da un re il figlio prende il cognome del padre, o fonda i due cognomi in uno

per il resto, questa storia si regge sulla mia fantasia e su diverse documentazioni che ho dovuto fare, nei limiti del possibile

 

Mary si svegliò la mattina presto.Scese le scale di fretta, la sua scuola era distante da casa. Fece colazione il più in fretta che poté, un caffè ed un panino. Velocemente inforcò la sua bicicletta rossa e partì. Superò il ponte e si diresse verso Piccadilly. Ma siccome quel giorno la sfortuna sembrava perseguitarla rischiò di cadere tre volte. Giunse in ritardo, la Messa delle nove era già finita. Di corsa si liberò del giacchetto, e iniziò a correre.

La sua scuola, la Saint Mary, era molto precisa su questo punto: alle allieve era richiesta la massima puntualità.

Era così diversa dalla vicina scuola dei protestanti, pensò Mary, mentre con il giacchetto legato in vita, posava la sua bicicletta. In quelle scuole vi era più libertà, ma la disciplina scarseggiava. Passando vide due alunne di quella scuola, impettite come statue. Le superò, ostentando il suo crocefisso d’oro, lei era cattolica, come la maggioranza del Paese, i protestanti erano una minima parte ed erano divisi in varie sette, senza unità. Corse, la sua aula era la più lontana dalla porta.

<< Miss de la Fuenta, sempre in ritardo >>, disse sorella Alice, quando la vide aprire la porta della sua classe. << Mi scusi sorella, non succederà più >> si scusò Mary. In silenzio si sedette, con sorella Alice era meglio non discutere. << Ora che Miss de la Fuenta ci onora della sua presenza, Miss Sanders, ci parli del regno del Re Philippe I Tudor, figlio di Maria la Cattolica, che presto verrà beatificata da Sua Santità per lo sforzo con cui lei e suo figlio liberarono l’Inghilterra dall’eresia protestante >>. Catherine Sanders, una ragazza magra con gli occhiali enormi, iniziò a parlare. Le sue parole avevano su Mary lo stesso effetto di una camomilla, tanto è vero che dopo un po’ si addormentò.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Diana924