Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: LyraB    01/11/2010    4 recensioni
#42 – Domani
Crede di morire dalla gioia quando si rende conto che vivranno quella vita anche domani, e il giorno dopo, e quello dopo ancora.

Momenti di vita prima, durante e dopo l'avventura del Calice della Creazione, perchè l'avventura non finisce...
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Peter Pevensie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono tornata con un piccolo lavoro su Peter ed Elie... per chi li conosce, bentornati!
Per chi non li conosce, invece, vi consiglio di dare un'occhiata alla mia long-fiction "Il calice della creazione", così potrete capire gran parte delle citazioni!
Buona lettura!




 

Istanti


 

#01 – Angelo
Non sa perché, ma ogni volta che lei indossa un abito bianco e lo guarda negli occhi, a lui sembra di riuscire quasi a vedere un paio di ali sulla sua schiena.


#02 – Sorriso
“Accidenti, come fai a mandarmi in confusione ogni volta che sorridi in questo modo?”


#03 – Felicità
Non avrebbero mai detto che tutto quello di cui avevano bisogno era una vita normale e una famiglia normale.


#04 – Pericolo
Gli occhi neri di Lexander si posano su di lei e lui sente il suo sesto senso vibrare di rabbia.


#05 – Confusione
Non sa se è stato il caldo della sera, se è stato il liquore alla liquirizia o le fantasiose avventure del principe... ma sa di essere stata una sciocca.


#06 – Mondo
A volte, quello che non si riesce ad ammettere in questo mondo, è ovvio in un altro.


#07 – Finestra
Seduta su quella finestra, illuminata dal sole calante di Marzo, lei gli sembra uscita da uno dei libri che tanto ama.


#08 – Spazio
I suoi amici pensavano che nella sua vita nessuna donna avrebbe preso il posto che il teatro aveva nel suo cuore: si sbagliavano.


#09 – Vista
L'ha letto in uno dei suoi libri e l'ha scoperto nella sua vita: 'non si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi.'


#10 – Pace
Quando finalmente la porta della loro casa si chiude alle loro spalle, sente una pace incredibile dentro e fuori di lei.


#11 – Sbaglio
Mentre lo dice a suo padre, si rende conto che quello che sta facendo è davvero la cosa giusta.


#12 – Occhi
Anche se al mondo ci sono miliardi di occhi verdi, lui sa che nessuno li ha chiari e limpidi come quelli della donna che ama.


#13 – Mare
Non dimenticherà mai il sapore del sale sulle sue labbra, durante quella meravigliosa notte tra le onde di Narnia.


#14 – Folla
Si sentiva sempre così sola, anche in mezzo alla gente di Londra; ora non si sente sola nemmeno quando lo è davvero.


#15 – Gabbiano
Seguendo il volo di un paio di bianche ali nel cielo azzurro, le torna in mente una cavalcata nel cielo in groppa a un essere dal lucente manto dorato.


#16 – Sogno
Ogni sera abbraccia il cuscino, sperando di poter stare con lui almeno in sogno.


#17 – Libertà
Quando legge il dolore nei suoi occhi, impazzisce al pensiero che una ragazza come lei non possa scegliere cosa fare della sua vita.


#18 – Gelato
La  serata passata a ridere e mangiare gelato alla vaniglia, seduti sul davanzale della finestra della loro nuova casa, facendo progetti, è stata una delle più belle della loro vita


#19 – Controllo
Anche se non lei non lo ammetterebbe mai, sa bene che suo padre continua a tenerli d'occhio.


#20 – Pesce
Quando torna a casa con una enorme trota che lei non sa cucinare, non riesce ad arrabbiarsi perché vede i suoi occhi colmi di orgoglio per averla pescata di persona.


#21 – Sole
Le piace quando il sole le accarezza il viso, filtrando attraverso la finestra, e la sveglia nel grande letto profumato.


#22 – Brezza
Aveva perso le speranze, non riusciva a vedere un futuro felice in quella città maleodorante; sperava di trovare un alito di aria fresca per tornare a sognare.


#23 – Costa
Uno dei suoi sogni ricorrenti è una cavalcata a briglia sciolta lungo la riva del mare, mentre gli spruzzi riempiono l'aria.


#24 – Città
Ogni volta che esce di casa, si stupisce di come possa trovare bella quella città, mentre il suo cuore è rimasto in un mondo tanto diverso.


#25 – Casa
“Casa è dove mi sento protetta. Casa è dove non ho mai paura di tornare. La mia non è una casa.”


#26 – Bugia
Anche se gli dice sempre che è tutto a posto, lui si rende perfettamente conto di quando sta mentendo.


#27 – Telefono
Fissa il telefono per tutta la giornata, sperando che lei riesca a rubare anche solo un istante per dirgli che sta bene.


#28 – Orizzonte
Quante volte aveva fissato il sole sparire all'orizzonte, sperando di volare con lui verso un altro mondo, un mondo in cui non era solo un ragazzo, ma un Re.


#29 – Stile
Anche quando ha addosso la divisa, ai suoi occhi è sempre un principe.


#30 – Malinconia
E quando la mancanza di quel mare, di quel cielo e di quel mondo si fa più forte, sa di potersi rifugiare tra le sue braccia per tornare a sentirsi in quel mondo magico.


#31 – Bacio
Non dimenticherà mai il mondo in cui le ha baciato la fronte prima di amarla per la prima volta.


#32 – Mano
Non riesce a credere ai suoi occhi, quando vede i segni viola sui palmi delle sue mani.


#33 – Caduta
Sapeva di avere sbagliato, era consapevole del fatto che non meritava un'altra occasione, ma non credeva che il prezzo da pagare sarebbe stato dirgli addio per sempre.


#34 – Volo
Quando lei gli propone di volare via, lontano, lui le risponde che fuggire non è mai una soluzione.


#35 – Felino
Quando lo vede rientrare con un gattino dorato tra le braccia, immediatamente le torna in mente un grande leone, e sorride.


#36 – Gravità
Non importa quanto la vita sia complicata o quanti pensieri affollino le loro menti: gli basta un momento per tornare a sentirsi leggeri.


#37 – Fantasma
“Non potevo sfuggire a quei pensieri: non erano illusioni, erano ricordi; la bambina di quei giorni felici ero io.”


#38 – Lotta
Sguaina la spada e lo guarda negli occhi, e pensa che è in gioco tutto: Narnia, il trono, e perfino lei.


#39 – Motore
Anche se è inverno, è notte e nevica, e la macchina è in panne lungo la salita, sta amando il modo in cui lui non ha affatto perso la calma.


#40 – Tornado
Il suo ingresso nella sua vita era stato come il vento: aveva spazzato via la polvere del tempo e delle delusioni, riportando il mondo allo splendore che aveva quando era un bambino.


#41 – Vecchiaia
Non ha paura delle rughe: poter vedere i segni del tempo sul suo viso vorrà dire essere invecchiati insieme.


#42 – Domani
Crede di morire dalla gioia quando si rende conto che vivranno quella vita anche domani, e il giorno dopo, e quello dopo ancora.


#43 – Sangue
La cosa più terribile della loro avventura è stata avere le mani coperte del sangue del ragazzo che ama.


#44 – Paradiso
Quando pensava al Paradiso, pensava che fosse un luogo irraggiungibile, non una stanza in una torre di Cair Paravel.


#45 – Volontà
“Se vuoi... basta che tu dica che lo vuoi.”


#46 – Reale
Non sa che significato dare alla sua vita in quel castello: se reale nel senso di vera, o reale nel senso che la sta dividendo con un magnifico re.


#47 – Rosa
Loro non lo sanno, ma la specie di rose bianche dal profumo più dolce e delicato a Narnia ha preso il nome di 'queen Elizabeth'


#48 – Voce
Non avrebbe mai pensato di ritrovarsi a cantare carole di Natale mentre appendeva assieme a lei agrifoglio e vischio sulle fienstre di casa.


#49 – Solitudine
Aveva passato tanto tempo a pensare cosa fare nella sua vita senza darsi riposta; gli è bastato pensarci con lei accanto, e subito ha capito quale decisione doveva prendere.


#50 – Cecità
Il buio non fa più paura, perché è stato nel buio che hanno scoperto la grandezza del loro amore.

 













È stata una vera emozione scrivere queste 50 frasi.
Forse non sono così belle da leggere, lo ammetto, ma mi sono proprio emozionata a scriverle.
Spero che possiate capirmi.
Ho preso l'idea da alcune fanfiction su questo genere
(50 sentences di Marghe999, su House MD - Another heart calls di Mimi18, su One Piece)
e mi sono informata andando sulla Community, dove ho trovato i prompts.
È stato veramente divertente, lo ammetto, ed emozionante.

Ringrazio di cuore chiunque abbia letto, e tutti quelli che hanno recensito Il calice della creazione.
spero di tornare presto con un paio di nuove storie, ma mi dispiace, niente Elie e Peter.
Saranno nuovi personaggi! Spero che mi seguirete comunque!

Bacibaci e grazie ancora!
Flora
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: LyraB