Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: mileybest    06/11/2010    1 recensioni
Amo Stefan...ma allo stesso tempo...ricambio il sentimento di Damon.
E amandoli entrambi...so che non potrò più vivere in pace.
E la dichiarazione di Damon...non ci voleva.
Ora che so cosa prova per me..come potrò tornare a stare con Stefan?
Come potrò scegliere fra loro?

Attenzione: spoiler episodio "ROSE"
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'History repeating'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Mi guardo per qualche attimo allo specchio.

Oggi è stata una giornata davvero...davvero...non so,sinceramente non so dare un senso a ciò che è capitato oggi.

C'è mancato poco,se Stefan e Damon non fossero arrivati in tempo a quest'ora sarei diventata ufficialmente una vittima sacrificale. E il sacrificio non rientra nei miei desideri.

Anche se...se dovessi perdere la vita per le persone che amo non sarebbe male,mi sentirei felice sapendole al sicuro,mentre io dono la mia vita per salvarle.

E da oggi...da oggi so che potrei salvare addirittura Damon,se dovessi trovarlo in punto di morte farei di tutto pur di continuare a farlo vivere. Perfino morire al suo posto.

E se non ci fosse stato Stefan ad abbracciarmi oggi,avrei trovato la pace fra le braccia di Damon. Adesso ho la certezza di essere veramente sua amica,e che lui tenga a me,molto..troppo.

Ogni volta che incontro i suoi occhi azzurri le parole della mia vera madre,Isobel,mi ritornano in mente.


È innamorato di te


E se non avessi visto la sua delusione nel vedere che preferivo stringere Stefan invece di lui...starei ancora maledicendo la vampira che mi ha messa al mondo per quella bugia idiota.

Probabilmente ho freinteso i sentimenti di Damon per me,forse mi vuole semplicemente bene,forse vede semplicemente una Katherine seconda in me...lo scoprirò,prima o poi.

-Bel pigiamino-

Eppure eccolo qui. Con quel suo sorriso ironico e i suoi occhi di ghiaccio che riflettono la mia immagine in una maniera quasi adorabile.

-Sono stanca,Damon-

Ed ecco invece me stessa,che cerco di mandarlo via,come al solito.

Era da un po' che non si faceva vedere in camera mia,da quando...ha cercato di uccidere Jeremy,e ci è riuscito.

Da quando...ha provato a convincermi che lo amassi.

E l'ho odiato da quel momento.

Mentre ora...

vederlo camminare verso di me con il mio ciondolo in bella mostra...l'odio è scomparso.

E potrei giurare che ho smesso di odiarlo da quando l'ho visto difendermi oggi.

-Ti ho riportato questa-

Non nascondo il mio stupore. Con tutto quello che c'era da fare,lui si è accorto del ciondolo scomparso dal mio collo,e l'ha preso..per me.

-L'avevo data per persa- allungo la mano per riaverla-grazie.-

Ma lui la allontana. Altro sguardo stupito. -Ti prego,ridammela-

Damon inclina la testa di lato.

E i suoi occhi risplendono.

-Ho solo una cosa da dire-

Se questo farà rimanere intatto il tuo sguardo stupendo allora dimmi tutto...sono tentata di rivelare il mio pensiero.

-Perchè devi dirla con il mio ciondolo in mano?- Invece gli chiedo.

Ma che mi succede? Perchè non riesco a smettere di pensare ai suoi occhi e...a quanto sia semplicemente bellissimo con quello sguardo a ghiaccio sciolto...e a come siano perfette le sue labbra?

-Beh..-e il fatto che la sua indecisione sul trovare le parole adatte sia stranamente dolce...basta,Damon non è Stefan. -perchè quello che sto per dire...- Damon è gentile come Stefan-è forse la cosa più egoista che abbia mai detto nella vita- Ecco lo sa bene di essere un egoista allora.

Ma...ha sempre voluto salvarmi,ha sempre voluto proteggermi...forse più di Stefan. E forse...è proprio perchè è diverso da Stefan...che non posso smettere di pensarlo.

Le parole di Isobel sono ancora impresse nella memoria,e ora sembrano la verità più che mai.

E se lui stesse per dirmi...

-Damon non farlo- gli dico respirando forte.

Non dire quello che sto pensando...o cambierà tutto.

E di cambiamenti nella mia vita ce ne sono stati già troppi.

I sentimenti che provo per lui sono l'unica cosa certa in questo momento...e se mi rivela quello che prova lui...cosa farò? È già abbastanza difficile cosi.

-No,almeno una volta nella vita devo dirlo e tu devi solo sentirtelo dire-

No,Damon...ti sbagli...io non devo solo sentirmelo dire...io..voglio sentirtelo dire. Anche questa volta non dico ciò che penso. Resto zitta.

-Ti amo,Elena-

Non ha detto Katherine...ha detto il mio nome!

E mi ama...Damon ama me...e io l'ho sempre saputo.

Allora perchè non lo bacio subito?

Perchè...c'è Stefan...e io...amo lui.

Il ricordo del ballo fra me e Damon si sovrappone all'immagine del vampiro dagli occhi verdi e il carattere disponibile e serio.

Damon...i suoi occhi azzurri...le nostre mani intrecciate...è davvero troppo.

Amo Stefan...ma allo stesso tempo...ricambio il sentimento di Damon.

E amandoli entrambi...so che non potrò più vivere in pace.

E la dichiarazione di Damon...non ci voleva.

Ora che so cosa prova per me..come potrò tornare a stare con Stefan?

Come potrò scegliere fra loro?

-Ed è proprio perchè ti amo...-la voce suadente di Damon interrompe il corso dei miei pensieri.-che non posso fare l'egoista con te-

L'egoista sono io,Damon...non tu,nemmeno Stefan..io...io perchè nonostante abbia cercato di resistere...nonostante la notte mi sia ritrovata a bere litri e litri di caffè pur di non sognarvi...nonostante abbia cercato di odiarvi in differenti momenti...non ho potuto fare a meno...di innamorarmi di entrambi,un altra verità che tengo dentro di me,e che non ho il coraggio di rivelare. -E per questo non puoi saperlo...io non ti merito-

Sono io a non meritare voi. -Ma mio fratello si-

Vedo il suo splendido volto avvicinarsi al mio,e chiudo gli occhi...non posso fare a meno di sperare...di baciarlo per un unica volta.

Invece lui alza la testa di qualche centimetro e poggia le sue labbra sulla mia fronte.

Mi sono sbagliata,non è un mostro come pensavo...è...Damon.

E io lo amo.

Ed è proprio perchè lo amo...che non rivelo ciò che provo.

-Dio,quanto vorrei che non dovessi scordarlo- dice mentre mi accarezza i capelli.

Non riesco a protestare. Ho capito cosa vuole fare,ecco perchè non mi ha ridato subito il ciondolo.

Vorrei dirgli che dimenticare non cambia nulla. Che anche lui è dentro il mio cuore,ma niente,non faccio in tempo a parlare.

I miei occhi incontrano i suoi lucidi mentre una sola lacrima scivola via...

-Ma devi-

E ritorno al momento in cui ero davanti allo specchio.

Senza una ragione precisa...mi ritrovo in camera..eppure..fino a qualche secondo fa ero a specchiarmi...

Avverto il metallo del ciondolo che mi tocca la pelle.

Come ci è finito qui?

Lo prendo con una mano,per assicurarmi che sia sul serio sul mio collo.

Noto la finestra aperta.

La mia mente è svuotata...ma nel mio cuore il ricordo di Damon e del suo amore...non svaniranno,mai.











  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: mileybest