Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |      
Autore: Guessstar    09/11/2010    6 recensioni
Devo solo dirlo una volta. E tu hai solo bisogno di sentirlo. Ti amo Elena... ed è perchè ti amo che non posso essere egoista con te. Io non ti merito, ma mio fratello sì.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

  

<<  Bel pigiama >> dico guardandola, seduto sulla piccola poltroncina sotto la sua finestra. La vedo guardarmi sorpesa, nei suoi occhi vedo una scintilla.

Lo stupore se ne va immediatamente, sostituito da un'espressione seccata << Sono stanca, Damon >>

Anche io sono stanco, stanco di essere preso in giro così, di non essere mai stato corrisposto dalle due uniche donne che ho amato nella mia vita, prima Katherine, poi Elena, quando credevo che mai più mi sare innamorato, eccola lì, con i suoi occhi nocciola, quei capelli lisci come la seta e quel sorriso che era capace di risuscitare un morto. Sorriso che da un paio di tempo non mi rivolge più, da quando ho cercato di uccidere suo fratello. Mi manca tantissimo.

Mi alzo, avvicinandomi a lei, con la sua collana in mano << Ti ho portato questa >> gliela mostro, accennando un lieve sorriso, guardandola fisso negli occhi. Ha passato una giornata difficile oggi, dei vampiri la stanno cercando per ucciderla, ma lei continua a vivere nel nostro mondo, per Stefan, per Bonnie, per Caroline... ma non per me. Ormai non le importa più niente di me, del suo amico.

I suoi occhi sono fissi sulla collana, per un attimo i suoi occhi si sciolgono mentre mi guarda << L'avevo data per persa, grazie >>.

La sua mano si avvicina alla mia, per afferrare quel piccolo oggetto aggrovigliato tra le mie dita, ma non è ancora il momento di darglielo, non senza averle detto prima quello che provo per lei. Non senza farle dimenticare quello che sto per dire.

I suoi occhi si preoccupano, si allontana leggermente da me, la sua testa si scuote leggermente, muovendo quella lunghissima chioma bruna << Ti prego, ridammela >>

<< Devo solo dirti qualcosa... >> i miei occhi puntano le sue labbra, quelle labbra che avevo tentanto di baciare diverse volte, che avevo creduto di baciare qualche sera prima, quando Katherine era ricomparsa e si era presa gioco di me.

<< Perchè devi dirla con il mio ciondolo? >> mi dice allarmata.

Per una volta decido di essere sincero, come non lo ero mai stato << Perchè quello che sto per dire è... la cosa più egoista che abbia mai detto nella mia  vita >> ammetto.

<< Damon, non andare oltre >> ha capito quello che le voglio dire. Sa cosa progetta la mia mente, perchè lei mi conosce più di chiunque altro, lei è arrivata in punti che fin'ora credevo morti per sempre. Sa che sto per dirle che la amo, per questo non vuole che vada oltre, ma non le ubbidisco, questa volta faccio quello che voglio, senza paura di fare del male a qualcuno.

<< Ho solo bisogno di dirlo una volta. Tu hai solo bisogno di sentirlo. Ti amo, Elena... ed è proprio perchè ti amo che non posso essere egoista con te. Io non ti merito, ma mio fratello sì >> e lo aveva dimostrato stamattina, quando gli avevo chiesto se valeva la pena andare a salvare Elena in due, se saremmo usciti vivi da quella casa, le sue parole le ricordavo e perfettamente, "non trovo una maniera migliore per morire". Ecco perchè lui meritava Elena, perchè era capace di renderla felice e protetta. Perchè lui era Stefan, ed era la sua natura proteggere le persone. 

lei non dice nulla, forse non le do nemmeno il tempo di parlare, perchè mi avvicino a lei, che arretra. Crede che io voglia violare le sue labbra come avevo tentato di fare qualche sera prima, ma questa volta non lo farò, non sono degno delle sue labbra, l'ho detto pochi secondi fa. Le bacio la fronte, annusando il suo profumo fino all'ultima particella, il suo ricordo mi rimarrà sempre nella mente.

Mi allontano, sospirando << Dio, quanto vorrei tu non dovessi dimenticare >> do voce ai miei pensieri. Sento i miei occhi farsi lucidi, non voglio che mi veda così debole, così sussurro le parole che l'allontaneranno per sempre da me, che rifaranno tornare tutto all normalità, almeno per lei << ma devi farlo >>.

Una lacrima scorre sulla mia guancia.

La lacrima di un uomo innamorato.

Le aggancio velocemente la collana, poi sparisco dalla sua finestra. La vedo aprire gli occhi, guardarsi attorno accigliata, la sua mano va sul ciondolo che adesso è al suo collo, guardandolo incuriosita.

 

"no Damon, tu sei migliore di così"

"non credo proprio"

"No, no, no, Damon. Ti voglio bene, ascoltami, ti voglio bene. Ma amo Stefan, sarà sempre Stefan!"

Già, sarà sempre Stefan.

Non sarà mai Damon.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Guessstar