Fanfic su attori > Cast Twilight
Segui la storia  |       
Autore: ClaudiaSwan    10/11/2010    7 recensioni
Anno del signore 1263, Svezia. Il paese gode di una relativa pace sotto la corona di re Erik Knutsson, ma un improvviso e sospetto malore lo conduce al letto di morte in poco meno di tre giorni. Eredi discutibili si fanno avanti, e per l’ennesima volta il regno si trova a dover essere teatro della spietata lotta per il potere che ha visto più volte alternarsi la corona Sverker e la corona Erik su un trono che ancora non rappresenta la Svezia così come la conosciamo noi oggi.
Di tutto questo Robert sarà protagonista. Catapultato dal XXI secolo indietro di più di 700 anni, Robert si ritroverà a dover sopravvivere in un mondo che non ha nulla a che vedere con quello che rappresenta la sua quotidianità di attore. Improvvisandosi cavaliere errante, vincerà in un torneo la mano di fru Catherine, figlia dello jarl del regno e della stirpe Folkung, una delle schiatte più potenti e influenti della Svezia del XIII secolo, trovandosi di colpo nell’occhio del ciclone della lotta alla corona.
Spada alla mano e armatura addosso, un Robert in pieno stile Braveheart!
Una storia ispirata ai romanzi di Jan Guillou che spero possa incuriosirvi e appassionarvi
Genere: Avventura, Romantico, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Robert Pattinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
prologo
A Francesca.
Amica,
confidente, sorella.
Ti voglio bene, Moglie!





Prologo




Potrei dire che mi sono innamorato di lei non appena la vidi.

Sarebbe romantico.
Potrei dire che nella sventura lei fu l’unica nota positiva.
Ma non sarebbe vero.
Potrei dire che in quello che lei è stata per me non c’è nulla di vero.
Ma è impossibile.
Lei è stata incredibilmente reale.
Un catafalco rovinato dal tempo e una spada in una teca è tutto ciò che rimane di lei.
Il mondo non conosce il nome della donna meravigliosa che è stata e forse quei pochi che vengono fin quassù nemmeno si rammentano del suo viso d’angelo ritratto sulla pietra calcarea.
Sul pieghevole che si può ritirare da un banchetto all’ingresso della chiesa c’è scritto solo “nobildonna del XIII secolo. Le cronache non riportano il suo nome né le circostanze della sua morte. Si presume appartenga alla stirpe dei Folkung e che fu probabilmente una benefattrice del convento”.
Lo era nobile.
Lo era folkung.
Non era una benefattrice.
Era una ribelle.
Un’impavida.
E io non mi perdonerò mai di averla abbandonata.
Catherine.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Twilight / Vai alla pagina dell'autore: ClaudiaSwan