Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |       
Autore: Achamo    11/11/2010    5 recensioni
I frammenti del filosofo ‘Oscuro’, taglienti e brevi frasi in grado di raccontare la storia del mondo, per ogni triste ricordo, il più significativo, il più doloroso e quello che li ha resi ciò che sono.
Una raccolta di brevi flashfic, una per ogni membro, che raccontano con tragiche parole i loro ricordi più dolorosi, ma che hanno formato il loro carattere.
Probabilmente è una scelta azzardata, ma l’ho scritta perché amo ragionare.
Attenzione: angoscia allo stato puro, se non ve la sentite cambiate ff.
#1- Brook  "Morte è quanto desti vediamo e quanto dormienti è sonno"    
#2- Nami  "Non bisogna comportarsi come figli dei padri"
#3- Chopper  "L'io credo è morbo sacro"
#4- Nico Robin  “Demone a ciascuno è il suo modo di essere”
#5- Zoro  "Ho indagato me stesso"
#6- Franky  "Uno solo è per me diecimila se ottimo"
#7- Usop   “Gli occhi sono testimoni più sicuri degli orecchi”
#8- Sanji "La legge è anche ubbidire alla volontà di uno solo"
#9- Rufy "Bisogno e sazietà è il fuoco: il fuoco verrà e giudicherà tutte le cose"
Grazie a chiunque leggerà!
Genere: Drammatico, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ONE PIECE © 1997Eiichiro Oda. All Rights Reserved.


B



Premessa:
Mi elogiano per la tragicità con cui scrivo e dato che la musica ed i sentimenti sono sintonizzati su ‘angoscia’ ho deciso di fare una piccola raccolta con capitoli di varie lunghezze sui tristi ricordi dei membri della ciurma, quelli che hanno segnato la loro vita. Inizio con Brook e difficilmente seguirò l'ordine d'entrata dei membri, ma posterò in base a quella estratta
(assegno un numero e pubblico, perché ho già scritto ogni storia)…
Vorrei aggiungere una cosa: se i brutti ricordi vi fanno sentir male, cambiate fan fiction.

Ho posto un frammento del filosofo ‘Oscuro’, ossia Eraclito, prima di ogni capitolo; perché? Potrei raccontarvi qualcosa di poetico, ma avrebbe il gusto amaro della bugia, infatti li ho posti semplicemente per il modo tragico che vedo leggendo e riflettendo su questi brevi saggi di vita di un vecchio filosofo, che spero gusterete anche voi senza giudicarmi male.
Ovviamente ogni frammento l'ho scelto con criterio, provate a ragionare sul suo significato e vedrete la relazione tra il componente della ciurma citato ed il fremmento.

Grazie a tutti per il tempo che mi concedete.
Aspetto delle recensioni… ; )





Creepy memories




 

frammento n°23: ”Morte è quanto desti vediamo e quanto dormienti è Sonno”.



Rumbar’s Requiem

Scivolava dolcemente il crine tinto di 'pece' dell’archetto.
Le corde vibravano melodiche al suo passaggio.
Poetiche le note cantavano e colmavano il vuoto freddo attorno al musicista.
Le dita scheletriche della mano sinistra si muovevano rapide sulle corde che tese venivano accarezzate dall’archetto.
Il musicista dalle ossa bianche godeva della sua arte che prendeva forma nel gelido vento notturno.
Quelle note erano i corpi invisibili dei suoi sogni.
Suonava per gli unici spettatori che risplendevano nel cielo.
Suonava e un brivido piacevole penetrava le sue ossa, poiché di carne non ne aveva più.
Suonava con l’amico ligneo e lucido che aveva colmato la sua tetra solitudine degli anni passati a versare lacrime sugli scheletri immobili dei suoi compagni.
La carne che incatenava le loro anime l’aveva consumata il tempo, e le ossa, bianche e cave, riposavano sul ponte della loro amata nave.
La solitudine che aveva provato nel contemplare quel cimitero marino era insopportabile per qualsiasi cuore, anche per chi non lo aveva più.
Le note stridettero al quel tenebroso ricordo.




_________________________
Achamo & il suo inutile monologo
”…ho descritto (con troppa enfasi –_-°) ciò che secondo me prova Brook nel suonare il suo amato violino. Sicuramente gli ricorda i compagni che ormai ha perso da anni e questo non può che riempirgli il 'cuore' di tristezza, ma contemporaneamente di gioia nel ricordare i momenti felici e spensierati di quando aveva ancora della carne attorno alle ossa.
Poiché è un personaggio simpaticissimo, ma sottovalutato, ho deciso d'iniziare da lui.

Spero vi sia piaciuta, di non avervi spaventato troppo con questa terribile freddezza e di avervi avvicinato alla filosofia, una materia che stimola il pensiero e, secondo me, il carattere.
^^ Grazie per aver letto”.

p.s. Non preoccupatevi, queste storie le ho già scritte ed in poco tempo aggiornerò le altre in corso... ^^°






PURA FINZIONE SCARLATTA
J.


   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Achamo