Serie TV > True Blood
Ricorda la storia  |      
Autore: Thiliol    13/11/2010    5 recensioni
You Know I love you more when you're cold and heartless?
A Pam piacevano molte cose. [...] Ma più di tutte queste cose, a Pam piaceva Eric.
Leggerissimi spoiler della terza stagione!
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
true blood Disclaimer: i personaggi di questa storia non mi appartengono ma sono di proprietà esclusiva di Alan Ball, di Charlaine Harris e di chiunque ne detiene i diritti. Scrivo senza scopo di lucro.


Note introduttive: prima incursione in questo fandom, sinceramente non so che cosa ne è uscito, ma dopo la visione dell'episodio 11 della 3 stagione è nata l'esigenza di scrivere qualcosa su Pam ed Eric, due personaggi splendidi e una coppia a dir poco esplosiva, anche se non propriamente una coppia in senso stretto. Sono i pensieri e le sensazioni di Pam nel momento in cui Eric sta per uscire al sole, la frase ripetuta è presa direttamente dall'episodio, buona lettura e recensite numerosi!



Things that Pam likes






[You Know I love you more when you're cold and heartless?]


A Pam piacevano molte cose.
Le piaceva avere sempre bei vestiti alla moda e scarpe dai tacchi altissimi che la facevano sentire sulla cima del mondo.
Le piaceva il colore rosa, anche se non sapeva esattamente perchè.
Amava le belle donne, anche più degli uomini, perchè le donne sapevano essere più interessanti e affascinanti di quanto un maschio avrebbe mai potuto anche solo desiderare di essere.
E il sangue, oh, se le piaceva! Impazziva  per il sapore metallico e caldo del vero sangue umano, nulla a che vedere con il Tru Blood!
Ma più di tutte queste cose, a Pam piaceva Eric.
Non che ne fosse innamorata, beninteso, ma non poteva fare a meno di trovarlo estremamente piacevole.
E non aveva nulla a che fare con il fatto che Eric fosse il suo creatore, no, semplicemente Pam credeva che chiunque conoscesse Eric, conoscesse veramente, lo dovesse amare come faceva lei.
Come poteva essere altrimenti?
Lei amava tutto di lui: dalla sua figura alta e slanciata al suo sguardo che sembrava continuamente guardare qualcosa di lontano ed evanescente, fino a quel suo modo insolito di camminare, leggermente curvato in avanti, come se fosse troppo alto per poter mantenere l'equilibrio.
Eric Northman era la sua stella polare, il suo unico punto di riferimento nel mondo e poteva essere orgogliosa di dire che Eric la ricambiava.
Oh, non si illudeva che lui la considerasse il centro della sua vita, ma aveva sempre saputo, sentito, che tra di loro vi era qualcosa che non si poteva rompere.
Almeno non così.
Tutti gli altri avrebbero continuato a pensare che fosse solo un bastardo, ma non lei, lei sapeva che, sotto quella apparenza di completo menefreghismo, a Eric importava di Sookie Stackhouse e forse persino di Bill Compton... ed era sicura che gli importasse di lei.
Glie lo poteva leggere negli occhi in quel preciso momento, mentre la guardava con quello sguardo dolce che riservava solo a lei, sorridendole.
Poteva sentire le sue mani tremare leggermente mentre le afferrava dolcemente il viso.
Non era riuscita a trattenere le lacrime, anche se sapeva che lui non voleva vederla piangere... oh, al diavolo! Avrebbe voluto spargere tutte le sue lacrime in quel momento e trattenerlo lì.
Ma lui la guardava troppo intensamente, intenerito, affettuoso.
Le sue mani gli si strinsero ancora di più sulle guance.
Non poteva piangere ora, non quando Eric aveva bisogno di saperla forte, quando desiderava che fosse la Pam di sempre.

[You Know I love you more when you're cold and heartless?]


Lo sapeva.
Pam aveva sempre saputo che ad Eric piaceva vederla algida e sarcastica, anche se ne ignorava il motivo.
In realtà, anche a lei piaceva vedere la freddezza di Eric, le piaceva osservarlo mentre faceva finta di essere un insensibile fottuto figlio di puttana, sapendo di essere una delle poche, forse l'unica dopo che Godric aveva incontrato la vera morte, a poter gustare quello sguardo e quel sorriso.
Poteva guardare in quegli occhi troppo azzurri e vedere il vero Eric, quello che lei considerava l'uomo migliore che avesse mai incontrato.
Sì, poteva capire perchè desiderava che trattenesse le lacrime.
Le sue labbra sulla fronte erano straordinariamente delicate. Un addio.
E pensare che quella Sookie lo considera un mostro senza cuore, mentre lui  era qui a dirle silenziosamente addio.
Oh, se avrebbe voluto piangere!
Ma a Pam piaceva troppo Eric per non essere fredda e senza cuore come lui l'amava.

 [
You Know I love you more when you're cold and heartless?]
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > True Blood / Vai alla pagina dell'autore: Thiliol