Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Aisu Yuurei    13/11/2010    1 recensioni
Io e lui eravamo gemelli, ma non equivocate. Non avevamo nemmeno una traccia di quel legame che unisce due creature omozigoti. (Ho modificato il titolo della storia. Mi sono accorta di aver chiamato il protagonista Pendulus erroneamente, ho modificato il nome nei capitoli, scusate l'errore.)
Genere: Triste, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo

Epilogo

 

Capii che non potevo aspettare oltre.

Il solo fatto di restarmene lì con le mani in mano mi faceva infuriare.

Io, Orpheus Da Locus, 36 anni.

Non potevo lasciare da solo Jack.

Allora presi il giaccone e senza ombrello mi avventurai in quella triste notte di pioggia.

Mentre camminavo ripensavo alla mia vita, ai miei fallimenti, ai miei successi che erano stati dei fallimenti per gli altri. Al mio giocare con le altrui esistenze, al mio sopravvalutare i sentimenti, al mio soprassedere la morte senza davvero capirne il significato.

A me che non avevo mai sparato a qualcuno e che adesso portavo una pistola che sembrava pesare come un macigno nella tasca dei pantaloni.

Non immaginavo cosa avrei trovato una volta sul posto, ma mi bastava sapere che non era nulla di buono.

Quando arrivai e vidi ciò che era successo, capii che avevo ragione.

Jack era l’ombra di un uomo, ormai.

Stava distruggendo ad uno ad uno i barattoli e nel farlo silenziosamente, urlava ancora di più dentro. Era ferito, interamente pieno di tagli e sanguinava copiosamente.

Io non mi mossi dal vano della porta, non volevo interrompere quello che aveva iniziato. Così vidi dove voleva arrivare, tenendo ben salda la pistola.

Non sembrò accorgersi di me.

Quelle ferite mi ricordavano quando lo vidi la prima volta, pieno di sangue e sconvolto. Feci una smorfia e chiusi gli occhi.

Prima o poi tutto ha una fine, a volte viene da sé, a volte qualcuno te la impone.

Jack non era più in grado di vivere e anche se io non ero nessuno per decidere la morte di un uomo, sapevo che se lui avesse continuato a vivere anche un solo giorno avrebbe sofferto una morte peggiore.

Agonica.

Piena di terrore.

E io non volevo.

Volevo donare a Jack una morte fulminea che lo strappasse da quello struggimento.

Ma non in quel momento, dove lui stava chiarendo i suoi sentimenti verso quella forma immobile che lo aveva assoggettato per tutta la vita.

Jack si avvicinò a quel barattolo, rimase così a lungo, come per prendere una decisione. Alla fine dopo molto tempo alzò il braccio e lo afferrò. Poi sussurrò.

<< Mi hai rovinato l’esistenza, ma ora morirai con me.>>

Aveva la voce orrendamente rotta e mi sentii invaso dalla pietà.

Aprì il barattolo, prese il feto e lasciò cadere tra gli altri il contenitore.

Alzò la mano alla bocca e...

... lo inghiottì.

Chiusi gli occhi, un moto di nausea mi aveva rivoltato lo stomaco.

Quando li riaprii vidi Jack guardarmi con uno sguardo da totale squilibrato e un sorriso oscenamente squallido e terrificante.

<< Avanti, sparami, Orpheus. Da una fine a tutto, questa sera. Non è la tua specialità far finire tutto quando ti pare? Per te la vita degli uomini vale meno di zero, per cui vai. Sbrigati.>>

Non riuscivo a muovermi per quanto ci provassi.

<< SPARA!>>

Lo guardai.

Mi avvicinai.

Lo abbracciai.

Presi la pistola dalla tasca e la puntai davanti allo stomaco, lui era rimasto immobile.

In quel momento inspiegabilmente scoppiai in singhiozzi come un bambino.

<< Ti voglio bene...>> sussurrai.

Sparai.

Ponendo fine ancora una volta, a tutto quanto.

 

 

 

Il famoso assassino che squartava le donne incinte è morto ieri ad un ora imprecisata. La causa della morte è stata un colpo di pistola di piccolo calibro. Nessun parente si è presentato all’obitorio, ma si suppone che l’altro cadavere ritrovato nelle vicinanze appartenente alla scrittrice di successo Louise Armstrong, sia anche quello della sua gemella, data l’incredibile somiglianza. Il servizio a cura di Mary Landon.

 

 

In quel cimitero di Oxford’s street vi erano due tombe vicine.

I volti raffigurati nelle piccole foto rappresentavano due persone pressoché identiche.

La piccola didascalia annunciava i loro nomi e la loro età.

In quel cimitero di Oxford’s street il sole sopravvenne alla pioggia.

Così che tutte le anime in pena, potessero finalmente riposare in pace.

Nel bene e nel male.

 

FINE

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Aisu Yuurei