Libri > Shiver
Ricorda la storia  |      
Autore: beesp    14/11/2010    1 recensioni
["Deeper", Maggie Stiefvater ("Shiver" saga)] Ambientata in un momento imprecisato tra gli ultimi dieci-quindici capitoli.
What if...?, Missing Moments, Spoiler!Deeper.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ambientata in un periodo di circa dieci-undici capitoli prima di quello finale; quando l’ho scritta non era ancora stato chiarito cosa stesse accadendo.

Partecipante al “2010: a year together” del « Collection of starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 » con il prompt #8 “Le previsioni danno pioggia e tuoni”.

Buona lettura!




Last Words




Era un giorno come altri. - Ventiquattro ore, soltanto ventiquattro ore – Grace non poteva fare a meno di ricordarsi che, in fondo, il tempo poteva anche scorrere in maniera disgustosamente veloce, quando era in compagnia di Sam. Sam... gli ultimi giorni in forma umana e le era stato vietato di trascorrere ogni singolo minuto del suo stupido breve tempo con lui. Che ingiustizia!

E pensare che, soltanto qualche settimana prima, progettava di come sarebbe stata la loro vita al college, stringersi la mano tra i corridoi, seguire dei corsi insieme, studiare in Biblioteca, allontanarsi da Mercy Falls.

In quel modo, la situazione si semplificava. Sam non sarebbe stato costretto ad allontanarsi dalla sua famiglia, lei si sarebbe unita a quelli che, una volta, erano stati il suo branco.

Aveva sognato da tutta la vita di trasformarsi in lupo; finalmente, quando le era stato concesso, non riusciva a bearsi all’idea della libertà che ne sarebbe derivata, il modo elegante in cui le sue zampe avrebbero calpestato il sottobosco sul retro della sua vecchia casa silenziosamente, i suoi occhi umani avrebbero scrutato le vite dei suoi genitori, senza comprendere mai – né essere nostalgica – perché si sentisse così legata a quel luogo in cui, immancabilmente, concludeva le sue settimane, appollaiata esattamente di fronte l’uscio.

L’avrebbero cercata, avrebbero arrestato Sam per sequestro – o omicidio – di persona? Cosa sarebbe accaduto? Quei dubbi avevano iniziato a tormentarla da quando perfino muoversi da un’aula all’altra era una tortura. Ma non avrebbe potuto preoccupare suo padre e sua madre, avrebbero tentato di comprendere cos’era che non andava; quando poi non avrebbero potuto far nulla, si sarebbero incolpati di ciò che non li riguardava.

Sì, la soluzione era di fronte ai suoi occhi: avrebbe scritto loro una lettera, una confessione in cui spiegava che era stanca di quel luogo, non dovevano cercarla, era scappata, neanche Sam sapeva dove si trovasse, poiché anche lui aveva contribuito a tarpare le sue ali, ora se ne accorgeva. Avrebbero accettato più facilmente la lontananza, rassicurati che il ragazzo che aveva causato loro tanti problemi non accompagnava la loro unica figlia.

Sarebbero andati avanti, era il destino di chi rimaneva.

Sam... Sam le sarebbe stato accanto; era egoistico abbandonarlo, sapendo che lei avrebbe soltanto provato un accenno di malinconia immotivata.

Oh, Grace, non puoi immaginare che tempaccio abbiano previsto per domani!” Sbuffò Rachel, mentre si dirigevano verso l’aula del professore di Algebra.

Davvero?” Rispose noncurante Grace. “Eppure siamo ad Aprile!”.

Già, però c’è una buona notizia: assicurano che sia l’ultimo picco di freddo della stagione; pioverà e forse grandinerà, ma dalla settimana prossima ci sarà sole e temperature primaverili, finalmente”.

Fantastico”. Sorrise conciliante Grace, sicura che quarantotto ore dopo, ormai, sulla schiena avrebbe posseduto una pellicca – e chissà di quale colore! - e delle gambe forti, da predatore...

Si domandava, dunque, come sarebbe stato il futuro Settembre quando, forse, di nuovo, avrebbe risentito la sensazione dei polpastrelli morbidi sulle superfici …

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shiver / Vai alla pagina dell'autore: beesp