Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Asfe    14/11/2010    12 recensioni
[Per Minnie, quell'idiota che mi poteva scegliere tutti i pairing e fra i tanti mi ha dato quello fra gli ultimi che volevo. Grazie, Fefè.]
Sirius/Lily, anno indefinito, un amore che c'è e non c'è.
«Scherzavo, Evans.»
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E dunque eccoci qui con una... Sirius/Evans. Sto davvero cadendo in basso, ma era una sfida con la mia amica Minnie. Lei mi ha lanciato questo pairing con gli annessi generi, ed io ho dovuto adeguarmi rilanciandole una sfida altrettanto ardua con un Draco/Luna - che, a proposito, vi invito a leggere.
La giudiciaH di tutto questo ambaradam sarà la caaara Meissa, che deve ancora perfino avere in mano le due Flash (stiamo messi bene, sì). E io vi farò sapere quanto prima che ho vinto, ma consideratelo scontato.
Buona lettura.


Voleva solo provare



Lily Evans è una ragazza graziosa come poche – il suo sorriso le dona due fossette proprio al centro delle guance rosate. Sirius Black la guarda mordicchiare la penna d'oca – quella d'aquila l'ha persa il giorno prima – e volgere uno sguardo di sfida alla propria pergamena inesorabilmente destinata a finire tra la carta straccia.
Sirius nota appena che James Potter si è alzato, ma poi lo osserva dirigersi baldanzoso verso Lily e bisbigliarle qualcosa all'orecchio, e subito abbassare il capo per evitare lo schiaffo – è il primo che non va a segno dall'inizio dell'anno, pensa Sirius alzando gli occhi al cielo, e probabilmente James lo sottolineerà a Remus Lupin non appena ce ne sarà l'occasione.
Quando James ritorna ha il ghigno ancora tiepido sulle labbra, poi sprofonda nella poltrona rossa accanto al fuoco e scruta le fiamme. Sirius decide di provarci, per una volta. Cammina fino al tavolo dove sta studiando Lily – lei lo ignora, come sempre, se non si vuol vedere lo sbuffo impercettibile fra i denti stretti – poi lui le sussurra piano qualcosa.
Lei socchiude la bocca e gli lancia un'occhiata di sbieco, ma non è disprezzo né rabbia. Assomiglia molto allo stupore lontano di quando si assapora una gioia acerba.
Sirius cattura i particolari della sua espressione e attende un secondo. Ride, alla fine.
«Scherzavo, Evans.»
Se ne va verso le scale a chiocciola del Dormitorio maschile, battendo le dita sulla tasca dei pantaloni – si sente la forma di una grossa piuma, lì dentro – e si ripete che è stato giusto e bello.
Voleva solo vedere cosa si provava a dire a Lily Evans che l'ama.
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Asfe