Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Freya Crystal    16/11/2010    5 recensioni
Avevo bisogno di scriverlo, di condividere da qualche parte sentimenti che ancora non possono aver voce. In attesa che possano averla.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Attesa



Silenzio.

Fa male.

Male.

Lo senti respirare. Lo senti gonfiarsi nei tuoi pensieri e straripare di emozioni rinchiuse nella tua gabbia, le cui inferriate scricchiolano sinistre mentre sbattono sopra al tuo cuore.
 
Vorresti liberartene.  Di quel silenzio, sì. In uno schiocco di dita, in un battito di ciglia, in uno svolazzo di incertezze.
 
Già, vorresti. Ma non ci riesci. O forse... forse, solo, non vuoi.

E' l'unico che ti può aiutare.

Opprime, schiaccia, spinge.

Il silenzio.

In esso troviamo noi stessi. Ma ci perdiamo anche. Tu lo sai.

E vorresti gridare, vorresti catapultarti fuori dalla porta di casa e raggiungere un posto nuovo dove poterti sentire meno oppressa, schiacciata, aggravata.

Ma il silenzio è sempre lì con te, non ti lascia.
 
Andrà ovunque tu andrai.

Farà quello che il tuo amato non ha ancora fatto per te. E che probabilmente, credi, non farà mai.

Le lacrime non uccidono il tuo malessere. Arrivare su una collina deserta e tirare un urlo non spegne la tua rabbia. Sfogarsi con un amico non basta.

Nessuno ti capisce. E se ti capisce, non può aiutarti.

Questo universo misterioso non ha regole.

Le emozioni protestano, sussultano nel petto e lo scuotono, si scatenano per essere liberate. Non le puoi trattenere. Così ogni tanto piangi, ogni tanto ti sfoghi con un amico, ogni tanto esci di casa e cammini. Cammini per pensare e ritrovare te stessa.

A lui hai detto tutto quello che dovevi dirgli.

Poi sei sparita.

E hai mantenuto la parola data.

Ma, diamine, se risulta difficile continuare a farlo…
Questo silenzio è davvero insopportabile. Ogni minuto che passa brucia nelle tue vene e tu non sai dove e come stare.

Sdraiata, seduta, ferma, immobile, danzante, corrente. Non funziona in ogni caso.

A lui hai detto tutto quello che dovevi dirgli.

Perciò non farai nient'altro.

Adesso aspetti. Aspetti che sia lui a cercarti.

Aspetti un segno, un destino, una svolta. Il destino che vorresti.  

In silenzio.

Col silenzio.

Nel silenzio.

Aspetti.

E aspetti.

Fa male. Brucia.

Male.

Vorresti correre da lui. Ma a lui hai detto tutto quello che dovevi dirgli.

Rimarresti in silenzio…

Così speri che sia lui a correre da te.

Perché lo farà.

Giusto?

… Il silenzio non ti può rispondere.

*

Spazio dell’autrice: avevo bisogno di scriverlo, di condividere da qualche parte sentimenti che ancora non possono aver voce. In attesa che possano averla.
In verità, il silenzio non parla, ma può dare una risposta. Non sempre la interpretiamo correttamente, non sempre la troviamo, ma c’è.  
Capite quello che volete capire, io stessa sono confusa davanti a queste poche righe di pensiero.
Spero solo di riuscire ad emozionare. 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Freya Crystal